Madness
di chocobanana_

17/12/12, ore 20:28

Stupenda.
Davvero.
Sei riuscita ad esprimere benissimo la disperazione di America. La sua vergogna, la sua tristezza, la sua rabbia e i suoi sensi di colpa.
Sentimenti che credo che siano quelli di ogni nazione difronte a tragedie come queste: alcune piangono, altre prendono provvedimenti e altre ancora rimangono in silenzio e non riescono in nessun modo ad esprimere il proprio dolore (come è successo in Svezia). Credo sia uno dei punti forti di questo manga riuscire a raccontare di attualità senza sfociare in politica o nella religione.
Credo che la strage del Connecticut dovrebbe far riflettere. Ventisei persone ci hanno rimesso la vita: venti bambini a cui è stata tolta l'anima, sei persone che hanno fatto il loro dolore senza ricevere nulla in cambio. Spero che il sacrificio di quei bambini faccia prendere dei seri provvedimenti, spingendo a regolamentare la vendita delle armi.
Davvero molto bella. Ben fatta e ben scritta. Spero di poter leggere presto altre cose scirtte da te!
Clamaste

17/12/12, ore 20:15

Ciai, sono contenta che qualcuno a scritto qualcosa su questa tragedia. Pensa avevo deciso di scrivere io qualcosa, io scrivo sempre su tematiche leggere e non sapevo come mi sarebbe venuta.
Non volevo che venisse un obbrobrio, quindi sono contenta che hai scritto tu qualcosa.
Oltre a essere scorrevole, le parole che hai usato ti entrano dentro crude e senza pietà.
Ancora i mie complimenti, magari scrivero anch'io qualcosa.
Perché non si deve dimenticare il dolore che molte famiglie stanno provando, che una nazione sta provando, che molte persone in tutto il mondo stanno provando.

A presto,
Carol_97