Ricominciare da capo.
di Alexiel Mihawk

02/01/13, ore 16:09

Akemi Homura è uno dei personaggi che più mi ha attratta. Pensare che abbia ripetuto quel mese così tante volte mi fa riflettere anche sull'effettivo valore della Soul gem e dei suoi limiti. Homura ha portato all'estremo il concetto stesso di maga e ha quasi "svelato" il segreto del "restare Maga per sempre" se ci facciamo caso. Non perché torna indietro ma perché ha involontariamente scoperto l'elemento che le ha permesso di fare tutto quello che ha fatto: la speranza (Anche se sospetto che c'è un secondo elemento ma non è facile da spiegare, probabilmente lo userò nella mia FF, appena avrò tempo di iniziarla LOL)

Questa One Shot mi è piaciuta perché è scritta in modo scorrevole e chiaro. Ma ho amato soprattutto la parte finale che è quella che racchiude davvero cosa Homura ha dovuto sopportare. Forse avresti dovuto appunto aggiungere il particolare della "speranza" che è praticamente il "carburante" della sua Soul gem XD
Comunque sia mi è piaciuta e spero di leggere qualche altra cosa da parte tua =)

23/12/12, ore 16:14

Mi sembra davvero di sentire Homura quando leggo questa storia. Ogni suo sentimento, ogni sua emozione traspare nitida man mano che le righe della tua ff scorrono davanti agli occhi. Il suo amore è poesia e scrivere di esso rende una storia inevitabilmente bella. Homura è un personaggio complesso, il più bello di tutta Madoka Magica, secondo me, e capirlo non è semplice. Homura dà tutta se stessa per amore, Homura soffre e sta in silenzio. Sembra quasi di avere davanti due persone diverse quando si parla di lei. Tu sei riuscita a descriverla esattamente così com'è, una ragazzina debole e forte al contempo che si carica addosso il peso di qualcosa che umanamente non si può sopportare solo per un'unica, fortunata ragazza che porta il nome di Madoka. Homura si annulla completamente per portare a termine la sua missione. Sei stata davvero molto brava a parlare di questo in una fanfiction così breve, mi hai trasmesso emozioni che solo l'anime era stato in grado di darmi fin ora.
La storia è statica, introspettiva, eppure è qualcosa che colpisce dritto al cuore. Bravissima, davvero. Homura apprezzerebbe.
A presto, spero che, nonostante tu non scriva solitamente su Madoka Magica, decida di tornare a deliziarci con qualche altra fanfic.