Ash&co: una nuova,grande avventura
di hermione_W

30/12/13, ore 23:34

Sociaaa eccome qua! XD
Trovo carinissima questa storia (adoro tanto il Team Rocket! non si direbbe, ma è così)
Posso darti un suggerimento? Prendi esempio dalla mia grafica (spero di non fare una brutta impressione, ma spero che tu possa capire ciò che voglio dire)
Cosa dovevo dire ancora? Ah, sì! Essendo la mia prima recensione, voglio dire anche...
Vai alla grande! *u*
Ellen *w*

14/12/13, ore 14:02

Ehilà ciao ^_^ strano che io non abbia notato prima questa ff, mi incuriosisce :) lo stile è curato e il testo fila, non mi pare di aver visto errori............ quindi passiamo ai personaggi: cavolo a momenti mi dispiace x Ash, non è mai bello essere sconfitti anche se è normale e alla lunga uno ci fa la pelle.... Brock è sempre buffo quando fa la corte alle ragazze XD anche se non ho mai capito perché gli amici non lo lasciano fare: è un suo diritto... vabbè che è messo sul buffo e non può chiedere niente di pesante, ma insomma, non è che stalkeri nessuna. ok, cambiamo discorso. Vedo che hai mandato via Lucinda.... ehm, fammi indovinare... ti sta antipatica? XD beh non so che altro dire, alla prossima ^_^ ciao ciao...

20/05/13, ore 14:55

Ciao Hermione_W!
Ci siamo già presentate, quindi non perdo tempo a ripeterti che sono Suzume.
Passiamo alla recensione. Innanzitutto premetto che tutto sommato è una bella storia.
Grafica : Mi spiace iniziare così... ma è... quasi non riesco a dirlo, ma è orribile.. *testa bassa, non voleva dirlo*. Innanzitutto manca il titolo, che, seppur piccolo, dovrebbe esserci. Scandaloso è come hai messo i dialoghi, fra i diviso insomma... dovresti usare o i segni - - oppure i segni " " e soprattutto dovresti metterli a capo rigo, altrimenti sembra dispersivo. Sono felice di vedere che almeno nella telefonata sei stata corretta, menomale. Inoltre la scrittura è troppo piccola ed è difficile da leggere. Insomma, sembra tutto ammassato... Ti consiglio di mettere a capo qualche volta, così compare più leggero ed invitante da leggere. Quindi, per quanto riguarda la grafica, mi spiace essere così crudele, ma in questo campo io ci tengo, il voto è 5--- / 10, mi sembrava ancora più crudele mettere un 4+ o addirittura un 4, per questo l'ho passato a 5---. Infondo ho visto storie peggiori, almeno la tua nel contenuto è abbastanza soddisfacente... Quindi, voto grafica : 5--- / 10 Mi raccomando sforzati di fare di meglio, infondo dovrai solo fare più attenzione nella formulazione del codice HTML.
Ortografia : Non ho notato nessun errore, ma forse qualcuno ce n'è, siccome il testo è così ammassato che non si riesce a leggere. 10 / 10
Trama : Tutto sommato la trama è carina. Io sono una grande sostenitrice della Pokéshipping, adoro come sono teneri Misty ed Ash. Ma sinceramente credo strano che sia andata a Sinnoh quando a Kanto ha la palestra da gestire, se non sbaglio in un episodio della serie Advanced lei stessa ha detto che le sorelle erano partite ed avevano lasciato tutto il lavoro a lei. Quindi magari potevi mettere il ritorno delle sorelle o magari potevi dire che il padre o la madre di Misty si stavano occupando della palestra. Lasciando da parte questo dettaglio, che è per pignoli, ti domando una cosa: "Che nome è Orre??" Mi ricorda le parole "orribile" "orrendo" "orrido" "orrore". Forse però è un nome azzeccato per i disastri che accadono lì. Un'altra cosa: La lega di Orre è una delle più famose del mondo ed Ash non ne aveva mai sentito parlare? Quasi non ci credo... Cioè, voglio capire che Ash non presta tante attenzioni a certe cose... ma addirittura a dire: "Cosa è?" mi sembra impossibile che la regione di Orre sia una delle più famose. Aggiungo un'altra cosa: Misty è andata nella regione di Hoenn, anche se solo per un breve viaggio. Capisco che fosse l'unica che si potesse utilizzare, siccome Misty è stata a Kanto, a Johto e nella storia anche a Sinnoh... Forse non hai guardato la serie advanced /advanced battle. Io amo quelle due serie e ricordo ogni singolo episodio che ho visto, per questo sono così pignola. Mi è piaciuto il comportamento della mamma di Ash, tipico di una mamma. Allora, tutto sommato la trama è molto carina e, siccome non voglio metterti una bandierina neutra (io odio metterle, mi fa sentire crudele, perché quando ricevo una recensione neutra o critica, fatta in modo così pignolo e poi accompagnata da una bandierina neutra o critica, mi scoraggio totalmente e non ho più il coraggio di continuare la storia. Magari una persona dice: "Va bene, correggerò, grazie mille.", ma dentro avrebbe preferito non ricevere quella recensione.) voglio metterti un voto alto, nonostante le incomprensioni del testo, in modo che tu, dopo la batosta che riceverai fra poco nella sezione "Scrittura", potrai uscirne con un 6.
Quindi il voto per la trama è 7+ / 10. Puoi migliorare. Immagina, puoi. Lo dice Clooney.
Scrittura : Allora, avevo già preannunciato una batosta in questa sezione. Ti dico già che non scrivi "con le mani di fata" perché vi sono varie incomprensioni. Tipo "Cosa è?" stona, io lo correggerei con: "Scusa Brock.. Ma che cos'è Orre?". Insomma, non voglio distruggerti l'autostima, quindi la mia recensione si ferma qui, con il voto per la scrittura, ossia: 6- / 10.
Quindi il voto finale è 6 (all'incirca), perché non me la sentivo di metterti un voto più basso, come ho già detto odio mettere bandierine neutre.
A presto, spero sul serio di non averti offesa e mi raccomando continua, perché infondo è una bella storia. Sono certa che migliorerai!
Tanti saluti, Suzume Yuzuka.

