E mi trovai...
di Tyarallis

12/02/13, ore 17:55

Oggi ho deciso di sognare ad occhi aperti. E cos'è la prima cosa che ho fatto? Entrare qui e leggere questa storia. L'avrò letta e riletta mille volte e ogni volta mi emoziona, mi affonda. Le tue parole colpiscono, tagliano, sussurrano, bisbigliano, suggeriscono, accarezzano. Grazie a te ho sognato ad occhi aperti mentre gli incubi reali mi stavano inghiottendo, mi hai senza dubbio salvata questa sera. Non smettere mai, ti prego. Non smettere mai di impugnare la scrittura, usala come arma, come scudo, come vuoi ma ti scongiuro, usala. Rifletti una tale pesantezza con un sottofondo di leggerezza che mi lascia senza fiato, sconvolta ma col cuore in pace. Forse non te ne rendi conto, ma secondo la mia umile opinione, questo è quello che apporti, almeno è quello che hai apportato a me. Inutile parlare di parti tecniche, struttura e bla bla bla, vai benissimo così. Aspetto con ansia altre tue nuove storie, non vedo l'ora di viaggiare di nuovo.

03/01/13, ore 21:16

La tua storia mi è piaciuta molto, e spero in un continuo^^ Ho particolarmente apprezzato le descrizioni dettagliate che molti omettono e la storia mi sembra molto originale!
La cosa che credo mi sia piaciuta di più, è il modo in cui hai spezzato il momento descrittivo per raccontare l'incontro con la volpe. per poi passare a descrivere i sentimenti della ragazza; passaggi davvero ben strutturati, che facevano nascere la tipica domanda "E ora che accadrà?"

22/12/12, ore 23:22

Ciauu, scommetto che non indovinerai mai chi sono <3
Appaio qui per ri-dirti quanto sia bella la tua storia, l'ho appena riletta con calma e avevo gli occhi luccicosi ç__ç
I miei complimenti tesoro <3

21/12/12, ore 21:51

Bello, una storia molto originale. Forse hai 'corso' un pò troppo, secondo me dovresti creare più suspance (Non so se hai capito cosa intendo). Comunque per il resto mi piace molto, muoviti ad aggiornre che voglio leggere il prossimo capitolo ;)

21/12/12, ore 21:44

L'orginalità in questo racconto non manca, non solo nella storia, ma anche nel modo di scrivere. I tempi verbali sono usati correttamente, nessun errore grammaticale, ecc.
Però parliamo degli aspetti negativi, o almeno quelli che lo sono secondo me. Come prima cosa, è strano come la protagonista arrivi alla conclusione giusta subito dopo che il 'mistero' o 'l'elemento fantastico' è stato introdotto. Capendo il carattere del personaggio dall'inizio, avrei creduto che ci avrebbe riflettuto più a lungo, magari durante il periodo nel quale fosse rimasta a casa senza andare nel bosco. Come seconda cosa, appunto, credo che 'mesi' siano troppi per farla rimanere senza agire e poi farla andare dalle volpi di punto in bianco. Dovevi trovare il giusto equilibrio. Complessivamete, comunque, mi è piaciuta, c'è l'esatta quantità di mistero da farti rimanere piacevolmente (?) col punto interrogativo in testa.
_N_

21/12/12, ore 13:25

Ha sempre affascinato l'uomo la curiosità di scoprire. Di sapere. Di conoscere sempre di più. I ricordi di una vita passata si cancellano, lasciando l'individuo in balie di se' stesso. Originale pensare ad un passato ritrovato, dopo anni di vita trascorsa come 'estranei' alla realtà a cui si appartiene. Altrettanto originale è scoprire di essere stati un animale intrigante e misterioso come la volpe. Ma ancora più bello è il messaggio scritto nella precedente vita sull'albero secolare della foresta. L'atmosfera che si crea alla fine, un caldo e accogliente ambiente rallenta il ritmo della narrazione, che termina nella pace e nella tranquillità. La protagonista torna alla tana a cui ha sempre anelato, e che ora è disponibile ad accoglierla di nuovo. Thumbs up! IpsDigit