Quando l'impossibile diventa possibile.
di lullublu

22/12/12, ore 18:43

E' bello vedere delle DaiGa nel fandom. A mio avviso, Aomine e Kagami formano un pairing degno di questo nome, e che meriterebbe più visibilità. Il loro è un rapporto piuttosto complicato, e mi sembra che tu abbia cercato di lasciar intendere la cosa al lettore, attraverso alcune frasi della tua fanfiction.
Non mi soffermerò ulteriormente, ad ogni modo, su quanto ami questi due insieme, considerando che, beh, lo spazio recensioni non è adibito a questa funzione, e mi concentrerò, da questo momento in avanti, su quelle che sono state le mie impressioni sulla tua storia,
Ho deciso di darti una bandierina bianca, almeno in questa occasione.
Provvedo subito a specificare: il mio giudizio non vuole lasciar intendere che la fanfiction sia scritta male, ma a trattenermi dal "sollevare" la bandierina bianca, sono alcuni elementi che analizzerò in seguito, uno alla volta. Ti prego di non prendere a male le mie parole.
Sono, dopotutto, una semplice fanwriter come te, che nella sua vita ha ricevuto tante e tante critiche. Prendi piuttosto i miei come i consigli di un'amica, che vuole unicamente spingerti a migliorare il tuo stile di scrittura.

Ti consiglio, innanzitutto, di fare maggiormente attenzione allo spazio dopo la virgola. Può sembrare un dettaglio insignificante, ma, credimi, è importante al fine dell'aspetto grafico che la storia acquisisce. Senza lo spazio, il tutto sembra un unico ammasso di parole, e ciò porta il lettore a trovare la lettura stancante, sotto certi aspetti.
Alcuni periodi, mi sono sembrati invece piuttosto lunghi, ma questo probabilmente è dovuto al mio gusto personale. Avrei inserito qualche punto in più, al fine di conferire alla storia un andamento meno rapido, più pacato. Personalmente il tutto mi è sembrato frettoloso, e mi ha impedito di gustarmi appieno la storia.
Principalmente è questo a non avermi convinto, ed ad aver costituito il lato della fanfiction che ho meno apprezzato. Vi sono poi alcune piccolezze, ma sono errori piuttosto comuni (Un esempio è 'perché', scritto con invece 'perchè').
Veniamo ai lati positivi.
Devo farti i miei complimenti per l'idea che ho trovato davvero geniale, oltre che estremamente divertente. Mi è scappato un sorriso, al pensiero di quelle che sarebbero state le reazioni dei due una volta che la sbornia fosse loro passata, mal di testa a parte, si intende<3
Daiki mi è inoltre sembrato molto IC. A tratti egoista, ma comunque legato al partner da un sentimento, seppur piuttosto radicato e tenuto principalmente nascosto, per orgoglio. Mi ha fatto sorridere anche il fatto che fosse geloso della collana di Himuro.
Insomma, in generale non è scritta male, anzi.
Spero che i miei consigli ti siano stati utili, e che non l'abbia presa a male.

_snowscene.

22/12/12, ore 12:29

Oh GOD! *fissa incredula* Il matrimonio °A° *shock-shock*
Ok~ Penso che avrò riso per ore X°D Gli anelli di plastica, Aomine e Kagami *rotola dalle risate* Che idea comica e carina! Così com'è carina, ma più conturbante e interessante quell'amplesso sulle scale 8D Sisi, molto interessante, un po' scomodo (perché è scomodo!) però interessante v__v
C'è qualche errore sui tempi, forse dovresti rileggere per un controllo da quel punto di vista e anche su qualche errorino di battitura che non sto ad elencare per pigrizia e perché odio essere puntigliosa su certe cose, che alla fine, colpiscono anche me di tanto in tanto~ (Il cruccio della voglia di rileggere i propri scritti è devastante, soprattutto per dei panda svogliati come la sottoscritta *sbadiglia*)
Spero di leggerne altre su loro, perché insieme sono qualcosa di comico, sexy e perverso, decisamente fighi v__v Buahah~
A presto cara.

Cigarettes;