Dark Age
di Phenex

21/12/12, ore 22:29

Ciao :D indovina chi sono? Sono bassa e bergamasca e rompo spesso le palle.
Ho finito di leggere il capitolo, quindi direi che ora ti becchi una recensione.

1. grammatica.
Beh, inutile ripetere che è migliorata in maniera esponenziale. Prima era ciò che rendeva Dark Age un po' difficile alla lettura, ora è anni luce più gradevole. Tuttavia in alcuni punti io modificherei alcune cose, banali e forse nemmeno corrette, però renderebbero più scorrevole la lettura. Alcuni periodi sono troppo lunghi: le virgole sono messe correttamente ma ogni tanto bisogna spezzare! Ti consiglio di provare a usare i due punti o il punto e virgola di tanto in tanto :)
Questa frase non ha molto senso, cioè, l'ho capita ma solo dopo averla riletta 10 volte:
Tuttavia secondo Adam essere grandi e vistosi non era il migliore dei vantaggi, questo perché lì dove un cacciatore di demoni come lui, che viveva in un piccolo villaggio, avesse a che fare semplicemente contro vermi demone era ovvio che le enormi città fossero bersagliate da creature più grandi e potenti.
Io la scriverei così:
"Tuttavia, secondo Adam la grandezza e la vistosità non erano i migliori dei vantaggi: se a un cacciatore di demoni come lui, vivendo in un piccolo villaggio, poteva capitare di avere a che fare al massimo con dei con vermi demone, accadeva invece che le enormi città fossero spesso bersaglio di creature più grandi e potenti." Questa ovviamente è solo un'idea, poi vedi tu!

2. storia
Le descrizioni sono fatte bene, l'ambiente è ben delineato, e ci si riesce a immaginare bene tutte le scene. Come primo capitolo è interessante e invoglia a proseguire.

3. Personaggi.
Ora Adam è perfino simpatico. Considerando che nell'originale primo capitolo mi stava sulle palle, beh, ottimo passo in avanti direi.
Opinione personale: troppo attaccamento a Ivy. Cioè, Adam si auto-proclama sua guardia del corpo subito dopo averla...solo vista? Dopo aver ripetuto come i rapporti umani gli venissero difficili. Forse ci vorrebbe un po' più distacco all'inizio, ok, decide di aiutarla, ma sembra che da subito il mondo ruoti intorno a lei. Ah, e attento, rischi di farla passare per vittima insopportabile a continuare a ripere "deve aver sofferto, ha gli occhi di chi ha sofferto" etc. Per il resto, è ben caratterizzata.
Omega è un gran figo come sempre u.u

Questo è tutto per questa volta, spero di esser stata d'aiuto. Aspetto il secondo capitolo :3