The Steiners' Punchline
di nightswimming

04/01/17, ore 14:37

Anche questa faceva parte delle storie tue che non avevo ancora letto, e che mi pare sia giunta l'ora di recuperare. Storia più breve e leggera, meno carica di risvolti drammatici o angst, ma non per questo meno efficace dal punto di vista introspettivo o di impatto a livello emozionale. Ha toni che vertono più sulla commedia, specialmente nella parte iniziale in cui Sherlock e John si ritrovano coinvolti in un caso che non ha risvolti inquietanti. Gli echi di Moriarty sono lontani anni luce e qui c'è solo una donna che ha finto di essere un qualcosa che non era, che ha a fianco un marito che non è il colpevole solo perché non è riuscito a vedere chi era per davvero la moglie. Ci sono degli agganci tra Mrs Steiner e Sherlock, che sono secondo me più che evidenti. L'apparenza frigida e disinteressata nei confronti del sesso e a fianco un uomo che (forse) non vede per davvero chi gli sta accanto, rimanda ad alcuni particolari nel modo in cui si concepisce Watson ovvero quello che non vede, quello ottuso e che non riesce a vedere Sherlock. Un po' perché Sherlock non glielo permette, forse. Qui non è così e aiutati dall'impronta leggera, veniamo a sapere che John non solo è attratto da Sherlock e non ne fa più mistero, ma nemmeno crede che Holmes sia frigido o non interessato al sesso. E quindi assistiamo a un delizioso nurse!John intento a curare il povero ferito... Niente di grave, o eclatante, ma solo Sherlock che è Sherlock e quindi fa lo stronzo e si becca un bel cazzotto in faccia. Ma il lato spassoso della cosa è come poi cerchi di convincersi che il sesso è una cosa da umani idioti, lui è superiore di certo. Poi, dopo sproloqui inutili, si ritrova a sedurre letteralmente John. E John ci sta pure! Beh, da quel momento in avanti assistiamo a una crescita di tensione sessuale che non ha un vero sfogo, si presume che ci sarà perché l'indirizzo è quello, ma lo fai intuire e concludi in altro modo. In parte mi è spiaciuto, perché le tue lemon son qualcosa di unico, allo stesso tempo l'irrisolto sessuale, è stata forse la parte migliore della storia.

Complimenti, davvero.
Koa

08/09/13, ore 00:44

Ok dovevo essere davvero presa bene dalle vacanze estive per non aver recensito subito questa ff quando l'avevo letta *scappa in un angolo*. Devi sapere che ultimamente io e una mia amica (la poveretta ha solo conosciuto quest'anno l'esistenza della serie tv di Sherlock, quindi non dovrà stare in pena come noi per la terza stagione) ci stiamo dando alle ff su Sherlock e John (si siamo delle pervertite, ne siamo consapevoli. Ma è più forte di noi! D=) e ci siamo soffermate anche su questa (io recensisco visto che l'altra non è capace ad esprimersi in modo coerente per una ff xD).
Ma tornando alla storia u.u Sherlock si fa prendere sempre a pugni dalla gente e se magari si facesse un pelino più furbo terrebbe i commenti inappropriati per sé! (vero Sherlock Holmes?!) Ma noi sappiamo che Benedict/Sherlock è un gran figo quando sanguina (specialmente quando si fa picchiare da John) quindi gliela facciamo passare u.u
La cosa che mi ha stupito è John! In questa ff lo potrei definire "John il provocatore" insomma non puoi stuzzicare così un povero Sherlock ferito e annoiato (sai la novità xD) e poi andartene facendo promesse non solo al tuo coinquilino ma anche a noi lettori promesse al vento! Insomma noi vogliamo l'azione u.u quindi ora da bravo, mio caro John, vai da quel poveretto e violi tutti i giuramenti di questo mondo! Intesi?!
Ecco dopo questo piccolo "sfogo" ti lascio e ti faccio ancora i complimenti per la ff =D
Un bacio! ;D

21/07/13, ore 19:05

Eeeee io questa mi come mai non l'abbia letta prima °____°
E' geniale! Ho amato Sherlock dall'inizio alla fine ma, soprattutto, John e il suo stoicismo e il suo "Se non ti sono saltato addosso è solo per il giuramento di Ippocrate" XD
Amo quando da cosa così a caso (un taglio, una parola detta di troppo ecc) escono a dichiararsi (okay, qui è stato più di un dichiararsi, ma ci piace tantissimo così *__*) e poi le battute a sfondo sessuale mi hanno fatto piegare. Sherlock che prega Dio che John non si sia messo a cavalcioni l'ho amato. E John che si accorge dell'erezione dell'altro ma finge indifferenza, beh, amore a prima vista! XD
Poi la tensione si poteva tagliare a fettine. Adoro come crei le atmosfere e il fatto che ci si possa immedesimare perfino in queste cose.
Ne voglio un'altra così T___T
Give me some! <3
P.s. " a un idiota che a pensato bene di farsi prendere a pugni" manca un "h" XD

