iLife
di gattapelosa

04/03/14, ore 14:46

1^ Recensione premio per il Diving into fairy tales... Walt Disney Contest.

Eccomi!
Beh l'occhio è caduto immediatamente su questa tua storia... sai, ho conosciuto la mia dolce metà proprio qui, su EFP.
Ora che ci penso tra un paio di settimane festeggiamo l'anniversario. La rete può essere una grande risorsa, ma va usata con coscienza.
La tua storia è davvero molto forte, intensa e con un contenuto che fa riflettere.
Molti ragazzini infatti non hanno una VITA al di fuori di chat e forum e non conoscono altri amici che quelli virtuali.
Trovo che tu abbia affrontato l'argomento molto saggiamente, soprattutto perché hai esposto il problema senza dare giudizi: lasci l'onere al lettore e questa è una cosa che apprezzo sempre.
Ormai ti verrà a noia questa mia frase ma... ADORO IL TUO STILE!
Spero di ritrovarti presto in altri miei contest o come "avversaria" magari ^_^
(Recensione modificata il 04/03/2014 - 02:46 pm)

13/01/13, ore 16:27

Ciao.
Non so se ti ricordi di me, sei tra le mie autrici preferiti.
Non ti recensivo da tempo, ma mi ha incuriosito il titolo della fanfiction, e così sono passata.
Non ho parole, e se anche le trovassi non riuscirei ad esprimere quello che sto sentendo.
Io ero iscritta a un sito simile, ci passavo un sacco di tempo, questa fic me lo ha solo ricordato.
Apparentemente sembra una cazzata, una fic scritta davvero in due minuti.
Ma poi leggi le parti in corsivo, leggi tra le righe, e ci leggi dolore, smarrimento e chissà che altro.
Bravissima, i miei complimenti.

18/12/12, ore 22:35

Tu e le tue folli idee! Sono stupende! Questa poi!
è molto bella, sia come strutturata, sia come è descritta! sai benissimo che ormai scrivi divinamente, ma ripetertelo mi diverte (?) e ti fa salire l'autostima (?) e ti fa sorridere, così non ti droghi, non spendi tutto lo stipendio per comprarla, non muori e non perdi la penna biro! (?)
lalalallalalala le storie bielliffime mi fanno andare fuori di capoccia ahahahah
Ma parliamo della fine, mi HA SCONVOLTO!
Quella credeva davvero che lei fosse un avatar, dipendeza proprio!
Allora, per le macchine potrebbe andare (non so di cosa parla il concorso, quindi non posso essere tanto di aiuto), ma se sarebbe sulle varie dipendeze, allora sarebbe più che perfetto!
bascii e tanti complimenti e VINCI QUESTO CONCORSO, MI RACCOMANDO! ♥
Queen_B

18/12/12, ore 14:20

Mi piace mi piace mi piace.
È geniale, la amo.
Cooome sono ripetitiva. Comunque!
Come ti dicevo mi è piaciuta molto, e sono stupita del fatto che dalla parola "macchina" tu abbia tirato fuori questa storia.
Perché... boh, non è vero che non c'entra niente, piuttosto è molto originale.
Questa povera Clara che vive in un mondo virtuale è davvero incredibile, e la parte che mi ha stupita di più è stata quella dove si scopre quale foto aveva inviato al ragazzo.
E poi beh, la sua "vera" vita fa venire i brividi cwc sei stata davvero molto brava, complimenti davvero!
La fine è meravigliossssssa: " La macchina viene spenta. La mia vita con lei. "
Non so che altro dire lol
Buona fortuna per il concorso, secondo me questa storia è bellissima!
A presto :)
Bascii, medusa c:

17/12/12, ore 21:17

L'idea di storia è originalissima. Poi tu scrivi anche molto bene. Non so che concorso sia, quindi non so dirti se va bene. La storia comunque bella ;)

17/12/12, ore 21:14

Questa fanfiction è assolutamente meravigliosa.
Dico sul serio, è assolutamente stupenda.
E' dannatamente triste, ad ogni frase mi sono sentita più malinconica. Ma è anche fin troppo vera. Quante persone chiudono fuori la loro vita reale, troppo dolorosa, troppo triste, per "vivere" su internet? Tante, tantissime, troppe (ammetto che fino a poco tempo fa in questa schiera c'ero anche io)
L'idea di inframmezzare la storia internettiana con parti della vita vera della ragazza è davvero angosciante. Dopotutto, chi non scambierebbe la realtà con un mondo senza frustrazioni?
Il fatto che Clara abbia iniziato a confondere il suo vero mondo con quello virtuale mi ha quasi fatto piangere, lo ammetto. Che vita è, quella? Che vita è?
Questa storia è una vera e propria crisi esistenziale, quel tipo di vicenda che ti fa sbarrare gli occhi dall'orrore; perché? Perché pensi che sia impossibile che accada una cosa del genere, però accade. E tu strabuzzi gli occhi: davvero?!
Sì, davvero.
La confusione della ragazza tra la sua identità reale e quella creata a misura di internet, come ho già detto prima, è un'idea fantastica e tristissima.
Nelle ultime frase:
"La macchina viene spenta. La mia vita con lei."
Qui è dove ho iniziato a sclerare come una matta. Adoro questo genere di finali: sono come delle sferzate in pieno viso.
Insomma, questa fic è asdfghjkl Sì, quando non ho parole io dico così~
L'unico errore che vorrei farti presente è il fatto che, invece di "rosso", tu abbia scritto "roso". Niente di grave comunque, solo una piccola svista:)
Allora, questa storia va tra le Preferite, perché l'ho sinceramente amata.
Grazie per averla scritta~
Bye,
Emma