Hey, that's no way to say goodbye
di tinebrella

19/10/12, ore 22:40

Surrealismo allo stato puro.
Ecco quello che ho pensato nel leggere questa storia, che nonostante le novantacinque parole, è riuscita a catturare la mia attenzione di lettore e - sebbene sia nata e si sia sviluppata come drabble - è ricca e fluente di contenuti.
Una Ino (che rappresenta la ragazza durante un periodo difficile) incapace di trovare la forza per affrontare la cruda e la nuda realtà, che fa crollare la sua maschera di finta arroganza sotto il cuscino e nella solitudine più nera, con la speranza che possa essere davvero compresa da quella persona per lei importante.
Scritta in maniera armoniosa e giusta, la fic incarna uno spaccato di vita introspettiva molto vicina all'età relativa alla giovinezza, certo, non felice ma utile alla nostra esistenza per riuscire a sopravvivere, si spera con una persona speciale, ma a volte ciò non accade: e si ha paura, durante la notte malinconica.
Infine, un applauso all'idea sviluppata e al titolo, parecchio evocativo e pregno di emozioni.
E' tutto, lavoro buono ed apprezzabile!

Un abbraccio,

Watashiwa

02/06/08, ore 16:28

E' Shikamaru, è Shikamaru :).
Ed è bellissimo.
Diamine, 95 parole oniriche, piene di stelle e sogni, di dolcezza, anche di amore forse. Di volontà di preferire il sogno alla realtà, che ogni tanto fa stare così bene.
E poi la frase di Cohen, "there's no need to say goodbye". Scaricherò quella canzone, credo, sì. Non potrò fare a meno di avvicinarla a questa delicatissima e sognante drabbles, ai sogni di Ino e alla presenza di Shikamaru.
Anche l'introspezione con seconda persona, che secondo me è una delle più difficili, qui è adatta alla situazione, sembra il sussurro di colui che veglia sul sonno di Ino. Anche le ripetizioni, dormi, sono semplicemente perfette nel quadro della notte infinita della nostra Yamanaka.
Penso ci vogliano poche parole per descrivere un sogno, e tu hai trovato quelle giuste, credimi.

22/08/07, ore 18:43

Bella!!! Elegante e profondo il modo in cui scrivi. Shikamaru? Se fosse e' OOC, ma mi piace quest'idea di far immaginare a chi legge chi vorrebbe sia. BRAVA!!!

17/07/07, ore 13:32

Acc, ecco cosa ci si perde quando l'ADSL manca! XD
Un buon lavoro. Romantico, non sdolcinato, bello stile. Bella drabble! *-*
P.S. = Il mio curicino immagina che lui sia Shikamaru! :P

07/07/07, ore 14:14

Bella, bella, bella, BELLISSIMA!!! Le tue drabble sono una più fantastica dell'altra, dico sul serio... complimenti e continua così!!! Un bacione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

07/07/07, ore 12:09

Davvero molto bella..dolce, delicata, evocativa, suggestiva...sognante (è il caso di dirlo)!Complimenti..ti riconfermi un vero talento!! Baci^^

06/07/07, ore 21:20

Molto originale, ho apprezzato soprattutto l'atmosfera onirica, sospesa fra realtà (la voce narrante) e sogno (la stessa Ino che dorme). Complimenti^^

06/07/07, ore 16:20

Ma quant'è bella!!!! perfetta per Ino!!!! molto, molto, molto dolce!!!

suzako
06/07/07, ore 15:06

Molto bella! Delicata, poetica, non sdolcinata o banale: ottimo lavoro :3

06/07/07, ore 14:49

Wow, un'altra drabble su Ino perfettamente riuscita! L'atmosfera è fantastica, sospesa, tranquilla, quasi irreale... onirica, insomma ^^" e poi l'immagine della fata bambina è stupenda, davvero perfetta per Ino! Lui in effetti potrebbe essere Shika... o no, chissà! XD comunque sia, bellissima!