Haunted
di None to Blame

09/07/13, ore 00:21

Buh!

Stavolta, per guadagnarmi a pieno merito il titolo di "TSU" (TuaStalkerUfficiale), ho scelto di andare a cercarmi una fic un po' più datata. A dire il vero l'ho fatto anche per capire se già scrivevi così bene, ma dettagli (?) u_u
Io adoro la coppia Mordred/Kara *w* Trovo che siano tenerissimi assieme, e non puoi nemmeno immaginare quante volte ho ripensato alla scena della serie in cui si ritrovano. Ah, tenerelli loro. Ci sono altre coppie etero che shippo, non tante a dire il vero, ma sst, silenzio stampa v_v Tu, con questa fic, ne hai indovinata una *^* Ammetto che Kara mi sta antipatica; sono dell'idea che avrebbe potuto darla vinta ad Artù, e invece non ha pensato alle conseguenze psicologiche cui il suo Mordred sarebbe andato incontro. Egoista.
Eppure tu in questa piccola flash sei riuscita a darle uno spessore nuovo. Anche in storie così brevi riesci ad entrare nella mente dei personaggi, a sviscerare la loro psicologia. E' una cosa che adoro, meglio che tu lo sappia.
Mi hanno colpito in particolar modo due espressioni: il terrore che "si scioglie" sulle guance e il nome che "cola" dalla bocca. Cioè, wow. Wow. WOW *OO* Sbavo dietro a molte metafore e giochi di parole, sappi anche questo-- sei sempre molto poetica e qui Mordred è stato tenero e cuccioloso (?) così come lo è stato nella serie... a differenza di Kara *daje* u_u'

In sostanza, tutta questa giostra per farti ancora una volta i complimenti, mia cara. Adesso so che anche prima del 2013 scrivevi benissimo <3
Alla prossima *^*

10/02/13, ore 12:09

Sono rimasta piacevolmente colpita da questa tua flashfic.
Come sa chi mi conosce abbastanza bene, sono una strenua sostenitrice del personaggio di Mordred, poiché ha sempre catturato la mia attenzione in qualsiasi racconto arturiano abbia letto, ha un'aura misteriorsa intorno... almeno per come mi sono sempre soffermata a scrutarne il personaggio.
Il Mordred della serie è stato caratterizzato in modo particolarmente ambiguo, tanto da non riuscirne mai -almeno fino all'evento da te narrato- a comprenderne esattamente lo schieramento... nonostante Merlino e le sue paranoie, fossi stato in Mordred forse avrei reagito più per urlare a Merlino un 'OKEY, se proprio ci tieni... ucciderò Artù durante una seduta alla Tavola Rotonda', ma tanto per farlo star zitto una buona volta. Per caso si capisce quanto non abbia sopportato Merlino in quei momenti?
Tornando al tuo scritto, mi è piaciuto moltissimo. Molto ben scritto, arrivi dritta al punto! Devo dire d'aver pensato ache io che Kara avesse progettato il proprio sacrificio unicamente per far smuovere Mordred e farlo schierare alla causa di Morgana e far compiere la profezia.
I miei complimenti! Alla prossima.

28/12/12, ore 20:01

mi hai entusiasmato e distrutto nello stesso momento,io finalmente una fan fiction su quei due,poi la sua morte,mi piace come lo hai descritto,mi sono immedesimata molto nella scena,molto realistico e fedele :)

21/12/12, ore 23:53

Sull'onda delle molte (troppe) emozioni che questo finale sta lentamente causando, ho cercato qualche racconto breve su Mordred.
Se la versione leggendario-letteraria non mi aveva mai esaltata e quella fanciullesca della prima e seconda serie mi aveva alquanto inquietata, sono rimasta colpita da questo giovane druido. Non è stato sviluppato bene come personaggio nella quinta stagione: compariva in qualche scena clou e non si capiva mai bene quale fosse la sua posizione.
Forse l'inserimento di Kara nella serie è stato affrettato e non mi ha lasciata molto colpita come storia d'amore, ma in questo breve momento da te descritto ho visto la scena dal punto di vista della ragazza e mi hai sorpresa. Non avevo minimamente pensato che questo suo rifiutare due volte di salvarsi la vita potesse essere anche un chiaro desiderio di spingere Mordred a ribellarsi e tornare dalla parte del suo popolo. Ai miei occhi hai reso Kara un po' meno avventata e cocciuta.
Complimenti!

21/12/12, ore 16:38

Sappi che la tua falshfic mi ha colpita nel profondo!

Il personaggio di Mordred mi ha sempre intrigato molto, proprio perché sono stata incapace di decidere in quale schiera assegnarlo: ancora oggi, dopo la 5x11, è difficile riuscire a leggere nelle sfaccettature del personaggio: ora è passato dalla parte oscura, ma se lo ha fatto, è stato per un torto ingiustamente subito (non parlo dell'impiccagione di Kara, ma dell'atteggiamento di Merlin nei suoi confronti: io ADORO Merlin, ma nell'ultima puntata l'avrei pestato di brutto. Sospettando di Mordred incessantemente ha praticamente realizzato la profezia!), ma non è ancora chiaro quanto la sua natura ambigua ci metterà a prevalere. Ciò detto, devo ammettere di essere rammaricata, a dir poco, dell'assenza quasi totale di storie su Mordred. Non solo perché come personaggio è ben riuscito, nell'economia della serie, ma anche perché quest'ambiguità caratteriale permetterebbe di scrivere pagine e pagine, o pro o contro di lui, di indagare degli anfratti interessanti. La tua storia mi è balzata all'occhio subito; grazie per aver iniziato a colmare il vuoto!

È davvero molto ben scritta, lingua sobria e efficace che arriva diritta al punto. La puntata è stata grandiosa, è vero, ma lo è anche (e soprattutto) la tua tematizzazione del momento centrale, in cui Mordred finalmente supera quello status di personaggio "meh" ultraperfettino per acquisire spessore vendicativo. E i pensieri che hai attribuiti a Kara gettano una luce completamente differente sulla storia: un sacrificio come progettato, necessario, perché Mordred finalmente si schieri e porti il suo contributo alla causa di Morgana. Perché, anche se i fans possono detestarlo, è stato Mordred il vero moto verso l'azione finale: lui ha innescato gli eventi che porteranno alla battaglia campale (la rivelazione a Morgana su Emrys). Ma qui, nella tua storia, il fulcro si sposta su Kara, e lei diventa il centro da cui si irradia l'azione: hai dipinto tutte queste corrispondenze in modo molto sottile e coinvolgente, complimenti!

Spero ci rileggeremo presto!
Quainquie

(P.S. La tua storia aveva un che di "Guerre stellar-esco". Hai presente, la morte di Amidala che fa scattare la molla della conversione all'oscuro di Darth Vader? Ecco, qui il rapporto tra Kara e Mordred è uguale. Che meraviglia!)