Una ragazza all'altezza

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
05/01/13, ore 17:39

MI PIACE TANTISSIMOOOOOOOOO
CONTINUA xD
la metto tra le mie preferite è bella è originale sul fatto di otani

28/12/12, ore 15:29

Eccomi!
Allora, come iniziare?
La trama del capitolo mi piace moltissimo.
Rispetto agli altri capitoli sei andata molto meglio... Ci sono ancora degli errori di punteggiatura, di grammatica (ad esempio alcuni verbi sono al passato remto ed altri al presente).
Volevo dirti molto su questo capitolo, quindi: preparati! XD
Inizio con una domanda.
Perché alcune volte, per scrivere le battute dei personaggi, metti il trattino? Se decidi di scrivere le battute anticipando prima il nome di colui/colei che parla dovresti finire così. In ogni caso va bene in tutti e due i modi, basta non variarli nel capitolo. Se ti devo dire la mia io preferisco scrivere i discorsi anticipando la battuta con il trattino e mi fa piacere aver visto che anche tu lo hai fatto anche se con variabilità.
L'idea delle cuscinate mi è piaciuta molto, non me lo sarei aspettato! Per me è stato un colpo di scena.
Dovresti spiegare un po meglio i fatti. Per esempio quando dici che Otani vuole chiedere a Risa se si vuole fermare a casa sua a mangiare. Io non avevo capito che poi doveva cenare con lui.
Risa si sta innamorando del nostro Otani, vedo con piacere. E Otani: si vede lontano un miglio che è stra cotto di lei. *.*
Se devo dire la verità ai primi capitoli mi sembravano OOC, cioé diversi da come vengo rappresentati nel rispettivo anime o manga. Ma tranquilla: dal terzo capitolo sono tornati IC (per farla breve il contrario dell'OOC).
Domanda: ma il fuoco quando si è spento?!? Questa è l'unica cosa che non ho capito perché ad un tratto hai detto che il fuoco si era spento. Risa e Otani non ci stavano neanche facendo caso.
Pensa anche ai dettagli. Come la tv. Risa non l'ha spenta poi dice che c'è stato il silenzio quando stavano mangiando. XD Ma sono dettagli. Però ci dovresti fare più attenzione. ;)
Questo capitolo è più lungo degli altri, mi fa piacere. Anche per questo mi è piaciuto di più.
Preferenza:

-"Sei sicuro che non servano i pompieri? Chiesi abbastanza preoccupata.
Lui mi sorrise, afferrò il cellulare e ordinò delle pizze, era stata una saggia decisione.
Ero imbarazzata oggi, avevo fatto troppe figuracce, speravo che per stasera bastasse, pregavo i cieli che fosse così.
Quando giunse l’omino che consegna le pizze ne fummo contenti, ma non al tal punto da lasciare un’eccessiva mancia.
Dopo la silenziosa cena, eravamo così indaffarati a mangiare che non fiatammo, decidemmo di fare i compiti. Quando terminammo era tarda sera e l’idea di tornare a casa, un po’ mi inquietava, difatti quando Otani mi propose di fermarmi per la notte accettai.
Otani: dormirò sul divano.
Risa: perché?
Otani: ti lascio il mio letto, non è chiaro la cosa?
Risa: si è molto chiaro adesso, mi credi così gigante da non riuscire a condividere il tuo letto con me, sei davvero cattivo.
Otani: non sei del tutto a posto, non volevo essere un mascalzone tutto qua.
Risa: o ti infili subito nel tuo letto o con te non parlerò mai più.
- Le donne chi le capisce! Esclamò il mio amico.
- Guarda che ci sento e potrei anche offendermi.
- Calmati falsa gigante. Non vorrei dover giungere alle maniere forti.
- Smettila di parlare a vanvera e combatti! Gli urlai lasciandogli un cuscino.
- Che la battaglia dei cuscini abbia inizio. Esclamò scagliandosi su di me.

