Sei volte... Mike.
di HitomiKisugi

27/09/13, ore 14:17

Ciao Hitomi, sono Miiho piacere di conoscerti!
La storia è estremamente dolce e tenera, veramente carina da leggere :)
L'unica cosa che ha stonato un pochino secondo me, è quando hai scritto: "il suo ragazzo..." Io avrei semplicemente messo: " il ragazzo" poiche è scontato che mike sia, appunto il suo ragazzo...ma comunque va bene lo stesso, volevo solo farti sapere la mia opinione!
Invece mi è piaciuto molto il significato che hai dato al dado! A pensarci adesso sembra una cosa più che logica, ma sincerente a me non sarebbe mai venuto in mente!
Detto questo, complimenti ancora per la fic!

Un bacione da Miiho

23/12/12, ore 12:25

Ciao! Sono Jane. La tua storia è dolce come il miele, proprio come questa fantastica coppia! Io sono una grande fan della Zoke ma non solo per quello mi piace.
Mi è piaciuta tanto nel suo contenuto. Hai saputo esprimere bene i loro sentimenti e il fatto del dado sinceramente non me lo sarei aspettato! XD
Scott: Ma possibile che trovi carini quei due sfigatoni?
Taci! Pensa invece a cambiare il tuo caratteraccio se no rischi di restare forever alone per tutta la tua vita!
Scott: ...
Stavo dicendo...
La bandierina verde è tua! Compimenti!
Che devo dire... Alla prossima!

Jane Black

23/12/12, ore 01:24

Ciao!!! Allora io sono nuova qua e questa é la mia seconda recensione!!! Credo che questo non ti interessi molto vero?!? Comunque passiamo alla fic... questa storia é molto carina é la piú bella zoke che abbia mai letto!! Apparte qualche errorino di scrittura é proprio una fic carina! Mi piace tanto!!! :) ;) :) ;) :) ;) Mi raccomando fai sempre fanfiction carine come questa!!! Ciao da Lady LaLa P.S : la metto nelle ricordate!

23/12/12, ore 00:33

E' tornata Hitomi!
*Saltella felice nonostante sia quasi l'una di notte*
Be', diciamo che sei il mio regalo di Natale. Con un po' di anticipo, ma sempre un bellissimo regalo ;)
Bene, una Mike/Zoey. Non ce ne sono tante nel Fandom e leggere questa tua fiction mi ha fatto davvero piacere. Ma... ci sono dei ma.
Purtroppo stavolta non posso darti una bella bandierina verde perché ci sono delle imprecisioni abbastanza o molto gravi a livello grammaticale. So di essere molto puntigliosa in merito, ma credo davvero che tu debba sistemare quanto ti elenco qui sotto affinché la storia che hai scritto sia perfetta.
Ecco quindi la "lista nera":
1) "avevano cominciato [...] riprendere": manca la "A" che congiunge le due proposizioni;
2) "SULLA mano destra stringeva": meglio "NELLA";
3) "IN CUI recava impresso": meglio "CHE";
4) "indovinarNE il motivo DI QUELLA SCELTA": se scrivi "indovinarne" ai già sottinteso la parola "scelta", che però prima non viene citata. Ti consiglio, allora, di scrivere "indovinaRE il motivo di quella scelta";
5) "comprese il suo stato d’animo, che d’altro canto LO aveva previsto": come prima. Non c'è bisogno di inserire il pronome, perché hai già scritto "CHE";
6) "ad ogni persona venga associatA un oggetto": non "associatA", ma "associatO", perchè il soggetto della frase è la parola "oggetto";
sopraFatto: è necessaria un'altra "F";
7) "in modo che non si RIPETANO più SI": qui ci sono due errori. E' corretto scrivere "RIPETESSERO" (perché stavi usando l'imperfetto) e "SI'" con l'accento, altrimenti ha valore di particella pronominale.
Per quanto riguarda la trama, ripeto quanto già detto: questa fiction mi è piaciuta molto. Hai avuto una gran bella idea ad associare le personalità di Mike alle sei facce di un cubo. Ottima metafora, davvero!
Sistema gli errori e il bianco qui sopra si tramuterà in verde, perché lo meriti.
A presto,

Amor31

PS: ora sì che ci siamo! E posso confermarti che adoro questa storia.
Finisce tra le ricordate, mia cara. Te lo meriti.
Bravissima; e, mi raccomando, non smettere mai di scrivere ;)
(Recensione modificata il 23/12/2012 - 08:01 pm)