Il profumo di una sorpresa
di Clappy

08/08/14, ore 18:28

Storia molto, molto romantica!!!!!! Sono molto teneri Lucia e Orlando!!!! Scrivi molto bene e sei dettagliata nel raccontare! Brava!!!! Anche per me avrebbero dovuto chiarire prima di tornare insieme!!!! angje

15/01/13, ore 15:25

Ciao Cla, eccomi qui, (finalmente) pronta, anzi, prontissima a recensire la tua one shot!
Ris Roma 3 è finito da qualche mese, e nell'ultima puntata, mi sono chiesta, come te, come avesse fatto Lucia a procurarsi il famoso anello e mi ha fatto più che piacere leggere qui che tu abbia pensato al "fidato e insospettabile" Ghiro!!!!
Innanzitutto ho apprezzato la parte iniziale in cui Lucia riflette e descrive Orlando, la sua paura di perderlo che la spinge ad allontanarlo e "l'errore" della relazione con Greco, intrapresa, come dici tu e io la penso come te, perchè per la prima volta, in lui ha visto un uomo la cui incolumità non dipendesse da lei e che quindi, potenzialmente, non era chiamata a proteggerlo e che, quindi, se gli fosse accaduto qualche cosa non sarebbe stata sua la colpa! (non sto qui a soffermarmi se il comportamento adottato da Lucia in questa serie sia stato giusto o sbagliato nei confronti di Orlando, dico solo che Lucia prima che un Capitano dei Carabinieri è una persona e quindi non perfetta, basta essere in grado di tornare sui propri passi e sperare che l'altra persona sia disposta al riavvicinamento!)
Detto questo, scusami se mi sono dilungata, torno alla storia e ti dico che mi sono fatta le migliori risate a leggere i vari spezzoni sia tra Lucia e Ghiro al ristorante (non siamo fidanzati ma amanti) che tra Ghiro e Orlando (si la tua camicia potrebbe anche essere in frigo).
...ho bisogno di un tuo consiglio su una cosa molto importante...tazza...anello e la tanto attesa dichiarazione di Lucia, una serie di emozioni che lasciano Orlando senza parole, quelle stesse parole che ritrova al parco giochi per rispondere SI alla donna che ama!
Grazie Cla per la storia e grazie alla nostra amata coppia finalmente riunita!

01/01/13, ore 15:38

Ehilà :D
Dunque, premetto che tu sai che io non amo particolarmente le Lucia/Orlando perchè non amo Lucia e basta XD
Quindi... per recensire questa storia o deve essermi DAVVERO piaciuta oppure sto epr scaricarti taantissimi insulti, e ovviamente è la prima.
Ebbene sì, sto per rimpiangere quello che ho detto ma... ma mi è piaciuta. Mi è piaciuta una Lucia e Orlando, capisci? ragazza, tu fai miracoli U.U
Ok, smetto di dare i numeri e passo alla storia: è davvero molto carina, mi è piaciuta molto l'idea di un Ghiro in stile pronto intervento che fa scemo Orlando e recupera l'anello XD
Sono d'accordo con te, anche per me il rapporto e la ''riconciliazione'' di Lucia e Orlando sono stati liquidati in una scenetta proprio da film: ma dai, chi è che dopo che Lucia si è messa con Stefano ci ritornerebbe insieme senza esitare? -.-''
E poi anche secondo me avrebbero dovuto trattare un po' di più il rapporto tra Lucia e Ghiro, ma in realtà ci sono parecchi rapporti non trattati che sarebbero interessanti. Speriamo li approfondiscano nella prossima serie -perchè ci deve essere una prossima serie è.é-.
Bene, la smetto e corro a mangiare i dolci -in questi giorni si mangia troppo >.<- e... probabilmente recensirò anche qualche altra storia ;D
Un bacio e ancora complimenti <3

28/12/12, ore 01:25

Sister,finalmente sono qui a recensire...
Che dire,ho visto nascere ed evolversi passo dopo passo questa meravigliosa shot,l'ho adorata dall'inizio,dall'idea iniziale fino alla fine...
Sai bene cosa penso!
Ma te lo ribadisco ancora una volta =)
Tanto non credo ti dispiaccia,vero?!Ahahahahahahahah!
Sei davvero brava,scrivi benissimo e rendi alla perfezione i nostri amati R.I.S tutti, non c'è un personaggio della nostra adorata serie che non rendi bene!
Ma passiamo ad analizzare l'intuizione geniale che hai avuto...Daniele complice di Lucia woooooooooow!Avrei voluto vedere un'ulteriore approfondimento dell'amicizia tra loro, i nostri due super capitani.
Ho riso come una matta e mi sono commossa,il mix giusto per una super one shot!
Detto questo quando scrivi ancora?
Ahahahahahahahah!
Ancora infiniti complimenti super sister =)
Pimpi.

22/12/12, ore 21:53

Bravissima l'ho letta tutta d'un fiato! Arrivata al tuo commento finale ho pensato che mi avessi letto nel pensiero, ho letto la stessa intervista e pensato le stesse cose e vedendo la puntata finale avevo pensato che mancava proprio un chiarimento tra Lucia e Orlando e che gli sceneggiatori avevano saltato un pò troppi passaggi, la tua storia è semplicemente perfetta e proprio come pensavo avrebbero dovuto inserirla nell'ultima puntata!
Ancora complimenti
Tiz

22/12/12, ore 20:16

Dio che bella questa storia!!!!=)
Ciao,è una storia fantastica!Pensa che quando ho visto al film la scena in cui Lucia e Orlando si rimettevano insieme nel film mi sono quasi commossa,ma leggere queste storia....
Non mi sono del tutto commossa perchè mi sono distratta a rispondere ad una mia amica al cellulare,ma è talmente bella!!!!
Va be' ora vado a leggere e recensire altre storie,è il mio passatempo preferito da qualche tempo a questa parte!!!!
Mi piacciono le tue storie,spero ne scriverai presto un'altra.
Bacioni....=3
Farfallina_Nera99
(Recensione modificata il 22/12/2012 - 08:17 pm)

22/12/12, ore 19:59

a me è piaciuta molto! effettivamente nel film erano carenti a rapporti umani!

22/12/12, ore 18:48

Woooooooooooooooooooooow, ma è bellissima ma no che dico fantastica mi hai emozionanto come sempre daltronde come non potrebbe esserlo con una scrittrice meravigliosa come te? bravissima Cla.