Ci prendemmo a cuscinate per un’intera ora, poi crollai dal sonno, quindi dovemmo smettere.
Era stato un giorno importante per me, avevo condiviso il letto con un ragazzo. Mi capitava di dormire con degli amici, ma erano sempre e solamente femmine.
Otani mi stava facendo provare esperienze diverse, e forse un tantino, bizzarre. Nobu non ci crederà pensavo tra me e me, prima di addormentarmi sul serio."

Beh... Che altro dire? Spero che il prossimo capitolo sarà bello come questo e che ci siano meno errori. Non pretendo che il capitolo sia perfetto, anche io sbaglio cosa credi? XD
Solo, spero che ci siano meno errori.
Alla prossima recensione!

27/12/12, ore 16:29

Rieccomi!
Allora Otani vuole lasciare il Basket?!?
Ma siamo matti?!? .-.
Nell'anime lui è bravissimo a giocare a basket... D:
Ci sono alcuni errori grammaticali.
Devo sbrigarmi a scrivere la recensione, non ho teempo e per questo la faccio cortina.
Parte preferita:

-"Risa: ometto piccolo, non mentirmi. da quanto ho capito tu ami il basket, non può essere vero, che lo studio venga prima, non ti credo.
Otani: mi ha scoperto! Ho deciso di ritirarmi dalla squadra, faccio pena, sono...
Risa: basso? a chi importa, tu hai qualcosa che Gli altri non hanno!
Otani: che cosa?
Risa: me! farò il tifo per te.
Otani: ahah, grazie mille, ma tu detesti il basket.
Risa: lo so. Ma stavo scherzando tu a differenza degli altri hai grinta e passione, perciò potrai fare grande cose. fidati che io me ne intendo.
sei all'altezza dissi!
Otani: proprio così!
Scoppiamo a ridere a crepapelle forse avrei dovuto usare un altro aggettivo, più adatto diciamo, visto la nostra situazione con la “ statura”.
Credo di essere riuscita a convincerlo perché Otani si è affrettato a salutarmi e si è gettato in sella alla sua bici"

Ora scappo!
Saluti!

27/12/12, ore 16:18

eccomi qua (di nuovo)! la storia è davvero bella (forse i capitoli sono un po cortini... ma non prenderlo come un rimprovero)! credo che puoi fare di più, davvero, perché la storia è bella e appassionante se aggiungi qualche colpo di scena, credo proprio che renderai tutto più interessante! beh ora basta, spero che non ti ho scocciato, al prossimo capitolo allora!
a presto, Cuppy Cake!

27/12/12, ore 16:17

Questo capitolo è dolcissimo! E pensare che nell'anime neanche si potevano guardare che subito litigavano. Ahahahahah
Otani è così dolce! Di solito non lo è ma in questa FanFiction sembra che sia nato da un albero di zuccero. XD
Cosa mai vado a pensare?!? XD
Risa è così dolce, anche lei... Uuuuuh che carini! *.*
Ci sono anche in questo capitolo degli errori. u.u
Nulla a cui non si possa rimediare. ;)
Riguardo allo stile... Beh... Non scrivere prima di una battuta il nome di chi la dice, sembra banale e sembra da Facenookchiani... ._____. Scusa l'aggettivo sconosciuto! XD
Comunque sia lo stle è il tuo. Io ti ho dato solo un consiglio, non devi per forza seguirlo! ;)
Parte preferita:

