Until the end
di _Kurai_

23/05/13, ore 20:40

TTT^TTT Ho pianto come una fontana in questo episodio (per non parlare poi dell'ultimo - ma questa è un'altra storia)
Comunque *ricomponiamoci e freniamo per un momento le lacrime*.......bella, ma proprio bella storia: stile scorrevole capace di trasmettere emozioni forti.

Ammiro molto Souji che decide di intraprendere la sua ultima battaglia ormai allo stremo delle forze per proteggere Hijikata (per non infangare il sogno di Kondou-san)........... è così drammatico e toccante *ricomincia a piangere*
Già alle prime righe mi sono ritornati alla mente tutti i sentimenti che ho provato guardando questo anime :')

Baci :*
Souldreamer

17/01/13, ore 16:23

Kondou-san, che ha inculcato il concetto della Makoto, nell'anima e nel cuore di Toshi ( e non solo lui ), e che per Souji è diventato l'unico motivo per esistere, è un filo conduttore fantastico tra la vita e la morte di questi due uomini. Souji che protegge Hijikata perché è l'unico che può portare avanti il sogno di Kondou-san, Toshi che - nonostante sia ridotto all'osso - si alza e cerca di raggiungerlo perché abbandonare i compagni è qualcosa che non vuole più fare.
Ho amato la sesta puntata dell'anime, nella seconda serie, ma ho anche avuto un magone assurdo.
E tu sei riuscita a riportarlo a galla <3
Perciò complimenti, quando una fanfic riesce a far sentire chiaramente il proprio messaggio allora è già un piccolo capolavoro.
Spero di leggere altri tuoi lavori^.^

14/01/13, ore 22:45

Io...io...io... *scoppia a piangere*
Allora, cerchiamo di ricomporci u_u
Dopo tre righe di fanfiction mi stavo già sciogliendo. Scritta in modo scorrevole, semplice eppure d'effetto. Il fatto che poi anche la sottoscritta associ le canzoni dei Breaking Benjamin ad Hakuouki, ha contribuito a farmi adorare alla follia questa fic.
Sono ancora in fase "Fatti coraggio", quindi non sono in grado di lasciare una recensione migliore di questa, ma in ogni caso... ancora complimenti, davvero. Tu? Tra i miei autori preferiti, immediatamente! u.u
Continua a scrivere.
SilentWings (ancora con le lacrime agli occhi)

22/12/12, ore 11:35

*si cosparge la testa di cinere e si getta in ginocchio*
Perdono! Da brava pseudo-beta che sono, avrei dovuto essere la prima a recensire, a farti sapere quanto accidenti questa storia mi stia spingendo sempre più verso l'ossessione (che vabbè, era in conto) per Hakuoki, ma, ecco...
Stavo dormendo... E quindi ora mi ritrovo, alle 11 e 26, ora pianeta Charlie, a cercare di mettere insieme due frasi di senso compiuto per non sembrare una totale ubriaca e al contempo dare un parere obiettivo e completo.
Partiamo dalla cosa facile: lo stile, la grammatica e tutto quello che è prettamente l'ossatura del racconto.
Su questo punto, sai che non ho mai nulla da dire, sia in termini di resa stilistica che in termini di grammatica (usi meglio di me le virgole, il che è tutto dire).
Poi, mi piacciono, sono attratta morbosamente, dalle tue costruzioni sintattiche: come un filo di stoffa che corre rapido, ti permettono di sviluppare senza troppi fronzoli una base concreta su cui poi ricamare in seguito i tanti piccoli particolari che costituiscono poi la decorazione finale, come una torta.
E io amo da matti queste cose.
Da matti.
La parte più complicata, quella della caratterizzazione dei PG e delle loro interazioni, mi prende un po' impreparata, dal momento che le info che ho io della Shinsengumi si riferiscono a quella "storica" mentre Hakuoki, per ovvi motivi, ancora devo mettermi di buzzo buono a seguirlo (tempo tiranno)
Però, da quello che ho raccolto in giro in termini di opinioni, recensioni, fanfiction e discussioni con amici, direi che l'IC scorre potente nella fic, che l'onore di Okita permea ogni singola parola e che probabilmente, se ne scriverai altre, io le leggerò/beterò con un accidenti di fazzolettone in mano.

Con questo, io ti saluto, interrompo il mio mega papiro, e ti obbligo a proseguire a scrivere su questo fandom.
Le grandi potenzialità le hai, sarebbe uno spreco non sfruttarle.

Charlie

22/12/12, ore 10:51

@.@ decido di sospendere per dieci minuti la clausura da studio matto e disperatissimo e becco non uno solo, ma ben tre aggiornamenti consecutivi in un fandom che credevo ormai in pieno letargo invernale. Wow. Just...wow °O° magari mi torna un briciolo di ispirazione.
Tralasciando questo, innanzitutto - come al solito X°D - benvenuta in questa sezione! Mi fa piacere che qualcuno macini ancora su Hakuouki, serie finita o meno. Purtroppo sarò breve, perché ho il tempo un po' contato ^^", ma ci tenevo a non rimanere indietro con i commenti. Ordunque. Intanto un grazie infinite per la menzione in fondo al capitolo.
Per quanto riguarda la shot. Conosco la canzone e trovo che sia estremamente appropriata per un personaggio come Okita, specialmente se associata a quell'ultima battaglia da crepacuore - sob, tra lui e Harada quella puntata ha fatto strage davvero. Mi è piaciuto molto come hai contestualizzato l'introspezione, malgrado la lotta che Souji si appresta a mettere in piedi. Il rapporto conflittuale che ha con Hijikata è "raddolcito" dal pensiero costante per l'ex - comandante, Kondou. Il resto è stanchezza e poco bisogno di farsi coraggio, perché lo stesso capitano sa di essere arrivato al termine della corsa.
Dolceamara, e come prima fic in questo fandom niente male davvero. Ho solo un piccolo appunto - il cognome va prima del nome :3 anche se nel gioco la traduzione in inglese li ha scambiati di posto perchè la gente non si confondesse X°D
Well, mi sembra di aver detto tutto *^* spero di vedere altri tuoi lavori qui!
Keep up,
Kei