One shot - Liberaci dal male
di meggie681

25/12/12, ore 15:57

ciao cara Buon Natale e buon 2013 volevo dirti che ho letto tutte queste tue bellissime shot su Spencer e Morgan e devo dirti che le trovo fantastiche, il tuo modo di vedere i due è intelligente e a mio parere azzeccato, a parte angelo mio è bella ma "io" non approvo il terzo "incomodo " perchè sempre a mio parere solo Morgan può toccare Spencer. Ti ripeto che è sempre una questione mia di gusto personale, per il resto le trovo fantastiche e mi fanno amare ancora di più i personaggi in questione . Un abbraccio forte Annalisa

19/12/12, ore 13:51

Si ingelosisce anche lui eh... ^////^ causa Hoch, che però è come un papà, una spalla su cui appoggiarsi, un consiglio.
Non è e non sarà mai l'uragano che passa nel cuore di Spencer ogni volta che Derek lo tocca, lo guarda, anche quando gli risponde male.
Vedi, non è facile parlare di Morgan a tutto tondo: i suoi contrasti, quasi chiaroscurali, tra le parti forti, pubbliche, esplicite e quelle sommerse, oscure, così innervate di dolore da fare paura. Da bloccarlo. Vede la sua vulnerabilità in Spencer e la odia, ferendo lui, la cosa che ama di più al mondo. Perchè Spencer è un po' bambino, almeno, lo sembra, avrebbe tanto voluto esserlo... E allora sai... E' più facile rimproverarlo, metterlo in guardia, che coccolarlo.
Fino a quando non riescono a parlare chiaro (anche grazie all'intervento di qualche fatino padrino ahahahah)... E niente sembra più semplice ed appropriato che regalargli un orsacchiotto.
Davvero... Navigo nella dolcezza!
Complimenti piccinaccia, corro a leggermi Zen: aggiorni velocissima! Io le due shot le ho lette ieri notte ma posso commentare solo oraaa!!! Ed è fantastico trovare tuoi ulteriori lavori nuovi! Sei un vulcano di idee!!
baci

19/12/12, ore 13:38

*_* mi sciolgo nella dolcezza...Derek geloso fracico di Hotch è fantastico, ma il momento di intimità in cui mette a nudo i suoi incubi con Reid, rivelandogli l'inferno della sua infanzia, è qualcosa di incredibile. Sia Derek che Spencer sono due adulti che, in realtà, non sono mai stati veramente bambini e che riescono a curarsi a vicenda con amore e tanti piccoli passi, per cercare di capire le rispettive barriere emotive ed i rispettivi muri che costruiscono per cercare di salvare il salvabile. L'inedita versione di Hotch e Rossi in vesti da cupido mi è piaciuta tantissimo, io li percepisco come gli angeli custodi del gruppo, che vedono e capiscono tutto e sono pronti a farsi in quattro per aiutare tutti**
Le foto di Derek sono belle....ma ammetto che mi hai uccisa con Reid...Morgan è il classico fustacchione bello da mangiarselo, ma per me Reid ha una sensualità irraggiungibile, lo amo alla follia *_*
Chiudo augurandoti Buon Natale e Buon Anno, caso mai non ci si sentisse prima...kiss and love <3<3<3

19/12/12, ore 12:22

molto bella anche questa, una nota drammatica, cruda, ma molto bella, tutto ciò dimostra che- l'amore salva sempre

brava, è scritta molto bene, spero ne farai altre su questa coppia^^

Complimenti!!

EnjoYYYYYyyyy; virgilio.

19/12/12, ore 08:47

Buongiorno carissima =)

Lo ammetto, ho aspettato qualche oretta prima di leggere questa tua nuova oneshot (anche se ero felicissima di rivederti così presto in questo fandom!) perché l'avvertimento drammatico mi aveva spiazzata! (Purtroppo sto passando un periodo un po' così e leggere storie troppo impegnative o emotivamente coinvolgenti mi stancano...)
Però eri tu, quindi la curiosità mi divorava per cui... mi sono abbandonata alla mia "lettura creativa", vale a dire ho letto la fine e poi a ritroso (xD) e quando ho capito che non moriva nessuno e che alla fine sarebbero stati insieme, ho sorriso, e ho iniziato da capo!

Ma parliamo della fanfic! Mi piace vedere questa coppia inserita nel loro contesto quotidiano. La comparsa di altri personaggi, il fatto che dialoghino con essi la rende ancora più realistica. Mi piace il confronto Hotch-Morgan (due maschi alpha in azione! xD) e mi piace anche quello Rossi-Reid... molto molto tenero... e quando Spencer si lascia andare, coffessando Credo che la sua unica preoccupazione sia scoparmi, ci sono proprio rimasta O.O Ma si vede che era proprio al limite... poverino!

Dave mi ha fatto proprio tenerezza quando ha proposto a Reid di rubare il peluche facendoselo passare dalla finestra xD (Insomma, lo spirito italiano è uscito tutto! xD).

Mi piace molto questa oneshot perché l'ho trovata particolare nell'esposizione dei fatti. E' un insieme di flash, tutti nello stesso arco temporale, ma non collegati direttamente gli uni agli altri. Ho sempre ammirato chi riesce a scrivere fanfic di "flash" mantenendo coerenza e filo logico, per cui, davvero bravissima =)

Ovviamente il pezzo che mi è piaciuto di più è stato il confronto tra Morgan e Reid! Reid così fragile, rannicchiato su quella poltroncina, che sembra ancora più piccolo, quasi si volesse proteggere dallo stesso Morgan, e Morgan che si lascia andare e si apre, racconta, sputa fuori i fantasmi del passato... e Reid lo salva con un abbraccio.
Davvero perfetto!

Ho scritto un sacco xD Però mi piace dilungarmi con te!
Alla prossima, allora!
Un bacione e buona giornata!

Rory
(Recensione modificata il 19/12/2012 - 08:54 am)