-"Mi staccai dalle sue braccia e andai a sedermi, in fondo alla classe, nessuno si sarebbe curato di me.
Otani: posso, mettermi accanto a te? da cui dietro riuscirei a copiare meglio, ieri non ho studiato molto.
Risa: perché? io ti ho visto in bici, però!
Otani: lo so ma non era giornata. Ho giocato a Basket, ma non avuto gran successo.
Risa: per via della tua altezza?
Otani: sì, ah dimenticavo, quando ti guardavo ieri, era perché ti invidiavo. Se fossi alto come te, sai che partita, avrei giocato!
Io ridacchiai, forse in fondo, lo capivo meglio di qualunque altra persona; la nostra maledetta altura non ci lasciava godere al meglio la vita.
Avevamo parlato senza sosta, senza curarci dei richiami del professore.
Prof: voi due laggiù, o tacete o vi spedisco dalla preside.
Smettemmo all’istante di parlare e, iniziammo a fare il compito, una volta che ebbi finita la verifica, la diedi a Otani. Lui, la ricopiò velocemente, poi insieme ci alzammo per porgere i compiti sulla cattedra.
Faceva uno strano effetto essere, uno di fronte all'altro, eravamo uno l'opposto dell'altro, ma si sa gli opposti s'attraggono. Qualcosa mi diceva che saremmo diventati grandi amici, migliori direi."

Vado a leggere l'altro capitolo!

27/12/12, ore 16:10

vero, grandi amici! bellissimo leggere i pensieri di Risa e Otani! mi piace molto questo capitolo! continuerò a leggere e a recensire anche gli altri! spero continuerai ad aggiornare! sono molto curiosa di sapere come finirà questa storia!

27/12/12, ore 16:06

Non ci conosciamo! Sono Nadynana.
Alloooora, la storia è intrigante. Da quello che posso capire Otani e Risa non si conoscono.
Otani che si fa tutti questi problemi mentali sulla sua altezza e come se poi non bastasse incontra Risa... La gigante.
(nd Risa:"Non sono un gigante!")
(nd. Me:"Va bene, va bene... Perdono?")
(nd Risa:"Ok, va bene: se perdonata!")
(nd. Me:"Siiiii!")
(nd Risa: "Ma non farti strane idee. Non rifare mai più, intese?")
(nd Me:"Ok, va bene.")
Torniamo a noi...
Ci sono degli errorini di grammatica. Se li rileggi li puoi trovare.
Sono solita a lasciare la mia prte preferita:

-"Avevo appena girato l'angolo quando andai a sbattere, contro qualcosa, meglio dire qualcuno. non riuscivo a vederla in faccia, era una ragazza perché indossava, una tuta rosa.
Otani: m-i spia-ce, balbettai, ero rimasto perplesso della sua statura, non era bassa come me, era perfetta, per giocare a basket.
Gigante: eh, ok, ma guarda dove vai! Disse imbronciata.
Devo ammetterlo, avevo paura che decidesse di usare le maniere forti, avrebbe vinto senz'altro, io per lei ero solo un giocattolo, anzi una marionetta.
non dissi nulla la fissai intensamente, ero perplesso, quanto avrei dato per essere alto quanto lei.
La ragazza non aggiunse altro e sparì, forse era rimasta indignata dalla mia altezza, tutti ne erano sempre sconvolti, tornai a casa, quasi con le lacrime agli occhi, era una bellissima giornata, seeeeee come no!"

Siccome sono una ritardataria vado a leggere i capitoli della storia che mi mancano.

27/12/12, ore 16:04

ha ha carinissimo questo capitolo! lo scontro tra il nano e il gigante! io adoro questa storia e adoro questo capitolo! ci sentiremo anche nei prossimi! spero che questa recensione ti faccia piacere! a presto!
Cuppy Cake!

27/12/12, ore 14:42

Ciao! Allora la storia mi piace, molto diversa dall'anime in cui Risa e Otani non vanno certo d'amore e d'accordo, il bello del loro rapporto è che si scannano come cane e gatto ma fanno l'impossibile per aiutarsi! Comunque la tua versione dei fatti è carina, è bello vederli così amici e complici ^^
Adoro quest'anime, è spassosissimo e il personaggio di Nobu mi somiglia molto, sai? La ragazza amica/mamma/ consigliera e violenta se sbagli con il ragazzo che ti piace xDD chissà che anche in questa storia non trovi delle somiglianze con il suo personaggio! xDDD Per ultimo, fai attenzione alla grammatica, ho trovato qualche piccolo errore ^^
Alla prossima e un bacione!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]