PKNA #54 - Antieroe
di Nightrun

10/04/13, ore 22:28

Allora, caro il mio Night, non è il primo tuo albo che leggo, ma essendo sempre di corsa, ho poco tempo da dedicare alle recensioni.
Questa però te la devo, inanzitutto per la trovata di unire
PKNA e PK2 in un'unica storia, assolutamente ben scritta e coinvolgente, come nelle righe in cui ripeti l'onomatopeica -Click! Click! Click!-...ho temuto per il nostro eroe!
Anche la tecnica narrativa utilizzata per introdurre la figura di Quackmore mi è davvero piaciuta (
Che ne sarà di Paperinik? E, soprattutto, com’è finito in una situazione del genere? Per rispondere a questa domanda, bisogna fare qualche passo indietro nel tempo ed iniziare dal principio… raccontando la storia di qualcun altro.)

Infine, ti faccio i miei complimenti anche perchè in questa storia ho, in un certo senso, ritrovato il caro, vecchio Paperino del classico immaginario disneyano, quello sfortunato e lamentoso, ma eroe a modo suo(a fare la guerra coi nipotini! Certo, il più delle volte subiva l’offensiva “nemica”, ma non per questo disdegnava una buona battaglia a suon di palle di neve).

DIO, perchè ancora non  hai un contratto alla Disney?

(Anche mio padre sarebbe fiero di te)
Continua così, e non ti scoraggiare mai se le recensioni non arrivano, perchè hai un talento eeenorme!
                                                                                                                                                   Un bacio, Bet (aka Sher)

16/02/13, ore 23:12

Beh, che dire... trama sempre gradevole e coinvolgente, geniale la trovata di fondere assieme PKNA e Pk2 attraverso le vite di due paperi paralleli, splendida atmosfera, ma soprattutto... certe battute mi han fatto morire. ["Ma certo. Infondo, saremo presto colleghi, no? Ti darò senz’altro una mano, in caso di necessità. Eheh!” Rispose il gigantesco papero, stringendo la mano a Quackmore. “Urgh… M-menomale… Perché credo di averne appena persa una.” Commentò quest’ultimo, ben celando la sua sofferenza dietro ad un sorriso ebete.] L'unica critica che mi sento di fare è il fatto che il testo sia tutto molto compatto, e potrebbe causare dei problemi nella lettura (poi io sono maniaco degli spazi, e lavorando con OpenOffice spuntano dei quadranti siderali tra una riga e l'altra XD).

23/01/13, ore 16:35

Ogni volta rischio di perdere la vista per leggere uno dei tuoi albi, ma alla fine ti perdono sempre perchè le tue storie sono troppo belle! Di questa mi è piaciuto molto il personaggio di Quackmore che è Paperino ma allo stesso tempo non lo è, e poi sono entrati in azione i ragazzi della starcop! A me piace troppo Tempest perchè ha la passione della musica spaccatimpani come me XD Insomma, tra Quackmore alla Starcop e Paperino alla Ducklair Tower è come avere le due serie PKNA e PK2 riunite. Mi piace l'idea! Come sempre la storia è "riuscita" perchè i personaggi sono perfettamente centrati. Anche il Razziatore, che compare per pochissimo, però quando parla del tempo sembra proprio di leggere il fumetto originale. Lo stesso vale per Mortimer, che ha lo stesso atteggiamento "paterno" del fumetto. Mi chieo cosa aspettano quelli della Disney a metterti nella squadra degli sceneggiatori di PK!

21/12/12, ore 23:16

Ciao! Mi hai chiamato e dunque eccomi qui, come un Angus Fangus sullo scoop... XD

Bel capitolo anche questo. La caratterizzazione di Quackmore, Paperino sì, ma non lo stesso Paperino, l'hai resa molto bene, nonostante mi avessi detto di avere avuto delle difficoltà. E' sfortunato come Paperino. Si lamenta come Paperino. Affronta le sue mille peripezie come Paperino. Ha paura come Paperino. La supera con mille incertezze come Paperino. Ragiona come Paperino. E' come... come se ci fosse il Paperino di Topolino catapultato in questa vicenda. Eroe, ma non super-eroe. L'effetto che volevi ottenere era questo e secondo me l'hai pienamente raggiunto.
E complimente per aver inserito così bene tutto il personale della Starcorp senza il Duckmall (che sinceramente odio!)

Mi fa strano immaginare questo pseudo-Paperino con i capelli biondi e la voce grave, e le occhiatacce di Angus... hihi!
L'incubo di Quackmore mi ricorda molto una mia precedente fanfic... sarà un sogno o un ricordo? Il Razziatore interverrà ancora? Riuscirà Angus a concludere l'intervista senza ricorrere a psicofarmaci? Uno conseguirà il dipolma di chef per le sue frittelle? Ma soprattutto... Quackmore tradirà la Paperina della sua dimensione per uscire con la giornalista? XD

Tutto questo e molto altro nel prossimo capitolo!

Buone feste!

P.s. e ora che mi sono reimmersa nelle atmosfere di Pikappa... sotto con la mia storia!