La seconda vita
di Glenda

18/07/07, ore 12:17

Davvero niente male, sempre lineare e scorrevole; e incuriosisce a leggere il seguito. Approfitto per farti notare che il regolamento vieta di rispondere alle recensioni con le recensioni, quindi puoi rispondere in coda al prossimo capitolo o per e-mail, come l'altra volta. Ciao!

16/07/07, ore 16:22

Le premesse sono ottime e anche il linguaggio è tanto scorrevole che è un piacere da leggere! ^_-

16/07/07, ore 14:21

Grazieeeee!!! Sono commossa! ;_; Si, la parte introspettica ci sarà...ma si deve aspettare la comparsa del terzo personaggio...^^ Però confesso di non essere andata troppo a fondo coi deliri psicologici, anche se di solito rientrano nel mio genere. Sono andata avanti più per accenni che per vere indagini emotive...

16/07/07, ore 12:33

Letto anche questo. Piacevole, sembrerebbe il tipico racconto "d'azione", molto essenziale e piuttosto ben scritto; spero tuttavia che più avanti (due capitoli sono effettivamente pochi) non trascurerai gli aspetti introspettivi e psicologici, che possono dare quel "tocco in più". Quanto alla mia precedente recensione, avevo capito il tuo intento: lascia che ti dica che non c'è assolutamente nulla di sbagliato o "poco professionale" nell'inserire le note a inizio capitolo. Voglio dire, se l'ha fatto Asimov... solo che, se lo fai, e specialmente se tali note sono utili e importanti per la comprensione della vicenda, esse devono essere considerate parte integrante del testo, e quindi curate allo stesso modo. Altrimenti sembra che denotino un tuo limite, del tipo "questa cosa te la spiego io perché dallo scritto non si capisce". Poi è chiaro che questo è un sito di scrittura amatoriale, una sorta di laboratorio, in cui lo spazio per prendere in disparte il lettore e chiarire dei punti c'è... ma su un libro non ci sarebbe, quindi penso che sia un buon esercizio di scrittura cercare di rendere la storia il più autosufficiente possibile, proprio come se la si dovesse vendere in una libreria. Ti lascio e attendo il prossimo capitolo. Ciao!

11/07/07, ore 16:27

Interessante. Mi sembra scritta bene, e leggo con piacere il tuo stile asciutto e lineare (forse anche perché a tratti somiglia un po' al mio). Solo una cosa: "registra tipo anagrafe"o_o? Scusa, ma è un'espressione che io per iscritto non userei mai e poi mai! Mi ha lasciato un po' perplesso trovarla lì, anche perché per il resto il tuo scritto è assai ben curato. Comunque bene, per quanto si può dire ora. Continua!