Nat

27/12/12, ore 01:37

Mi è piaciuta da impazzire. Tutta questa tensione e frustrazione sessuale vissuta da Sherlock a causa del tocco di John è assolutamente incredibile e coinvolgentissima.
Hai delineato benissimo i personaggi e hai inserito quelle loro frecciatine e battutine che sono una delle cose più belle del loro rapporto. Il fatto che si siano dichiarati i propri desideri e la propria attrazione così, come se stessero giocando a punzecchiarsi,  e che alla fine non succeda quello che tutti ci aspettavamo è stato originale e innovativo e, in generale, tutta la storia è davvero carina è molto ben scritta. Fantastica. E nurse!John è splendido, tutti ne vorremmo uno XD
Bel lavoro, alla prossima!
Ire

24/12/12, ore 14:50

Ma è davvero stupenda! Partendo da un meritato pugno a Sherlock - chi non vorrebe colpirlo almeno una volta? - ci porti dentro le paranoie sessuali di Sherlock ed il suo pessimo rapporto con i suoi sensi. Tutto il discorso sull'accoppiamento scientifico è stato particolarmente sherlockoso (e anche un tantino vulcaniano, tanto per restare in tema). Il dialogo, poi, è veramente delizioso, perché ce li vedrei troppo a fare quel tipo discorsi intrisi di doppi sensi (caratteristica almeno secondo me delle persone intelligenti, perché trovare qualcuno che capisce è mooolto difficile). Una dichiarazione d'intenti velata d'ironia che prelude scenari migliori persino dei loro più sfrenati sogni! (la convenzione di Ginevra? Sherlock ma che gli vuoi fare a quel pover'uomo!). Insomma, la leggo la vigilia di Natale, quindi me la prendo come un bel regalino!
Buon Natale cara, passa delle buone feste! Baci.
Sara
P.S.: prima cosa: I'm a Trekker and proud of it! non dovevi parlarmi di quel pulcioso trailer che ci ha concesso quel malvagio di Abrhams! Altre sei mesi! Non gestirò mai l'ansia! Sono in un vortice Trek da cui non so come uscire! (almeno ci ho scritto qualcosa) magari faccio un crossover...
Ancora auguri!

23/12/12, ore 22:06

Questa. E'. GENIALE.
Mi è piaciuta da matti, perché si gioca tutto sul filo dell'ironia e del rasoio, c'è paura, ma è abilmente crossata da entrambi, con battute al limite delle lacrime e li ho trovati adorabili. Perché avevano capito tutto entrambi, fin dall'inizio, e alla fine si ritrovano a scaricare la tensione con una risata, perché loro sono così, basta un niente per farli stare bene basta che stiano insieme. Stupenda, davvero!

Jess

23/12/12, ore 16:47

UST: you're doing it right!
L'ho amata, ho poco altro da dire. Fra l'altro ho un po' un kink per John in versione amorevole crocerossina. E più in generale, in effetti, ho un po' kink per John in versione qualsiasicosa, perché sì... uhm... John *sbava tipo Homer Simpson davanti a una ciambella*
Posso dire che ho empatizzato tantissimo col povero Sherly. Che fra l'altro all'inizio è stato irracontabilmente irritante (and therefore magnificamente IC), quel pugno se l'è meritato proprio tutto è_è
Complimenti! ♥

23/12/12, ore 14:33

Ma è stupenda! E ti giuro, DEVO iniziare commentando l'IC, perchè è così perfetto che non so dirlo. Tenere IC Sherlock, nel suo stesso pov, è qualcosa di incredibilmente difficile, ma questa storia è caratterizzata così bene che lo è.
E' praticamente uno tra i possibili scenari della 3 stagione, scritta dai Moffiss: le scene potrebbero essere le stesse, se mai quei due trolloni si risolvano a darci un po' di sano Slash. Stupenda, stupenda, stupenda. L'ironia sempre presente, e quella tensione palpabile tra loro... Aw, adoro. Sì <3
E, ci sarà un seguito, veero? *--* Lo leggerei più che volentieri.
Complimenti, cara!
Baci, ross

23/12/12, ore 14:16

Bè mia cara grazie mille per questa tua storiellina deliziosissima! I dialoghi sono poi assolutamente impagabili. Grazie a Dio ci siete voi fantastiche autrici in erba che con le vostre fantastiche storie siano esse divertenti o romantiche o strappacore, riempite questi lunghi e atrocemente pesanti mesi che ci separano dalla terza stagione. Una volta ho letto da qualche parte che uno degli autori dichiarava che gli sarebbe piaciuto girare un episodio di Sherlock compiendo un salto temporale in avanti di 20 anni ma era frenato all'idea di dover invecchiare gli attori.Bè direi che se continuano con questo passo di mazurka non ci sarà affatto bisogno di make-up!! Tanti auguri di Buon Natale...ciao da Kastalia

23/12/12, ore 13:48

Stran che tu non abbia ricevuto nemmeno una recensione. Comincio io :)
Molte volte nelle ff romantiche sherlock ma anche John ne escono come ragazzini arrapati, rischiando fortmente l'off character. Nel tuo caso lo 'scontro' si gioca sul filo sottile della allusioni, dellos cambio di battute. Secondo me funziona proprio per questo. I gesti di John sono gentili ma non sdolcinati. Le reazioni di Sherlock sono coerenti ma non eccessive.
Scritta bene in termini di stile.
ci piace :)