Il buio
di clorophilla

03/02/19, ore 14:05

Frase da cardiopalma.... Quello che il mondo rifugge tu lo rincorri....c'è la tutta la natura di un'anima tanto straordinariamente "umana" quanto "divina" al contempo. Di una meraviglia indescrivibile. E' proprio quando si tocca il fondo e si sta per perdere tutto che la vita o forse Dio nella Natura equilibra di nuovo e destino e ci sorprende. Quello che l'uomo divide la Natura unisce! 10 e lode!!

22/12/12, ore 22:40

Il povero André è stato compensato della vista perduta dall'amore della sua Oscar, come un conforto, anche se parziale.

21/12/12, ore 22:43

Che bella...
davvero con poche parole sai trasmettere tante emozioni, una cosa non comune.
C'è davvero tutto: l'angoscia, la paura, di un uomo che perde la vista e poi l'amore e la passione di André verso Oscar. Alcune frasi mi hanno molto colpita: "Quello che il resto del mondo fugge, tu lo rincorri. Ed io mi lascio raggiungere e mollemente catturare, da te."
Forse è stato davvero il buio ad avvicinarli. Complimenti. Regalaci altre piccole perle così.

21/12/12, ore 18:07

ciao inanzi tutto buon natale, e' molto bella questa poesia rispecchia i senntimenti di Andre' la dolcezza infinita ancora complimenti
berlios!

21/12/12, ore 16:25

Molto intenso questo tuo scritto. Riesci ad esprimere in modo semplice, ma convincente lo stato d'animo di Andrè, i suoi timori per dover affrontare la vita senza la vista, ma anche il conforto che prova per poter finalmente amare la donna che è nel suo cuore da tutta la vita.
Brava, non è da tutti riuscire ad essere sintetici ma efficaci come lo sei stata tu.
Baci e Buon Natale!