Merry Kurtbastian Christmas
di Kiki87

PLAYING IN THE SNOW

(perché non l’ho letta prima)

(perché)

(non)

(l’ho)

(letta)

(prima)

(PERCHÉ NON L’HO LETTA PRIMA)

Eccomi qua con più di un anno di ritardo a leggere questa bellissima, ma che dico bellissima, meravigliosa Kurtbastian natalizia che deve essere assolutamente recensita. Seriamente, ha tutto quello che cerco in una Kurtbastian, e cioè:

1. Kurt single. Le Kurtbastian con Kurt fidanzato con Blaine sono molto belle perché mostrano come il nostro cucciolo di pinguino scopra di provare qualcosa per Bas, ma portano con sé anche tanto angst, e l’angst fa male. Kurt single invece è più maturo, più consapevole del fatto che una relazione, per quanto bella sia possa finire.

I Niff. I Niff sono un po’ un bonus, vanno bene come contorno di tutte le ships, vuoi per la Klaine, per la Kurtbastian o per l’Huntbastian, perché loro sono l’amore romantico con la A e la R maiuscola. Loro sono il fluff, sono quei ragazzi che guarderesti baciarsi e tenersi accoccolati fino a rasentare lo stalking, perché loro sono fatti per stare insieme.

La Dalton. Dalla Dalton è partito tutto, è partita la Klaine, è partito Sebastian (e quindi Grant) ed è partito Hunter (e quindi Nolan).
    La divisa della Dalton è una delle cose più sexy di questo mondo, e siano benedetti gli usignoli che la indossano. Ah, se i muri della Dalton potessero parlare!

Hunter. Io adoro le Kurtbastian con dentro un pizzico di Huntbastian, che sia amicizia o comunque punzecchiate da parte di entrambi perché sono due tipi tosti. Non so se il 18/12/12 tu fossi già stata cotta di tusaichi, io forse non ancora, ma grazie per averlo aggiunto, ha dato un tocco di grazia pornoliana alla fic.
Ma andiamo con ordine.

Kurt che torna alla Dalton come ospite, e la Dalton che lo accoglie a braccia aperte, che bella scena.
“Once a warbler always a warbler, right?”

Ho sempre avuto l’idea della Dalton come quella di una grande famiglia, accogliente, aperta a tutti (*sottolinea tuttI portatori di fischietto, le ragazze non sono ammesse ahimè*), non di una scuola di élite come ha spesso voluto far intendere Blaine.
Ed è bello, appunto, che proprio Nick e Jeff siano i ciceroni dell’ex-usignolo, perché rimangono un caposaldo della scuola, e forse gli amici con cui Kurt ha legato di più.

E poi Hunter, bello e dannato come sempre, che appare con un giramento vorticoso di poltrona, e com’è che Kurt non si lascia abbindolare dal nuovo capitano?
Certo non si è presentato nel migliore dei modi, con quelle allusioni sulla NYADA e su Blaine, ma andiamo!
È pur sempre Hunter Clarington? E com’è che sa così tante cose?

“Certo e magari tu mi suggerirai un altro numero: uno che parli di qualche curiosa frustrazione sessuale”.
“Ora capisco cosa intendeva sulla tua falsa innocenza”.

Wut? Ceh le battute Kurtbastian sono perfette, ma anche queste non sono da meno eh?
/allontana immagini pericolose di threesome Kuntbastian e ritorna a leggere

Aw, Sebastian ha parlato a Hunter di Kurt, coccolo! E Sebastian si stringe nelle spalle, ancora più coccolo! Davvero, quando Grant si stringe nelle sue spalle, aumenta di fluffosità a livelli pazzeschi.

“Sì, Sebastian ti ho fatto un complimento ma soltanto perché Hunter è persino più viscido di te”.
“Non metterci troppa passione nei complimenti, Miss Hummel, non vorrei rischiare di arrossire”.

Oh, battute Kurtbastian. Sono fantastiche. E Seb che chiede a Kurt se verrà veramente a vederli, perché insomma, si sono rivisti dopo tanto tempo, e si sono detti cosi poco, devono recuperare, soprattutto ora che Kurt è single.

E poi giOCANO A PALLE DI NEVE. Penso sia la prima fic in cui Kurt e Seb giocano a palle di neve, per cui complimenti.
Sono troppo teneri, e la scena è molto realistica, già immagino Seb che per punzecchiare Kurt e rovinargli l’outfit gli tiri una palla di neve, ma che allo stesso tempo Kurt risponda allo scherzo e da questo gioco CASUALMENTE Seb cada sopra di Kurt e la situazione si surriscaldi.

E Kurt nota, nota i nei e le lentiggini di Bas, e Kurt pensa a tutto quello che sarebbe potuto succedere se, eh.

