Betrayal
di sonsimo

26/06/11, ore 12:01

L'ho letta tutta d'un fiato! L'introspezione di Narcissa è molto ben riuscita e in linea con il personaggio (che è uno dei miei preferiti), brava!
Sei anche riuscita a farmi (pseudo)odiare Lucius xD
Complimenti ancora!

08/07/10, ore 10:02

La scena in cui narri Voldemort che tortura Draco mi ha fatto venire in mente un "già, è vero". Non ci avevo pensato affatto, diciamo che mi ero illusa che Voldemort non fosse così crudele...o forse che avesse lasciato perdere, impegnato a completare l'opera. Invece mi sa che hai ragione te, sai? Come può farla passar liscia al ragazzo? Non ha ucciso Silente, si è comportato da codardo, almeno dai punti di vista dei Mangiamorte. E il padre, Lucius Malfoy, furioso per l'accaduto che vuole punire il figlio. E magari si dimentica anche che è suo figlio,perchè, figlio o no, un padre VERO non avrà mai la forza di torturare il proprio figlio. Quindi o Lucius è fuori di sé dalla rabbia o non è capace di essere un vero padre. Io opsiono per la seconda ipotesi, perché solo nel settimo libro, alla fine, Lucius prega il Signore Oscuro di far interrompere la battaglia per cercare Draco. Ma solo alla fine: prima, sembra che per lui Draco non esista. Oppure, peggio, lo vuole usare. Non come figlio, ma arma di orgoglio per il Signore Oscuro. vuole dimostrargli che ha u figlio crudele e "coraggioso"...ma non è così. Draco non è affatto coraggioso ma soprattutto non è un assassino e mai lo sarà. Quindi il padre ci rimane comedire, un po' male e Voldemort scuote la testa disgustato e prende la fiducia di Piton, che poi tanto fiducia non è, come sappiamo. Tu sei molto brava a scrivere e hai avuto anche una bella fantasia. hai espresso perfettamente il dolore di Draco e di Narcissa. Brava!

Leyla Malfoy
26/07/07, ore 20:53

Bè... Io dicevo che la famiglia perfetta fossero proprio i malfoy... Aquanto pare mi sbagliavo....!

25/07/07, ore 13:09

stupenda. semplicemente stupenda. Odio Lucius dal profondo del cuore, ma ho sempre pensato che Narcissa fosse una donna forte e degna di apprezzamento. Il suo dialogo interiore è molto toccante, le esitazioni, i dubbi, l'amore...è tutto descritto perfettamente. la decisione finale è stata la prova di un grande coraggio, dell'amore di una madre per il figlio, la forza di cambiare. sei stata davvero bravissima e ti faccio i miei complimenti pù sinceri. Un bacione grande, Shari.

21/07/07, ore 02:06

una fanfic molto bella e scritta bene. mi è piaciuto soprattutto il modo in cui hai affrontato i sentimenti di narcissa. detesto le fic in cui viene fatta apparire come povera vittima di frequenti abusi o come una che se ne frega di suo figlio, anche perchè è una teoria campata in aria vista la richiesta che nel libro fa a severus. inoltre la rowling non ci fa capire che tipo di rapporto ci sia tra moglie e marito, ma anch'io ho sempre immaginato che ci fosse un grande amore alla base del loro matrimonio, e solo in nome di questo; narcissa cerca di "salvare capre e cavoli" (scusa l'espressione orribile!!!) stando appresso alle manie omicide del marito e della sorella, al buon nome della casata, e soprattutto al bene di suo figlio. dall'esterno potrà sembrare remissiva (e magari è così che vuole apparire) ma secondo me una donna così è tutto fuorchè debole! mi è piaciuto molto leggere la tua storia. continua così!!! baci

09/07/07, ore 10:39

veramente bella,complimenti..... Era tanto che speravo di leggere una fic,sulla famiglia Malfoy e su come andavano le cose da loro.....brava!!!

08/07/07, ore 16:46

Davvero una bella fik,sono davvero contenta che una volta tanto Narcissa nelle ff venga rappresentate come la madre che e',e non come un mostro sadico che pensa solo al potere,mi piace molto questa versione della Narcissa decisa a tutto pur di salvare Draco,mi e' piaciuta nel 6° libro quando ha costretto Piton a stringere il voto infrangibile con lei,e mi e' piaciuta adesso,contro il suo stesso marito,e poi la storia aveva un senso logico,davvero una lettura rilassante,sono contenta di averla letta. alla prossima. illyria93

mea
08/07/07, ore 15:13

E' una one-shot molto bella e toccante. Anch'io ho sempre immaginato Narcissa forse come più debole delle sue sorelle e sottomessa al marito, ma capace di diventare molto forte all'occasione per il suo essere madre. E' molto bello e originale il finale, in cui Narcissa quasi dice "ti amo" a Lucius per l'ultima volta, ma allo stesso tempo gli fa capire che la vita e la serenità di Draco sono per lei le cose più importanti. Infine mi ha colpito anche lo sfogo di Draco contro suo padre, è riuscito ad avere la forza per dirgli ciò che pensava anche se sotto tortura. Complimenti, scrivi molto bene!