The Journey's End
di CowgirlSara

27/12/12, ore 19:01

è sempre bello venire in questo fandom è trovare una tua storia nuova di zecca e chissenefrega dello spirito natalizio! Ultimamente sto tornando allo Spirk, il mio primo amore, dopo almeno tre anni di Spones appassionato e devo dire che è un piacere leggere una storia del genere, piena di dolcezza e angst mixati così bene. Tra l'altro sia Spock che Kirk e anche la fugace apparizione di Bones sono resi con un IC perfetto. Bravissima!

21/12/12, ore 20:01

Hai messo alla prova il mio verde cuore vulcaniano, cara... e se volevi scrivere qualcosa che lasciasse malinconia e tristezza, beh ci sei riuscita appieno!

Certo hai ragione, non è esattamente in linea con il periodo di natale, in cui si si aspetterebbe qualcosa di tranquillo e sereno in cui i nostri eroi se ne stanno beatamente tra le lenzuola (che è quello che sto scrivendo io, per inciso, XD) tu hai scelto di scrivere qualcosa dal tono angst e a mio avviso l'hai fatto alla grande.

Quello che colpisce maggiormente è lo schema narrativo che hai usato, intervallare i ricordi di Spock ai suoi pensieri, è stata una trovata davvero buona. Forse hai rischiato un po', osando con uno schema che a lungo andare può diventare eccessivamente ripetitivo, ma in questo caso, la brevità ti ha premiato (brevità nel giusto si intende, perché non è affatto troppo corta questa storia). Innanzitutto l'introspezione di Spock trovo che sia molto buona e molto IC, il che è difficilissimo con Spock, specie con uno Spock in là con gli anni, in cui il vulcaniano rigido assume una connotazione più, come dire... dolce. Sicuramente data dall'età avanzata e dalla più "non voglia" se mi passi il termine, di dominare eccessivamente i suoi sentimenti. Poi c'è la morte di Jim (doppia morte) che si intreccia al loro rapporto vissuto a quanto pare piuttosto intensamente. Non concordo quando Spock dice che Jim ha amato più le stelle di lui, non concordo affatto, semplicemente ritengo che non si possa andare contro la propria natura e per quanto ci si sforzi, quasi mai ci si riesce. Ovviamente parlo per massimi sistemi, ma mi pareva azzeccato per quel breve pensiero di Spock.
Bello anche come hai parlato dell'amicizia con Bones, hai dato un breve stralcio, ma efficace...

Ti confesso, non ero in vena di angst, nonostante a me piaccia molto, in questo periodo sono in "romantic mode" e vedo solo cuori rosa attorno a Kirk e Spock. Ma è altrettanto vero che quando leggo storie del genere, specie in questo fandom, mi fa davvero piacere. Perché è una storia di qualità, scritta bene e che ti lascia non solo tristezza e malinconia, ma anche la sensazione che abbiano vissuto un grande amore e questo in un certo senso è quello che ne ho tratto da questa storia.

Ti faccio ancora i complimenti... sei molto brava. Certo forse non riceverai molte recensioni, ma puoi avere la sicurezza d'aver scritto una storia di qualità. Lo so, forse dalla pochezza dei commenti non ci crederai fino in fondo, ma è così! Tu me l'hai detto tante volte... per una volta sto io da questa parte!

Un bacio
_Koa_

PS. Bellissima la frase sulla padella, mi ha fatto davvero sbellicare... LOL XD

21/12/12, ore 16:47

Santo Cielo quanto ho pianto.
Non c'è molto da aggiungere. Ho pianto come una ragazzina.
Grazie, davvero; è una magnifica storia.