Sarebbe bello
di Jude92

10/12/13, ore 17:25

Mamma mia ma è carinissima!!
Mi é piaciuta tanto, è toccante, soprattutto perchè spesso ci si dimentica che ci sono persone messe realmente in queste situazioni..
Immagino che la tua prof. ne sia rimasta soddisfatta ;)

Teres23

07/09/13, ore 16:10

Toccante e delicata, fa capire quali siano le piccole cose belle e importanti della vita che la maggior parte di noi da' per scontate, viste dagli occhi di chi non le può avere.
Non sono un'esperta di rime, nè di metrica. Posso solo dire che ho trovato la lettura piacevole e molto scorrevole.
Mi è piaciuto come hai intrecciato 'libertà' e 'schiavitù' negli ultimi due versi, un pezzo molto ben scritto davvero.
Un abbraccio,
Codi.

25/12/12, ore 23:21

Scusa Soldier, sarà una recensione penosa perché la sto facendo dal cellulare ed e' tardi (tutti pensano che stia dormendo...XD).
Ma questa poesia e'... Bellissima!
Fossi stata la tua prof ti avrei messo 12 (???????).
Brava. Tra le ricordate.
Scusa mia cara Soldier, devo andare.
Un bacione, ci sentiamo alla tua long!
Cla, che si sta gasando per essere su Internet senza che nessuno lo sappia XDDDDDD
(Recensione modificata il 26/12/2012 - 11:23 am)

18/12/12, ore 17:00

Ciao Jude ^_^
Perdonami se non ho recensito ieri, ma ho avuto parecchio da fare ;__;
Questa tua poesia è davvero carina e credo che questi siano davvero (non credo, lo sono...) i sogni di un bambino Sudafricano.
Mi è piaciuta davvero molto, hai usato parole profonde e ti sei immedesimata perfettamente nel personaggio.
Io mi lamento molto della scuola e dei troppi compiti, però questa poesia mi ha fatto aprire gli occhi: chissà cosa prova un bambino che non ha mai ricevuto, se non quei casi rarissimi di persona Africane, l'educazione a scuola, che non si è mai seduto su una sedia e ha aperto il quaderno scrivendo pagine e pagine.
Questo non lo so proprio dire.
Ancora complimenti e alla prossima <3

_Nob

17/12/12, ore 20:30

Questa poesia è davvero molto dolce. Nella sua semplicità, è molto toccante e provoca un moto di spontanea tenerezza. Non è facile ottenere questo risultato, specie se si è alle prima armi con metrica e versi, quindi ti faccio dei sentiti complimenti, e ti invito a continuare a cimentarti ^-^
Buona fortuna,
Elvira