Qualcosa per cui sperare
di Faffina

14/10/18, ore 11:16

Magari è una foto di Alec vestito da babbo Natale sexy 😏😅😍🤗

09/03/13, ore 16:10

AAaahhhh amo Magnus , lo adoro e questa piccola ff è veramente , veramente splendida!!! Il mio povero Magnus ... Chissà di chi sarà quell'sms!!!! Spero e credo che sia di Alec :) ...

26/02/13, ore 10:13

Ciao ^-^
Beh, inizio col dire che questa ff è molto bella, mi piace che hai voluto lasciare un alone di mistero su Magnus e concordo pienamente con ciò che hai detto alla fine: lui è un personaggio così misterioso che, probabilmente, se avessi detto il mittente del messaggio la ff non sarebbe stata così particolare.
Detto questo ti faccio i miei complimenti e vado a leggere la tua prossima fan fiction ^-^
Baci,
_WR_

21/02/13, ore 16:03

Faffffina! Sono ancora io,Leeert!
Ho letto anche questa storia,come avevo detto,e..beh..eccomi qui a recensirla.
Iniziamo dal fatto che continuo ad adorare il modo in cui scrivi,e tutti quei particolari fantapignosi che usi per descrivere il tutto!
E poi..dove le trovi queste idee? Sono belle,che dico,meravigliose!
A me piace scrivere,e pure tanto,ma le idee,quasi sempre..scarseggiano!
Mmm.non ho altro da aggiungere splendore,ora evaporo,a presto!
Leeert

16/01/13, ore 02:01

Dunque, dunque, dunque.
Buonsalve! Io e la mia dea interiore [cit. pessima] porgiamo i nostri più ossequiosi saluti [quasi cit. molto più onorevole]
Non si può certo dire che la mia recensione ti giunga inaspettata, anche se forse un po' in anticipo.
Ti avverto, sono una persona ordinata (ma quando mai...) quindi cercherò di dare un senso logico al mio commento (con scarsi risultati), anche e soprattutto perchè ultimamente ho preso l'abitudine di lasciare scritti chilometrici che manco Tolstoj ha mai prodotto ;)
Cominciamo dall'inizio, ovvero dal titolo.
Carino, anche se non estremamente originale. Trovo che riassuma efficacemente il contenuto della fic, anticipandolo e mettendolo ben in chiaro, senza però esagerare con gli spoiler.
Pooooi. Il testo. Dopo il primo periodo, che ho trovato un po' ingarbugliato, mi sembra che scorra abbastanza bene, anche se è impossibile non notare qualche virgola fuori posto (oh, Vale, levati questo tono saccente, per carità!). Vedo che hai una passione per gli incisi; nulla in contrario, ma usali con moderazione. Parlo per esperienza: se sono troppi rallentano così tanto il ritmo del testo da far perdere il filo al lettore, che si focalizza piuttosto su quelle informazioni "secondarie" che contengono. (Fai l'esempio, su!) Eh, 'nattimo!
Questo è l'inciso più evidente: Non era mai stato un uomo normale, e non aveva mai cercato di sembrarlo, anche se c'erano state volte in cui il desiderio di esserlo aveva cancellato ogni altra cosa.
Lo ripeti anche nella frase seguente, questo gioco di virgole, e in quella dopo. Come dicevo, non esagerare. I tuoi non sono incisi nel senso stretto del termine, perchè portano informazioni rilevanti ai fini della storia, ma in linea teorica lo potrebbero essere, quindi l'effetto rallentato si ha lo stesso. (Mi sa che ti sei spiegata da cani, donna mia...) Zitta, vocina inutile!
Messo da parte l'aspetto grammaticale, non ho nulla da dire sul tuo stile, semplicemente perchè trovo sia molto difficile farsene un'idea precisa basandosi su una flashfic; sarebbe prematuro e supponente da parte mia azzardare critiche o complimenti, perciò mi limito a dire che quanto ho letto mi è piaciuto a pelle.
E arriviamo al contenuto.
Il setting è quasi inesistente, dal testo si sa soltanto che c'è dell'erba coperta di brina;ciò nonostante, ho apprezzato questa tua scelta perchè ha focalizzato l'attenzione sul personaggio. Anche la sua descrizione fisica è soltanto accennata (che poi, essendo una fanfiction, non è nemmeno strettamente necessaria, dato che i lettori hanno già un'immagine mentale del personaggio), il che costringe a concentrarsi sui sentimenti messi in campo. Tutto sommato, direi che hai fatto un buon lavoro in questo: è impossibile lasciarsi sfuggire la malinconia di Magnus all'inizio e la speranza, il guizzo di gioia nel finale.
Bene, mi fermo qui, prima che la recensione diventi più lunga della storia ;)
Lo ribadisco, perchè forse non è chiaro: la fic è carina (e cortaaaaa ç___ç), anche con la punteggiatura un po' traballante ha meritato di essere letta.
Ora, non credere di esserti liberata di me con questa recensione... Ho visto il tuo account, so che scrivi Malec. Tornerò a leggerti, stanne certa. (E io sarò con lei!)
'sti cazzi, vocina, come sei invadente!
A presto e buona scrittura!
Vale