Ma il momento viene interrotto dagli altri usignoli, e Sebastian deve per forza spezzare il romanticismo.

“Ti dispiacerebbe alzarti? Se non lo avessi notato, mi stai schiacciando”.
“Non mi sembrava ti fosse dispiaciuto negli ultimi tre minuti” “... e, poi, credimi, me ne sono accorto”

(può cadere anche su di me Sebastian please?)

E poi il flash-forward. A New York. Con Bas che richiama alla memoria quel giorno sulla neve. E dice di aver voluto baciare Kurt. Quando Sebastian ha paura di esprimere i suoi sentimenti per Kurt io divento una nuvola di feels perché pretendo un Sebastian tutto mio. Lo pretendo.

“Stavi per baciarmi quel giorno”.
“Stavi per non respingermi”.

E poi si baciano. Ancora. E Seb torna a casa. Ma ci torna come ragazzo (RAGAZZO) di Kurt. Wow.
Magari fosse andata così!

Grazie per avermi fatto scoprire questa fic, e per aver portato un po’ di Kurtbastian (e di neve , dato che piove tutto il giorno ._.) in questa giornata.
A domani (?),
la tua Nolanator che tanto shippa Kurtbastian,
Bacino grantato,
Giulia <3

PS: ti ricordi quello che ti scrissi sul rating di Our Secret? Io capisco che Kurt e Sebastian possano essere tanto angry sex e ben si prestino a interpretare pwp a rating bordeaux, ma questa fic, nonostante il rating giallo limone, è sexy. Si percepisce benissimo la tensione tra Kurt e Seb senza la necessità di scrivere 50 sfumature di grigio versione Slash (che per carità, non sto colpevolizzando, visto che a volte le leggo). Davvero, ancora complimenti.

tesoro ma sono 7 i racconti e non 4 come quelli che mi hai mandato, cmq ancora una volta sorpresa graditissima :D
mi sono cimentata stanotte con la lettura di questo prima e già mi hai conquistata, è presto per dire quale sarà il mio preferito ma di sicuro lo è dopo glad you interested e il ragazzo fantasma. questo semplice racconto è ciò che sarebbe dovuto accadere se Murphy non avesse avuto il cervello in avaria.
Gli usignoli cosi tanto elogiati e ammirati nella seconda e terza serie sono diventati una scuola nazi fascista? ma andiamo dai, che cagata cosmica!
é stato davvero fantastico leggere (nonostante io si una Klaine convinta) di queso incontro scontro, di questa evoluzione del rapporto. Il sebastian non più villan della situazione ma uan specie di Spugna (sottoposto di Hook) un po' risentito del ruolo ma compiaciuto per l'improvvisa alleanza con Kurt.
Riuscivo a immaginare perfettamente le loro espressioni e quanto cercassreo di nascondere quel loro trovarsi complici all'improvviso camuffandolo da ennesimo battibecco ma stavolta poco riuscito. Lo scontro sulla neve è stato esilarante, i baci interrotti sono i miei preferitoi perchè sono il preluvio di una passione che è solo rimandata. ineffetti poi i due non sono riusciti a starsene lontani, Seb lo ha raggiunto a New york e l'amore è sbocciato (povero Blaine, ma non si può fare una cosa a 3?) comunque complimenti tesoro, la scena dei pattini mi ha riportato a 2 nostre fanfiction che ci han visto protagoniste e la scena del bacio vermi ha fatto bollire i neuroni.. non vedo l'ora che arrivi stanotte per leggermi la seconda, poi mandami le altre 3 mi raccomando :D

Okay, okay, stiamo molto calmi, tranquilli, sciolti e disinvolti. (semicit. che in napoletano rende meglio)
Mi è piaciuta veramente un sacco. Hai un modo di scrivere che mi incuriosisce e mi ha incalzata a continuare, e sei brava a caratterizzare i personaggi. Tipo, Hunter l'ho del tutto amato, anche se è stato quasi stronzo quanto Sebbino con Kurt...occhio a non farmi shippare pure loro! xD Mi è piaciuto molto anche come hai strutturato la one-shot, chiara, leggibile e decisamente piacevole. Posso schlerare dieci secondi? SDHUFHSGDOGSD9GFDIS LORO CHE GIOCANO NELLA NEVE, SI AMANO SI AMANO CACCHIO.
Immagino che non serva dirti cos'altro mi è piaciuto, perché sono ripetitiva e so scrivere poco. Continua così!

Con l'amore necessario,
Robs (che ti lascerà altre schlerotiche recensioni di un paio di righe a capitolo).

