L'Anello del Bene
di ss55

04/01/13, ore 15:27

Mi piace molto il tuo stile: è il tipico stile fluido di una vera scrittrice di fanfiction tolkieniana, insomma si capisce che hai fatto un buon lavoro di ricerca su ogni frase. Inoltre sei (giustamente) maniacale nel mettere gli accenti giusti a tutti nomi tolkieniani, e questo non può che far piacere a un amante di Tolkien come lo sono io.
Andúnëdil mi sta simpatica: si capisce che è una ragazza con le palle, non la classica figlia viziata di un nobile - l'occupazione di suo padre non è molto chiara, però, quindi il background della protagonista è difficile da intuire... ma immagino che verrà tutto fuori un poco alla volta! :)
Ancora complimenti! E ora... alla battaglia contro gli Orchi! :)

P.S. Strano che tu non abbia menzionato i Valar neanche una volta, preferendo chiamarli "dèi" o "divinità"... Ho notato che, in qualche modo, questa è una tendenza diffusa più tra gli italiani che tra inglesi/americani.

19/12/12, ore 01:58

Mi piace molto il tuo modo di scrivere, usi un linguaggio fluido ma forbito, delicatamente adatto alla scrittura del grande Tolkien!
Il prologo riprende la vicenda del Silmarillion, ma non ho capito molto bene dove vuoi andare a parare...Ci sono nuovi personaggi o sconvolgerai le vicende bibliche dell'opera prima? :)
In ogni caso, aspetterň di leggere i prossimi capitoli ^^
A presto,
S.