Moments
di MartiTHG

22/04/13, ore 19:06

E' bellissima! Strano che non l'abbia scovata prima! E' scritta benissimo e poi è di una dolcezza strepitosa! Ottimo lavoro :)

30/12/12, ore 16:43

Ciao MartiTHG,
ho seguito il tuo consiglio ed eccomi qui a leggiucchiare la tua storia. =)

One shot molto dolce, il "nostro" Peeta si conferma sempre l'uomo giusto al momento giusto! Mi è piaciuto moltissimo il fatto che Katniss si aspetti un piccolo Mellark, mentre Peeta già si vede a spupazzare una piccola Everdeen! Non so perchè ma meli immagino anche io così. ^^

Alla prossima storia.

22/12/12, ore 14:28

ooo è la tua primissima storia?
beh...non so se dire benvenuta o complimenti? quale preferisci XD???
allora, fecendo per un attimo le serie anche se non è il mio forte, io di solito leggo e scrivo solo sui favoriti perchè è su di loro che si basa la mia vita (non sto scherzando XD e se potrebbe interessarti ti consiglio questa: born to break life XD)
però devo ammettere che mi è piaciuta molto, poi a me piace anche peeta e tu l'hai reso perfettamente quindi grandissimi e vivissimi complimenti
la tua scrittura mi è piaciuta molto e ho visto che nel sito in se non sei nuovissima quindi mi chiedo come mai hai aspettato così tanto visto che scrivi così bene! sono serissima mi è piaciuta un mondo.
l'argomento affrontato molto bello, poi katniss è incinta giusto? adorabile il fatto che lei voglia un maschio e peeta dice una femminuccia
sono teneri e anche se non stimo katniss me l'hai fatta apprezzare con questa shot
quindi davvero complimenti e spero di rincontrarci presto
un bacio
coral

21/12/12, ore 22:26

sinceramente sto piangendo. Io amo Finnick e quando ne hai parlato mi sono commossa. Poi la parte con peeta e kat...Cavolo sto diventando una romanticona! comunque, davvero la tua ff è tenera e scritta bene, forse è un po' asciutta, ma va bene così :) se avessi messo più dettagli sarebbe risultata pesante ;) forse l'unica cosa che non mi sembra molto plausibile è che una ragazza incinta di 5 mesi vada a caccia..
comunque molto bene per essere la prima storia ! :D complimenti
passa da me se ti va! <3
Chiara

21/12/12, ore 21:54

Ciao! La tua storia mi è piaciuta molto, soprattutto nella seconda parte, e ho trovato sia Peeta che Katniss ben caratterizzati (soprattutto ho trovato Peeta molto dolce, e la cosa mi piace molto), ma andiamo con ordine ...
Partiamo dall'inizio, non è male, mi è piaciuto vedere come hai descritto il distretto 12 risorgere dalle proprie ceneri, c'è solo una frase che non è molto chiara (o meglio, io credo di averne intuito il significato, ma quello che hai scritto non ha senso), guarda:
"In città i vecchi commercianti del distretto e non hanno riaperto le loro attività che vanno a gonfie vele," correggimi se sbaglio, ma quel "e non" è riferito al fatto che alcuni commercianti non erano originari del distretto 12, giusto? Allora, sarebbe stato meglio metterlo tra parentesi, senza correre il rischio di far capire che i commercianti non abbiano riaperto le loro attività, il che stonerebbe anche con la frase dopo, dove affermi che c'è disponibilità di denaro. Arrivo subito all'apparizione di Katniss, mi è piaciuta, soprattutto ho apprezzato il piccolo ricordo che fai di Prim, Cinna e Finnick, ma il fatto di ripetere tutte e tre le volte la stessa frase "non posso smettere di vivere per annegare nel dolore della sua perdita." risulta ridondante e appesantisce la lettura.
La descrizione di Peeta mi ha fatto sciogliere, soprattutto quando saluta la moglie e la figlia che ancora non è nata, da quel punto in poi è tutto un crescendo di elogi, perchè sei stata molto brava a rendere una scena dolce e familiare senza farla risultare stucchevole, anche la paura di Katniss nel sentire per la prima volta il suo bambino muoversi dentro di lei è stata resa molto bene.
L'unico appunto che voglio farti è sulla punteggiatura, in alcune frasi sembra mancare, ad esempio: "Sae la Zozza dirige i lavori nei campi diventati fertili dopo i bombardamenti e nessuno è più costretto da Capitol City a scendere nelle miniere ad estrarre carbone. "
in altre, sembra essere sovrabbondante (anch'io sono una che ha il vizio di mettere più incisi nella stessa frase ma, in effetti, la lettura si appesantisce notevolmente)
" Mentre cammino verso le recinzione, ora innocua per gli umani, ripenso a Gale, che in tutti questi anni, non mi ha mai mandato sue notizie;"
Adesso, commentando la storia, alcune cose che volevo farti notare mi sfuggono, ma tutto sommato l'ho trovata piuttosto gradevole.
L'unica nota più negativa è per l'introduzione, forse sarebbe meglio che tu raccontassi un po' di più della trama, oltre a dire di chi tratterà.
Alla prossima, nica.