AIDUICGUSDBP < *commento che si applica alla chat ma non alla recensione.
Beh, in teoria potrei benissimo lasciarti quella come recensione e andarmene a buttare urla e a cercare la neve qua, a livello del mare (non penso esista, ma l'Etna è piena, quindi spero di trovare Kurt e Sebastian). E invece no, perché una come te merita incredibili recensioni e incredibili commentoni alla fine di ogni singola OS, per quanto sia lunga/triste (ANCORA NON TI HO PERDONATO HE WILL BE LOVED, MALEDETTA). o strtamaledettamente felice. Insomma, in qualunque caso. Il che significa che se hai bisogno di qualche incredibile recensione io dovrei farmi automaticamente da parte e andarmene (non dico dove, nello specifico, ma facciamo che si chiama Oz, questo posto).
Va bene, solito preambolo che deve comunque fare da premessa a ogni singola recensione che ti scrivo, adesso penso che sia arrivata l'ora di commentare questa OS d'inizio. Intanto, se è questo il primo giorno della Kurtbastian Week di Dicembre non so davvero cosa aspettarmi dal resto dei giorni \o/. E sono tanto emozionata perché, come te, nessun altro riesce a rendere questa coppia. Bando alle cazzate su regine del fandom e cazzate varie, se c'è una persona che scriva Kurtbastian e che adoro particolarmente leggere, quella sei tu, no matter what. Non solo perché sei incredibilmente delicata e dolce, ma perché su tutto questo velo di fluff (e io ti conosco bene, so quanto ti piaccia il fluff, hehe) si trova sempre quel sostrato di ironia che rende la lettura qualcosa di meraviglioso e incredibilmente adatto alla coppia.
Sai quanto spesso sostenga quanto poco bisogno di smut ci sia per una coppia che è stata proclamata regina dell'angry!sex e di tutto quell'orrore smut che ci circonda, e tu ne sei la prova vivente (supponendo anche che la tua tastiera abbia vita propria, ma penso che questa sia una cosa abbastanza inquietante, dato che spesso il tuo computer si diverte a giocare scherzoni che ben conosciamo). Bando alle ciance, adesso è il vero momento in cui mi metto a commentare la tua OS, e tu devi stare qui a leggere, ancora, a perdere tutto il tuo tempo perché penso che andrò per le lunghe.
Penso, eh.
Bene, cominciamo dall'inizio (no, sai Chiara, volevo cominciare dalla fine per essere più originale. Cosa mi passa per il cervello, dopo pranzo? EH?), in cui il nostro bel Kurt sta lì a far visita alla Dalton. Mi piace che tu rimarchi spesso il fatto che, malgrado sia sempre messo in luce dai RIB che i Warblers vogliano un bene dell'anima, anche Kurt nutra un affetto sincero per gli ex compagni di scuola/squadra. Per come la mettono loro sembra che facciano sempre parte di un 'pro-Blaine' e che la regoletta data da Sebastian (Once a Warbler, always a Warbler) sia valida solo per il nostro bel macho dalle triangolari sopracciglia. E' dolcissimo che Kurt, dopo i compagni del McKinley si rechi anche da quelli che sono stati degli amici e che hanno sostenuto la sua passata relazione con Blaine. E' giusto così, perché saranno stati amici di Blaine, ma hanno visto sbocciare il loro rapporto tra quelle mura, e meritava anche il nostro piccolo controtenore di poter riabbracciare questi pinguini (hehehe) in divisa. E che giro alla Dalton sarebbe senza i nostri Niff che accompagnano l'ex compagno di squadra a salutare tutti. Sino a quando non si ritrovano nella Sala dei Warblers. Devo ammetterlo, mi aspettavo che Sebastian fosse seduto sul divano indolente oppure che stesse facendo chissà cosa (magari stava impiccando Mr Pussy al cornicione come stendardo di Natale), e invece sbuca sempre con il suo solito tempismo da bad boy - e quei capelli che penso userei come coperta asduiasn.
E poi qualcosa mi ha lasciata perplessa.
Sai già di chi sto parlando, non sorridere in maniera demente allo schermo del tuo notebook, sai benissimo che parlo del nostro unico, inimitabile capo mafia col suo piccolo Mr Pussy. Dio mio, quanto ho riso a quest'apparizione celeste, specialmente perché pensavo al doppione con gli occhialini e le sopracciglia aggrottate che osserva una certa B. con circospezione. Però diciamocelo, se il personaggio Hunter (quello ideato dai RIB, eh!) mi piaceva già poco, sei riuscita proprio a farmelo odiare e rendere ogni sua apparizione sempre più esilarante. Mi piace che al contrario degli altri tu abbia mantenuto il personaggio completamente etero e disinteressato alle grazie del nostro micione preferito (NON PARLO DI MR PUSSY, CONTEGNO), perché sappiamo benissimo che il vero Sebastian non si