Racconti di un uomo invisibile
di Bruli

15/09/13, ore 23:08

Wow.
Vorrei dire tutto e niente.
Mi ha fatto pensare...e immagino sia buono.
Tutto ciò che hai scritto lo trovo (purtroppo) vero. So che il mondo é così ma lo ignoro.
Potrei identificarmi perfettamente con l'uomo invisibile. Anche io sono invisibe solo che....la mia bolla d'indifferenza é fallata.
Perdo il controllo molto più spesso del nostro amico....anche se poi sembro solo idiota visto che urlo contro un povera tv.
E parlo col gatto. Si sono una pazza che parla col gatto anche perché a volte le persone oltre a considerare me invisibile, lo fanno anche con le mie parole.
Mi sono stupita che dopo tanto tempo nessuno l'avesse mai recensita e, sarò sincera, mi sono fatta un paio di domande.
Vorrei sul serio essere come l'uomo invisibile. Indifferente. Ma é difficile se ami (si sto predicamdo amore come scritto nella storia) questo mondo. Anche se a volte me ne vergogno. Ti é mai capitato di desiderare che l'uomo non fosse la tua specie, di essere un'aliena? A me sì e ancora oggi accade spesso.
Gli animali spesso sono meno spietati di noi.
Loro uccidono per sopravvivere, non hanno milizia né semplice desiderio di far soffrire.
Noi siamo sadici, noi usiamo la fantasia per creare sempre nuovi modo per uccidere noi e il nostro mondo.
Siamo così. ...stupidi.
E la cosa peggiore é che noi ce ne ACCORGIAMO ma ci sta bene così.
Perché ci hanno educato così. Perché non ce ne importa. Perché siamo egoisti e finché ce ne per loro (noi) allora va tutto bene.
Diciamo sempre che i prossimi sistemeranno le cose, mentre noi ci operiamo molto per aumentare il grado di difficoltà.
E poi insegniamo ai nostri figli a fregarsene di conseguenza. Tanto ci sarà sempre qualcun'altro a pensarci.
E se ti azzardi a dire cosa pensi, a essere te stesso con i tuoi ideali...allora é la fine di te.
Uf sembra che stia facendo un tema filosofico...comincio a rompere lo so...ma volevo dire ancora una cosa: é anche per questo che sono qui su efp. Perché posso immaginare (sennò cos' altro?) Un mondo diverso, con esseri umani meno umani e più esseri...perché posso creare l'impossibile, degli esseri utili non a sé stessi ma al mondo, alla terra stessa.
Ok basta credo di aver scassato i cabasisi anche troppo.
Insomma tutto questo per dirti che sono d'accordo.
Alla fina siamo tutti uomini invisibili, tutti uguali nella stupidità e nella presunzione.
Baci, Giulia
(Recensione modificata il 15/09/2013 - 11:09 pm)