But thou who goes
di sushiprecotto_chan

21/01/13, ore 22:55

Anche se faccio un volgare copia-incolla, volevo lasciarti il commento anche qui su EFP! ♥ Perché una fiction così bella senza commenti è un delitto bello e buono! ç_ç

Comunque, la fiction l'ho letta tutta d'un fiato, diavolo donna sei riuscita ad unire qualcosa come le leggende arturiane (Merlin!!! A proposito, io non ho ancora visto la 5 stagione quindi non spoilerarmi nulla please! XD) al SaiNaru, OH My Gosh, i love you! ♥

In un primo momento ho fatto un attimo di fatica a inquadrarmeli entrambi in un ambiente/contesto così diverso, ma si sa' io e le AU andiamo poco d'accordo! XD In ogni caso, nonostante l'enorme diversità di ambientazione sei riuscita a mantenerli entrambi IC, cosa non da poco, complimenti!! Ho adorato il fatto che siano cresciuti assieme, in pratica è come vedere la versione evoluta e più bella del SasuNaru (per me almeno! XD)!!

Poi mentre leggevo cose come Artù, la tavola rotonda, Sir Sai oddio, ti giuro che avevo in testa le facce dei personaggi del telefilm Merlin, e di fatto mi sono figurata Sai e Naruto con le medesime armature, ha ha! XD Sarei morta di gioia se li avessi fatti interagire con Merlin, ma mi rendo conto che sarebbe diventato un cross over mooolto complesso! XDD Bé insomma, la fic mi è piaciuta molto e ti ringrazio sinceramente per avermi pensato mentre la scrivevi! ♥

Ehe sì, io sono decisamente l'amore per Sai e il SaiNaru personificato, ormai me lo dico pure da sola, ha ha! XD Tanti complimenti anche per il tuo 4 posto, brava davvero!! Io a quei pochi contest a cui ho partecipato sono arrivata sempre tipo 9 o 10, LOL! XD Grazie di cuore anche per averla postata sulla mia community, come vedi è sempre deserta per la maggior parte del tempo, ma fa piacere che qualcuno ancora se la ricordi... : )

Un grosso bacione cara, spero che ci delizierai presto con nuove fic NaruSai, io ne ho tanto bisogno e il fandom pure! XD

By Giò <3

22/12/12, ore 17:02

4^ CLASSIFICATA
sushiprecotto_chan
con But thou who goes

Grammatica: 17/20
Ti segnalo alcune imperfezioni:
- Sai nacque alla fine novembre: quel “alla fine” suona male, sarebbe meglio scrivere “a fine”.
- Ma la verità è che Naruto non si accontentava: la storia è scritta al passato quindi dovrebbe essere “Ma la verità era che...”
- Sai decise di fare diventare: idem della prima correzione, meglio “di far diventare”.
- ed i due stettero: ti scrivo questo come esempio, ma hai ripetuto lo stesso errore più volte nel corso del testo. La “d” eufonica della congiunzione “e” si mette solo quando la parola successiva inizia sempre con la “e” (ed ecco, e andiamo). Stessa cosa vale per “ad” con la parola successiva che inizia con la “a” (ad aspettare, a venire).
- un ameba: il nome è femminile, quindi l’articolo ha bisogno dell’apostrofo.
- Il suo volto era arrossato se avesse passato tutta la mattina sotto il sole cocente: hai dimenticato “come” tra la reggente e la subordinata.
- “No- indendo- Con il pensiero: errore di battitura, dovrebbe essere “intendo”.
-un’ideale: il nome è maschile e l’articolo non ha bisogno dell’apostrofo
Consiglio anche a te di utilizzare le virgolette «AAA» oppure i trattini – AAA – per presentare i dialoghi, perché le virgolette “AAA” si usano prevalentemente per esporre i pensieri dei personaggi.
Stile: 9/10
Semplice e senza troppi fronzoli, piacevole per chi legge.
Originalità e trama: 8,5/10
Se devo essere sincera, mi sembra che tu abbia raccontato troppo sommariamente l’infanzia di Naruto e Sai... Ti sei incentrata maggiormente sulla scena in cui Sai confessa a Naruto ciò che è successo durante gli anni passati lontano da lui, mentre sarebbe stato bello leggere di più sulla loro infanzia e capire come fosse nata la loro amicizia. Una bella storia, ma che non è riuscita a emozionarmi completamente. L’idea di ambientarla nel Medioevo è stata davvero originale, te la sei cavata benissimo con la cultura e le usanze di quel tempo, ed è proprio questo particolare della fanfiction che mi ha colpita in generale. Tra le altre cose, mi è piaciuto anche il fatto che tu abbia adeguato la reale storia di Naruto e di Sai all’epoca e alle tradizioni: Naruto orfano, Sai che viene privato delle sue emozioni ecc. Un buon lavoro, nel complesso.
Uso dei pacchetti: 5/5
La coppia era difficile da trattare, ma tu ci sei riuscita perfettamente e tutti gli elementi dei vari pacchetti sono stati pienamente sviluppati.
IC dei personaggi: 9,5/10
Mmm, che dire? Sai non mi piace come personaggio, ma tu sei riuscita a farmelo apprezzare. Ben caratterizzato anche Naruto.
Giudizio personale: 8,5/10
In generale mi è piaciuta, ma – come ho detto prima – avrei gradito leggere qualcosa di più sulla prima fase del rapporto tra Naruto e Sai. Ho comunque apprezzato la semplicità e la delicatezza della tua storia, ben scritta e molto originale. La malinconia del finale mi ha colpita dritta al cuore.
Totale: 57,5/65