In memoria di un caduto
di Bani chan

22/06/13, ore 18:20

Trovo questa storia davvero molto signicativa, corposa, profonda, ma sicuramente non pesante.
Non essendo una fan het nemmeno di striscio, devo ammettere di non aver compreso chi potessero essere i protagonisi finché quella frase di Ten Ten non mi ha aperto un mondo.
La storia presenta qualche errore/imprecisione, ma risulta ugualmente molto toccante, accattivante e mi ha coinvolta decisamente, catturandomi fin nel profondo e coinvolgendomi, lasciandomi immaginare la straziante scena d'un amore che, comunque, non ha cessato di esistere, perché il ricordo di Neji, appare evidente, sarà sempre vivo, marcato, nel cuore della giovane.
Ti faccio i miei complimenti, perché in una fic relativamente breve hai saputo metter molto bene a nudo i sentimenti, ogni singolo dettaglio che rendesse realistico il momento e desse la possibilità al lettore di partecipare emotivamente.
Ho trovato molto bello anche il gesto della ragazza, che ha voluto lasciare qualcosa di concreto, tangibile, sulla tomba di Neji, qualcosa che potesse non essere spazzato via dal tempo.
Insomma, bravissima davvero! Leggerò ancora con piacere le altre tue storie ^.^

26/01/13, ore 07:52

Ciao Tati :) come al solito scrivo con abnorme ritardo ma sono tornata in campo solo ora dopo un ritiro spirituale da eremita u.u
Quello che penso di questa FIC lo sai già, però te lo scrivo comunque: Stupenda e senza fiato. È così delicato e commovente questo tributo indiretto al povero Neji e a ciò che rappresentava per i suoi compagni di squadra...penso che Kishi avrebbe dovuto prendere spunto da questa scena da te scritta, invece di mostrare una Ten frigida e distaccata. Comunque, complimenti Bani chan, questo è il lavoro che mi è piaciuto di più fra quelli da te scritti fino ad ora :)
Baci, Vale

24/12/12, ore 14:33

Ciao, Bani-chan!
Complimenti per questo lavoro, è veramente profondo. Quando l'ho letto ho sentito il dolore di Ten Ten.
Chi lo sa se ne moriranno altri, prima della fine... ai primi 40.000 si aggiungono Neji, Shikaku e Inoichi, Ao e gli altri.... Anche a me piacerebbe scrivere qualcosa in memoria di Neji, spero che mi venga l'ispirazione!
Complimenti ancora, e buon Natale!
FuyuShounen

20/12/12, ore 00:50

Okay. No, okay.
Seriamente: volete uccidermi, che complotti voi e Kishimoto-sensei. Sono ancora fermamente convinta che sia una burla, non riesco ad accettare la morte di Neji. Neji no, non deve e non può morire.
Intanto io sclero ripiegando sui fandom non avendo un amico con cui sclerare su naruto.
Ma forse.. Ai fini della storia è giusto. Cioè,è una guerra, Shikamaru e Ino hanno appena perso i loro padri, una guerra comporta vittime, sempre troppe vittime. Forse mi convincevo che essendo dei personaggi più principali sarebbero stati risparmiati e invece no, sono proprio quelli che deve colpire.
Non riesco ad aspettare il prossimo capitolo per vedere le reazioni, specialmente del team e TenTen perché nonostante non è una delle mie OTP, si mi piacciono insieme e non.. Zjdhsusvsidhd. Non è giusto.
Pacche e abbracci consolatori per noi in lutto,
Fede-chan.

19/12/12, ore 23:08

Ed eccomi qui a recensire, perchè come spesso capita, da ottima Beta quale sei, capisci meglio di me quello che voglio dire, e quello che mi frulla per il cervello. Mi ha subito colpito quel "Perchè quel dolore era solo suo", sottolinea tanto il rapporto speciale che lei e Neji avevano, ma soprattutto sottolinea la sua forza: Tenten piange il Neji che lei ricorda, il Neji con cui si allenava, con cui avrà condiviso milioni di cose come amici, compagni di team e magari (ma non lo sapremo mai) come innamorati, insomma piange il SUO Neji ed è giusto che lo faccia da sola. La seconda parte è ancora più toccante e vera:
" Si trovava ancora lì come tutti i giorni a quell’ora. A ricordare un’eroe. Il suo eroe. " il suo eroe, Tenten ha sempre ammirato molto Neji questa traspare dal manga, e penso che col tempo, e la maturazione dello Hyuuga, lei abbia imparato a conoscerlo meglio di tutti, a conoscere le sue lotte e i suoi dolori, i suoi pensieri, e il mondo dietro gli "Hn". Neji era il suo eroe nelle piccole e nelle grandi cose, almeno questo è quello che penso io, e per questo lei gli tributa il più grande onore. Ancora non ci posso credere... almeno rimangono le ff da scrivere ma sapere che di fatto non accadrà mai perchè manca l'altra metà della coppia è abbastanza tremendo. Grazie per il sostegno di prima, e per questa bellissima dedica :-) ne sono onorata e decisamente sì mi è piaciuta.

19/12/12, ore 19:52

Ciao, Ciao, ciao! Non ci conosciamo, quindi tanto piacere :D
Questa piccola One Shot (?) mi è piaciuta molto. Esprime sentimenti particolari ma comuni a tutti: il dolore.
E' bello il fatto che voglia lasciare a Neji qualcosa di più duraturo dei fiori.
Ti faccio notare un errore, anche se ce ne sono altri:

"Ma a quale pezzo." Dovrebbe essere "prezzo" n.n
A presto, un bacio, Cla.