Il Gioco del 5
di ArmoniaDiVento

01/09/14, ore 16:02

Hhaahahahhhaha, sembro io.
Comunque mi piace un sacco e finalmente una Drabble con discorso diretto!
Brava ArmoniadiVento.
Kisssssss

23/03/13, ore 00:50

Questa drabble, in 100 parole, mi ha trasmesso tutta una serie di emozioni. In 100 parole. 100, miserissime, striminzitissime parole! Trepidazione, all'inizio. Malinconia, per la solitudine di Luna e Neville. Batticuore, quando lui si perde nel suo sorriso. Tenerezza, quando lui decide di seguirla. Allegria, perché Luna è sempre Luna.
Complimenti, so di ripetermi, ma sei davvero brava.

23/03/13, ore 00:46

Draco/Ginny: un pairing di cui mai pensato di leggere... Invece... Mi è piaciuto. Tantissimo. Hai affrontato in modo egregio questa coppia "spinosa" tenendo fede ai caratteri di entrambi. Complimenti!

01/03/13, ore 16:28

RECENSIONE PREMIO CONTEST CRACK - Premio Risa

Chiedo venia :'( Che sbaglio idiota che ho fatto. Però... eccomi qui! Non che io sia capace a fare recensioni serie, ma oramai... te la becchi tutta. Allora, ho deciso di buttarmi su questa raccolta perchè mi incuriosiva il giochino che c'è alla base. E' un'idea carina per scrivere qualcosa di diverso ogni tanto :) Come coppia, ovviamente crack, non è niente male e concordo con quello che hai scritto nelle note. E' una coppia pungente, testardi tutti e due. Non potrebbe essere differente e, sinceramente, se proprio meglio Draco con Ginny, piuttosto che le Draco-Hermione (spero tu non le scriva, altrimenti ignorami).
Detto ciò, io che non amo le drabble, devo dire che mi è piaciuta davvero molto, sicuramente hai fatto un bel lavoro. Nello scambio di battute si trova un pò di quella tensione che una coppia del genere può regalare. Niente romanticismo, nessun pensiero stucchevole. Mi è sembrato quasi di vedere Draco che si perde nella contemplazione dei capelli rossi della ragazza. Sono così belli i capelli rossi *--* Hai creato un ottimo spaccato, soprattutto la tua scelta di dividere la drabble in due parti, la prima più introspettiva, la seconda invece prevede un dialogo. Ottimo insomma.
Risa

06/01/13, ore 20:35

Le recensisco tutte in una volta, molto carine, delle piccole perle delicate e romantiche che strappano un sorriso!
Ho apprezzato particolarmente quella su Neville e Luna che io insieme adoro, e quella su Fred e Pansy, non avevo mai pensato a loro due come possibile paring ma in effetti non sono per niente male come idea =) Anche quella di Ron e Lavanda è molto carina, sei riuscita a dare a lei un qualcosa in più rispetto all'essere svampita che ormai tutti le attribuiscono!
Per quanto riguarda la Draco/Ginny e la Harry/Hermione, invece, non sono riuscita ad apprezzarle appieno, non è assolutamente colpa tua, entrambe le drabble sono molto belle e ben scritte ma io tifo per Draco/Hermione quindi non riesco mai a farmeli piacere completamente con qualcun altro!
Comunque complimenti, è stato un piacere leggerle! =)
A presto!!

30/12/12, ore 23:23

che bella *-*
Bravissima, è veramente una fantastica drabble, in sole cento parole sei riuscita a mettere tante cose che, spesso, non riescono a trovare posto neanche in una long. Brava!
Bi
#perchè a Natale sono tutti più buoni e mi sento in dovere di lasciare recensioni alle belle storie <3

29/12/12, ore 12:46

Ciao!! Devo dire che questa raccolta si è conclusa veramente in bellezza! Quest'ultima drabble è
a dir poco splendida. Un concentrato di tenerezza che si adatta perfettamente ai personaggi coinvolti.
E' un vero peccato che la raccolta sia già finita, anche se si sapeva fin dall'inizio quanto sarebbe durata!
Sono contenta di aver scoperto questa raccolta e averla letta! :)
Complimenti ancora, sono state cinque drabble una meglio dell'altra!
Alla prossima e baci,

27/12/12, ore 12:34

Ciao!! Accidenti, non riesco proprio ad immaginare Fred e Pansy insieme, però questa drabble
è venuta fuori talmente bene, che sembra possano essere una vera coppia!!
Mi piace il momento in cui hai deciso di inserire questa scena, dopo una partita di Quidditch,
perché Fred è in uno dei suoi elementi, e poi, è un ottimo argomento per cominciare una
conversazione. Anche se tra Grifondoro e Serpeverde! (Ovviamente, se la partita non vedeva
le due squadre protagoniste!) :)
Anche questa drabble mi è piaciuta molto, non vedo l'ora di leggere la prossima che, purtroppo,
sarà l'ultima! :(

