Heartbeat
di Mimi18

23/12/12, ore 20:57

Tralasciando la Red/Kotone che, come ben sai, non piace per nulla alla sottoscritta, direi che questa raccolta di Flash è una piccola perla nella desolazione bimbominkiosa del Fandom. *_*
Maliziosa, divertente e, in un certo senso, anche romantica.
E tu sai benissimo che questo mix a me piace da impazzire!
Ho amato alla follia la Green/Kotone - sebbene anche il pezzo con Gold sia piuttosto bello e divertente - perché rappresenta l'idea perfetta che ho di quei due: ovvero, il Lemon allo stato puro. <3
Brava, pinguinella. <3
Ti appendo le mutande al lampadario della cucina.

Hilly

22/12/12, ore 03:21

Stanotte voglio dedicarmi a te. A discapito dell'ora, non mi importa nulla. Appena ho visto questa storia e la sua autrice, ho deciso che avrei recensito, ancor prima di leggere. E io non recensisco molto negli ultimi tempi. Vuoi per pigrizia, vuoi per mancanza di tempo. Ho tante recensioni da fare, ma stanotte mi ci dedico perché tu hai fatto l'onore a questo fandom di venire e di portarci in dono delle bellissime flash sulla tua "eroina imperfetta", che hai saputo caratterizzare superbamente, insieme agli altri personaggi che le ruotano attorno.
Devo dire che ognuna di queste flash è sì leggera, ma ha anche un significato, un suo perché. Sono storie belle, nel senso puro del termine. Ineccepibile lo stile (che tuttavia richiede attenzione per non essere rovinato dai maledetti errori di battitura, che tutto sommato si possono contare sulla punta delle dita), confeziona questi "regali" completandoli e dando loro quel sapore in più che tanto apprezzo e che tanto apprezzano tutti del tuo stile. Non so se è una mia impressione, ma credo che si sia fatto più ricercato, più denso, sebbene non sia ridondante o "arcaico". E' solo ardito e devo dire che personalmente amo molto questa capacità di osare con lo stile, con il provare ritmiche differenti e costruzioni variabili.
Ora scriverò qualcosa su ognuna di queste flash.
Red/Kotone: Beh, che dire. Red ha parlato, Kotone è riuscita in un'impresa molto ardua! Ora sono senza parole io... no, non è vero. Ho qualcosa da dire. Di questa storia ho apprezzato particolarmente la metafora del ponte. Prima hai dato al sentimento una dimensione praticamente utopistica, definendolo come indistruttibile. Poi hai riallacciato il legame con la cruda realtà, dicendo che Red tiene a questo legame, e che l'avrebbe difeso, dicendo che perlomeno lui non aveva intenzione di distruggerlo.
Green/Kotone: Ti ispirano sesso? Me lo chiedevo. Beh, in effetti Green, vagamente stronzo, vagamente idiota e parecchio sexy, ha l'aria di essere un amante provetto. E Kotone non si fida di lui, si abbandona non senza remore. Le scene sono descritte molto bene, anche se in questa flash c'era più lime fine a sé stesso che altro. Leggero e bello da leggere.
Silver/Kotone: Non descrive un loro episodio, a differenza delle prime due flash, bensì si preoccupa di ricercare l'essenza di questa coppia. A tratti ho avuto l'impressione che tu abbia qualche freno che ti impedisce di osare di più con questa coppia. Però non è esattamente così, perché li hai descritti benissimo. Questa è stata la storia che mi ha colpita di più. Mi ha fatto pensare a quando ho chiesto ad una mia amica "Cosa non ti piace di Kotone?", per sentirmi rispondere che detesta il modo in cui viene resa nelle fanfiction, dolce e coraggiosa, la quintessenza della Mary Sue. Oh, mi piacerebbe che lei la leggesse. Ebbene, in questa storia la smonti dal punto di vista di un Silver, che riesce a trovare grazioso tutto ciò che, normalmente, non sarebbe considerato tale. E Silver? Quale essere più imperfetto di lui? Vogliamo parlarne? Si completano a vicenda.
Matsuba/Kotone: Angelo non me lo aspettavo. Pensando a loro due insieme, ho ricordato una icon che si trova nel mio computer in cui lui indossa i vestiti di Kotone. Va bene che non c'entra, ma in fondo è questa la prima cosa che ho pensato leggendo la prima parola, ovvero "Matsuba". Questa l'ho amata perché rappresenta il lato oscuro dell'amore, ovvero la possessività cieca e la paura irrazionale e quasi nevrotica di perdere ciò a cui si tiene. Una breve descrizione efficacissima del sentimento amoroso (e anche torbido) provato da Matsuba nei confronti di Kotone. Tra le flash, è stata quella che mi ha più sorpresa, sia per il pairing, sia per il tema trattato: il lato dark di quel sentimento che tanti ancora considerano idilliaco. Dentro ad un amore non minacciato dall'esterno e corrisposto esistono in realtà tanti di quegli ostacoli (diciamo pure seghe mentali, ma impossibili comunque da ignorare) pronti a minare la nostra sicurezza....
Gold/Kotone: Anvedi 'sto marpione. Armoniooo (lo chiamerei così per sfotterlo, ahah), attento a dove guardi. Anche se in realtà gli conveniva eccome lasciarsi stuzzicare dalla semplice bellezza di Kotone, anche perché lei ha accettato il suo slancio. Cosa c'è di leggero in questa storia? Ormoni, ormoni e tanti ormoni adolescenziali. Adoro leggere di queste cose, dei particolari sensuali di una donna che stuzzicano i giovincelli e si divertono a suscitare in loro pizzicorii poco confortevoli. E' bello pensarli così, senza nulla per la testa, solo con l'intenzione di godersi la giovinezza senza pensare che la loro amicizia potrebbe deteriorarsi o trasformarsi in un legame più esclusivo, una volta messo da parte il fattore ormonale. Io non voglio chiedermi cosa succederà dopo, se litigheranno, se faranno finta di nulla, se diventeranno "amici di letto"  o chissà che altro. E' bello isolare questo momento, come se esistesse solo il presente. Il prof Elm, poi, pur essendo un po' (tanto) tonto, ha lasciato tempestivamente il luogo per dar loro campo libero. Merita un applauso!
Ma un applauso te lo meriti tu, insieme a tante recensioni positive ma costruttive. Il popolo del fandom si deve mobilitare per accoglierti, deve!
Sono contenta di essere stata la prima.
Mi farò qualche ricerca su questo Lance del Team Rocket. In effetti avevo sentito dire di un omonimo del Lance della Lega (che forse tu avresti chiamato Wataru), ma non so l'altro che faccia abbia, a chi corrisponda.
Concludo qui, facendoti tanti auguri di buone feste. Speriamo che il 2013 sia un bell'anno su tutti i fronti. Io mi sento ottimista.
Bentornata, Mimi18!

Cheche
(Recensione modificata il 22/12/2012 - 03:32 am)