lascerebbe soffiare il posto se non glielo ordinassero espressamente. E visto che fare il bravo è così noioso, perché contenersi di fronte alla sua Miss Hummel? Ho letteralmente adorato il modo in cui Jeff e gli altri non si pieghino a quella mania di Hunter di comandare sul suo gregge come se fosse il tenutario della Dalton stesso, e che soprattutto mi ricorda il carattere impulsivo di un certo J. che voleva lanciare un riflettore in testa a B., giusto per assicurarsi che l'amato avesse il numero giusto di assoli. :') Non dubito del fatto che quel pinguino adorabile darebbe di tutto per vedere Kurt rientrare alla Dalton in visita, e così tutti gli altri. E anche Sebastian, insomma, non mi può dire di no u_u. O non avrebbe minimamente del giovane con il Capitano (*ride all'idea di una chiacchierata di fronte a una cioccolata calda tra Sebastian e Hunter). Ma beh, cosa ci si può aspettare da lui se non un netto rifiuto?
E POI.
Scusa, lasciami fangirlare in questo singolo istante solo perché hai fatto dire a Kurt che gli piaceva di più Sebastian alla guida dei Warblers. E lì solo io sono capace di farmi un megafilm mentale di Sebastian che si esibisce nella terza stagione e Kurt che lo osserva ballando e battendo le mani.
Soprattutto perché mi aspettavo parecchio che a quel commento Sebastian cominciasse a tampinare Kurt per fargli ammettere che preferisce lui. Ho adorato il momento in cui si ritrovano nel parco della Dalton. Hai reso perfettamente la scena dei Warblers per quello che sono (dei minchioni): un gruppo di ragazzi estremamente giocosi e che non farebbero mai tutto il male che gli hanno fatto i RIB. Specie quel Jeff che si lancia nella neve, ammonito da Nick, come al solito. E hai messo in luce anche un altro aspetto che adoro: il Sebastian giocoso che rende quel breve momento più leggero. C'è una lieve mestizia di fondo nel fatto che si debbano separare a breve, soprattutto perché sembra che ci sia un nulla di fatto che aleggia, ma quel gioco è perfetto. Lenisce tutto, i rimpianti, la rabbia nei confronti del nuovo capitano e anche i ricordi più dolorosi del rapporto con Blaine, che tra quelle mura aveva trovato il suo inizio. Che scena... intrigante, quella che ha visto Sebastian e Kurt inseguirsi per il parco prendendosi a colpi di neve sino a quel preciso attimo in cui sembra accadere tutto nella frazione di un millesimo di secondo. La caduta, l'impatto e.. e poi apri gli occhi e ti ritrovi Sebastian a pochi centimetri. Quanti urletti mi hai fatto buttare? Mi hai fatto tenere tutto il tempo il fiato sospeso in quel momento, ma devo anche ammettere che la tua strategia narrativa è stata molto astuta °^° tutti si sarebbero aspettati un bacio in quel momento #einvece.
E ho adorato anche quel salto temporale che hai utilizzato. Nessuno sa cosa accada nel frattempo, ed è questa la cosa bella, che induce a chiedersi cosa ci sia nel messo, specie quando ci si ritrova a passare da una fase all'altra del rapporto. Ho osservato con tenerezza il quadretto Brochel, ma con sospiri e sorrisi l'approccio di Kurt e Sebastian, che si sono rivelati dolcissimi persino nel momento in cui stavano amabilmente insultandosi senza ritegno. Ho trovato anche molto del quadretto new yorkese del nostro amato loft le urla di Rachel e le finte scuse di Sebastian, ma transeato. Volevo solo dire che finalmente era arrivato il momento del bacio e... e avviene in casa. *^* Quale elemento perfetto per sugellare quella nuova unione, quale tenerezza in ogni gesto impresso. Certo, Sebastian si mostra sempre supponente e Kurt ha sempre una linguaccia acida, ma è importante ciò che scorre sottopelle, ciò che si avverte ad ogni tocco,e  posso giurare di aver percepito anche io i brividi, grazie al tuo eccellente stile(come sempre, nessuno ha mai dubitato delle tue capacità).
E SPERA DI CONSIDERARLO IL SUO RAGAZZO. SPERO CHE TU SIA AL CORRENTE DEL FATTO CHE TU MI HAI LASCIATA SENZA FIATO.
Specialmente con quel dolcissimo messaggio, perché lui stesso parla di sé come il suo ragazzo e io, ow, io non lo so più, Sara, davvero. Dicevo sul serio che se questo è il primo giorno non si può che prospettare una bellissima settimana, in attesa di Natale. Sono tutti pensieri che mi porteranno un bel sorriso, e che leggerò tutti emozionata e sempre in attesa del prossimo, anche se una settimana è breve e, puff, spero non svanisca come quella scorsa.
Ti adoro, ti voglio un mondo di bene, e ti Niffluffo, visto che erano citati anche qua. ♥
La tua Sebastian (che sempre sarà tale)