25/12/12, ore 10:30

Recensirò entrambe le drabble in una sola recensione perché, beh, perché sono così belle che devo solo farti i miei complimenti!
Lavanda, che credo nessun fan dei Romione riesca a sopportare troppo, non è apparsa come la solita oca giuliva che traspare spesso. E’ una ragazza innamorata, e il modo in cui cambia dal voler essere “il suo sogno proibito” a solo “la sua Lavanda” è il chiaro esempio di quanto ci si accontenti per amore.
La seconda è più particolare: non amo la coppia Ginny/Draco semplicemente perché le storie sono sempre piene di cliché e stereotipi. Qui Ginny, almeno, non sembra sbavare ai piedi del biondino appena lui le fa un complimento (per quanto un Malfoy possa farne uno!) ma anzi, gli risponde a tono.
Ginny mi piace perché è combattiva e troppo spesso si scrive di lei come una persona debole: tu non l’hai fatto.
Complimenti.

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 2.0 del gruppo facebook 'Hpeace&Love] & Buon Natale.

24/12/12, ore 13:37

Ciao! Bellissima drabble, anche questa. Anche se Luna e Neville assieme esistono solo
nell'ultimo film, è una delle poche coppie fanon che mi piace! :)
La scena che hai descritto, mi piace molto, anche perché si rifà a quello che leggiamo
nei libri: cioè che solo Luna e Neville controllavano il finto galeone in attesa di una riunione
o qualsiasi cosa! Sono molto teneri assieme, e Neville pronto a seguirla per un'assurdità mi
fa molta tenerezza! :)
Buon Natale anche a te!

22/12/12, ore 11:31

Dev'essere più o meno la prima Draco/Ginny che leggo. Okay, la seconda, ma nell'altra storia loro non erano la coppia principale. Il tuo dialogo è grandioso, fa scassare, con Draco che non sa più quello che dice e Ginny super cattiva. Invece l'espressione "femminilità infuocata" non mi convince, fa apparire Ginny come una specie di... di... donna scarlatta!

22/12/12, ore 11:28

Eccomi a recensire! Carino questo gioco del 5, e giuro, se non avessi specificato che era random, avrei avuto i miei dubbi XD
Ti dirò la verità: ero già passata dalla tua pagina per vedere un po' le tue storie, ma io tengo per Ron! E penso che Ron e Hermione debbano stare insieme! Quindi la Harry/Hermione per me è fumo negli occhi, anche se naturalmente capisco benissimo che ad altre persone possa piacere. Ma ora, eccoti con una mini raccolta su altre coppie, yay!
La Ron/Lavanda è canon, e io sono pro-canon, quindi anche se non è una Ron/Hermione, la trovo legittima. Molte persone ce l'hanno con Lavanda per aver rubato Ron a Hermione; ma mica è colpa sua se Ron preferisce lei a Hermione, nel sesto libro! E' Ron che sbaglia.
Ora, finita la lunga digressione, vado con la recensione vera e propria.
La tua drabble è bella perché si incentra sul sentimento di Lavanda per Ron, e quindi dona maggiore introspezione a un personaggio secondario. Mi piace l'ultima parte, in cui lei pensa a se stessa come a una femme fatale, ma poi ritorna coi piedi per terra e ammette fra sé e sé che vuole solo essere, be', la sua ragazza. Molto bello. Brava! L'unica cosa che non ho capito è: cosa vuol dire "gli sbocconcellava i riccioli biondi tra le palpebre"?! Sbocconcellare vuol dire mangiare a bocconi... cosa intendevi?

20/12/12, ore 21:33

Ciao!! Eccomi qui a recensire anche questa seconda drabble.
Davvero molto carina, anche se la coppia non mi piace in sé, ma
il modo in cui hai scritto e l'hai descritta mi è piaciuto molto!
Anche se, povero Draco, non gli è andata molto bene, ma Ginny
ha il suo bel caratterino... :)

19/12/12, ore 22:22

Ciao!! Questa idea del gioco dei cinque mi  sembra davvero simpatica!! :)
Questa prima drabble mi è piaciuta molto, anche se non amo particolarmente
né Ron né Lavanda. La trovo davvero ben scritta e molto significativa, anche
se è composta solo da cento parole. Complimenti, davvero! Anche per aver
scritto esattamente cento parole, cosa che io non sono proprio in grado di fare!