Vacanze complicate
di kiara097

19/07/13, ore 13:51

il tuo racconto è molto bello, spero che lo continuerai perchè sono curiosa di sapere come finisce ^^

22/12/12, ore 15:34

fantastica...voglio vedere come Vegeta fa pentire di essere nato a Yamko.
Quell'idiota lo sempre odiato!
continua presto

22/12/12, ore 15:15

Ciao! Allora, saró breve. L'idea mi piace, è molto carina e trovo che i personaggi non siano molto OOC. Anche Vegeta ha sempre il solito carattere scontroso pur dimostrando di tenere moltissimo a Bulma ed essere quasi geloso. Tuttavia ho trovato alcuni errori e te li segnalo: "sapeva che se chiunque avrebbe voluto contattarla non avrebbe potuto fare", periodo completamente sbagliato! E il congiuntivo? So che sai come usarlo perchè gli altri periodi ipotetici presenti sono giusti quindi ho capito che è stato solo frutto di distrazione. Tranquilla, ti basta correggere così: "sapeva che chiunque avesse voluto contattarla non avrebbe potuto farlo". Andiamo avanti: ad un certo punto inizia un flashback che presenta gli avvenimenti del compleanno di Trunks, ma ho visto che si inizia con un discorso in terza persona e ad un certo punto inizia a parlare Yamcha. É un po' confusionario! Se è un ricordo in prima persona dovrebbe anche iniziare in prima persona, altrimenti, se vuoi prima presentare le circostanze in modo sommario e poi fare in modo che inizi il ricordo vero e proprio, dovresti inserire le virgolette o qualcosa che faccia capire che ora è Yamcha che racconta. Ti sei distratta anche qui? Eh attenzione! Ma tranquilla, non è niente di irreparabile. Ultima cosa perchè vedo che questa recenzione è davero lunga (pardone!): controlla gli ultimi righi perchè c'è un "mare" al posto di "male" e poi non capisco il senso di quel punto interrogativo, non c'é alcuna domanda! Distrazione anche questa forse? Spero di si! Per la presenza di questi errori la mia bandiera è bianca, ma non è detto che resti tale anche per i prossimi capitoli! (spero di no! Non vorrei passare per la cattiva) Un consiglio che ti do è di rileggere attentamente tutta la storia prima di pubblicare per trovare questi possibili errori, perché mentre si scrive, essendo impegnati a mettere in ordine le idee, non ci si accorge di queste sviste. Tuttavia il discorso è chiaro e scorrevole. Spero non te la sia presa! Volevo solo evidenziarti degli errorucci da corregere come tu stessa hai detto. Alla prossima! Un Bacio, s_smile ;)
(Recensione modificata il 22/12/2012 - 03:38 pm)