17/05/13, ore 16:43

Hermione!
Ti rilascio una critica perché personalmente non mi piace lo spam! Anche se la fic è carina, l'estetica non mi piace tanto :/ .
Bhe ti saluto.
Ciao.
Babù

16/05/13, ore 17:53

Sai che ora ti dovrai impegnare a scrivere tipo schiava perchè voglio assolutamente sapere come continua? XD

10/05/13, ore 22:18

ciao.. stupenda fanfiction... grazie di avermi recensito la mia storia

27/04/13, ore 23:13

Eccomi a recensire!
Sono curioso di sapere che cosa sta succedendo a Orre!^^
Secondo me è tutto causato da qualche Pokèmon furibondo.. o dal Team Rocket! xD
Povero Ash.. secondo me si sta abituando a perdere xD
Non posso ancora dire se la trama sia accattivante, devo sapere cosa provoca il terremoto e l' uragano! Come mai ho il presentimento che il viaggio di Ash finisca ancora prima di partire?
Passiamo alla parte testuale:
Devo dirti che nella prima parte era tutto troppo attaccato, mentre nella seconda già si poteva leggere meglio!
Vado a leggere il cap 2!

- Satoshi_San

01/04/13, ore 17:29

Ciao! Sono capitata per caso in questa fan fiction e ho deciso di leggerla ^^ L'ambientazione già mi piace, dopo il torneo di Sinnoh, con Misty e Brock... E questa nuova regione, Orre, sembra interessante.
Ash esagera sempre un po' nel voler partire immediatamente, senza lasciar trascorrere un po' di tempo da una lega all'altra, ma in fondo questa è una delle sue principali caratteristiche! Anche Brock è stato interpretato bene, pacificatore fra Ash e Misty, e adulatore dell'infermiera Joy XD
Avrei qualche consiglio da darti: prima di tutto di distanziare i dialoghi tra di loro, come hai fatto nella seconda parte del capitolo, magari mandando a capo fra un trattino e l'altro.
Poi di lasciare lo spazio dopo la virgola ^^
A parte queste imprecisioni da pignola quale sono (spero comunque che i miei consigli ti saranno utili ^^) ti saluto, mi piacerebbe molto leggere il seguito di questa storia ^^
Alla prossima, allora =D