11/01/13, ore 14:36

Ehi, ciao! Sono nuova nella sezione Shadowhunters anche se da anni sono fan della saga. Dirò la verità, ho trovato la tua flash per caso ma mi ha incuriosita subito. L'ho e SBAM meravigliosa. Mi è piaciuta davvero davvero tantissimo. Ho amato soprattutto la nota di mistero legata al biglietto che trova Magnus - sarà Alec? Non sarà Alec? Personalmente spero che lo sia... - perché, tutto sommato, penso come te che Magnus abbia più di un lato e molti di questi sono nascosti. Mi è piaciuto moltissimo il modo in cui ci hai presentato Magnus, complimenti! Ho letto che per te di solito è difficile rimanere sotto le 500 parole, benvenuta nel club, di solito io scrivo cose chilometriche! Ho parecchie storie su Hunger Games - non so se conosci la saga - e ho appena cominciato a pubblicare un 'esperiemento' su Shadowhunters: una raccolta di drabble in cui associo i personaggi a colori. Se hai voglia di passare a me farebbe molto piacere! Ancora complimeti per la tua bella flash, spero di leggere ancora tue storie :3 A presto! -Sofi

09/01/13, ore 14:40

Allora, eccomi qua come promesso a leggere le altre storie partecipanti al contest sul Natale di postergirl84: è una cosa che faccio sempre, perchè mi incuriosisce scoprire come ciascuna di noi abbia inteso i parametri del contest in base ai propri gusti e al personale background.
Ciò detto, comincio scusandomi perchè - strano, ma vero - non conosco assolutamente il fandom e quindi mi sono senz'altro persa un sacco di sfumature nella caratterizzazione dei personaggi e nella trama che è dietro a questa OS. Devo dire che tra quelle che ho letto finora è quella che mi ha colpito di più, sia per come immagino il personaggio di cui tratti (sufficientemente ostico per non rendere per niente facile associarlo a una festa tradizionalmente familiare e zuccherosa come il Natale) che per la malinconia che la pervade tutta, anche quando si apre alla speranza.
Perchè alla fine che importa essere potente e immortale (non so... forse solo longevo?) se le persone con cui vorresti passare le feste sono ormai cenere e polvere? Se sei inesorabilmente solo in mezzo a un mondo, una città, un paese, integralmente in festa? E anche un messaggino - vincente l'idea di non svelare chi l'abbia inviato - può alleviare la solitudine, ma non lenire la ferita del tutto.
E questa è una prospettiva natalizia piuttosto inconsueta. ;-)
Complimenti, alla prossima.

05/01/13, ore 18:27

Storia partecipante al contest PROFUMO DI NATALE: 5 posto

Titolo: 5/5
Ormai l’avrai capito dagli altri giudizi sono una vera rompiscatole con i titoli ma non trovo niente da ridire con il tuo. Molto centrato con la storia.

Grammatica e stile: 8,75/10
Grammaticalmente c’è solo qualche virgola errata.
“La mattina di Natale, i cellulari ancora non esistevano.”
“Le persone che avrebbe potuto voler chiamare, erano morte.”
“L’oggetto tra le sue mani vibrò, facendolo sobbalzare.”
In tutte queste frasi la virgola non andava.
Stilisticamente alcune frasi andavano costruite diversamente:
“Premette il tasto di lettura, con le dita irrigidite dal freddo.” Doveva essere : Con le dita irrigidite dal freddo, premette il tasto di lettura. Così come un cellulare probabilmente, era meglio scrivere probabilmente un cellulare.
Sms. La parola stona con lo stille di scrittura, andrebbe sostituita con messaggio.

Originalità: 9/10
Particolare e ben costruita. Un momento diverso dal solito per questo universo fantasy di guerrieri. Ottima scelta.

Gradimento personale: 8/10
Partiamo dal presupposto che la storia mi è piaciuta molto. Mi è piaciuto il tuo Magnus, mi è piaciuta l’idea di non rivelare chi fosse a mandargli il messaggio, mi è piaciuta l’idea della sua eternità che fa perdere l’importanza a tutto.
Sembra però che manchi qualcosa verso la fine, che ci sia qualcosa di affrettato, insomma quando finisci di leggere resti con un idea di incompletezza.
Totale: 31,75

assolto il mio dovere di giudice ci tengo a rinnovarti ancora i miei complimenti, perquesta storia particolare ma che arriva e colpisce il lettore.

20/12/12, ore 13:39

Magnus è un personaggio magnifico e tremendamente sfaccettato, ma tu lo sai interpretare sempre benissimo.
Me lo vedo, avvolto da una romantica camicia bianca, magari di quelle un po' retrò, con pizzi e balze, mentre aspetta un messaggio di auguri perchè anche per lui sia Natale una volta tanto. E naturalmente tifo perchè il mittente sia Alec...
Grazie Faf, insieme al regalo di Magnus lo hai fatto anche a me, che non mi aspettavo di trovare questo gioiellino