Quanto hai Vissuto?
di Lady Wendy

07/06/11, ore 11:24

Una storia semplicemente bellissima. I richiami alla Monaca di Monza sono ben celati e assolutamente perfetti, e il modo in cui sei riuscita ad entrare nei pensieri di questa ragazza, destinata fin dalla culla a non essere mai felice… beh, è perfetto. Scusa il lessico povero, ma non so davvero come altro descrivere questa storia. Di originali ne leggo poche, e raramente trovo qualcosa di mio gusto. Ma questa va tra le storie da ricordare.
A presto,
Effie

24/08/07, ore 13:45

Intensa e delicata. Hai centrato la traccia del "tema". Anche se breve, questo piccolo racconto evidenzia con sfuggente e sintetica tragicità il dramma di Gertrude. Unica piccolezza che mi ha dato da pensare: "procedei". Ho controllato proprio ora e, al contrario di quanto credevo, ho visto che la forma è corretta, anche se poco usata rispetto al più comune "procedetti". Nulla di grave, solo un dubbio che mi sono chiarita perchè, all'inizio, la frase mi stonava un po'. Alla prossima!

Anonimo
12/07/07, ore 10:23

Bellissima e commovente, bravissima Lady Wendy. Leggendo questa fanfic. sono riuscito a sentire veramente il dolore di Gertrude, che è il mio personaggio manzoniano preferito. Solo una cosa voglio sapere: il giovane che guarda Gertrude è, per caso, Egidio? Continua così. Vedrò di recensire anche "Annabel". Ancora bravissima! Ciao!