Tributo a Inazuma Eleven - e un pensierino per quel ragazzo che ci assomiglia più di quanto crediamo
di Yssis

Ehy ^^
Eccomi approdata qui :) come avevo detto. Sono una persona di parola, io v.v
Beh, voglio che tu sappia che questa è la mia recensione n. 500 e - visto che sto recensendo una TUA storia.- è dedicata a te ^^
L'inizio è molto interessante, la frase:

Questo, è un tributo a Demonio Strada.

è stupenda e di grande effetto.
Ammetto che all'inizio non capivo bene dove volevi arrivare.
Neanche a metà c'ero arrivata, ma mi pareva strano che tu definissi Demonio "un errore". E infatti avevo ragione v.v
Credo di aver compreso il tuo ragionamento (credo), e sono d'accordo con te.
Demonio è la personificazione di tutti i ragazzi che amano il calcio ma non sono dei campioni. Delle persone normali (e non quei fenomeni che sono protagonisti della serie) ergo Demonio ci rappresenta, tutti i noi.
è bellissimo quello che hai detto ^^
Demonio è come un ragazzo normale in mezzo a tanti futuri campioni (talentuosi fino all'inverosimile, di quei ragazzi che non ti aspetteresti mai di vedere in vita tua perchè sono.. di un livello superiore, ecco..)
Mi è venuta voglia di spupazzarlo! *spupazza Demonio* troppo kawaii ^^

La parte finale mi è piaciuta tantissimo!
(quando riporti le frasi che pronuncia Demonio nell'episodio 93 - se non erro.-)

"C'è un sogno, che appartiene a chiunque giochi a calcio; entrare in nazionale, arrivare ai mondiali e diventare i numeri uno.
Ovviamente, era anche il nostro sogno."

Bellissimo.
Mi ha fatto tremare tutta. Mi ci rifletto, specie in "Ovviamente, era anche il nostro sogno.."
Mi sento chiamata in causa, ecco.
L'ultima frase è stupenda, ottima per chiudere in bellezza:

"Ci incontreremo di nuovo. Continua a sognare Giulio Acuto."

Ma io ti adoro, sai?
Adesso devo andare.
A dopoooo

Rieccomi!
Anche questa stava facendo la muffa nelle storie da recensire, quindi... Eccomi qua XD
mentre la leggevo (non chiedermi dove fossi, ma credo di essere stata al telefono da qualche parte la notte, quindi figurati), mi sembrava di pendere dalle tue labbra.
Di appropriarmi di ogni tua parola, facendola mia.
Tanto per cominciare, se citi le stelle mi trovi subito qua. (Dai, le stelle! Il mio nome dovrebbe darti qualche indizio su quanto io le ami u.u)
E poi... Questo tribute è favoloso, incommensurabilmente (?) profondo e sincero, meraviglioso.
Ho amato le tue riflessioni, e fidati che non ho intenzione di lanciarti addosso delle banane XD
Hai ragione in tutto, noi siamo tutti Demonio, o anche peggio visto che se mi date un pallone io rischio di mancarlo e colpire l'aria, ma amen u.u
Bravissima, sei stata eccezionale anche in questa storia, i miei complimenti!
A presto, un bacione, tua
Emma ^^

Ciaoooo!
Non immaginavi di vedermi anche qui a rompere le scatole, vero?? ^^
Questo tribute mi è piaciuto tantissimo! Hai assolutamente ragione che in questo anime solo 16 giocatori sono destinati e povero Julio Acuto...
Il sogno di tutti e anche il mio...
Mi piace pensare che Demonio rappresenta tutti noi anche perché è un personaggio che mi piace.
Sei sempre bravissima e non vedo l'ora di leggere le altre tue fic.
Ci vediamo prestissimo.
Tua SaraPallina o Saruwatari

Ciao Sissychan.
Ho letto le tue recensioni e ti ringrazio.
Sei stata gentilissima.
E so che ho creato una fic molto strana e inquietante.
Non volevo uccidere tanta gente!.
Comunque oggi internet va, quindi eccomi qui.
Buon Anno e Buon Natale, in ritardo e in anticipo di un'ora.
Allora questa fic è magnifica.
Mi dispiace di non averla recensita prima.
Come sai non funzionava internet.
Comunque è tutto perfetto.
Sei sempre bravissima.
Scusa ma sono di fretta....

Saluti,
Selly

PS: saluti a te e a Lucchan, vi voglio bene <3

Ciao Sissy-nee! :)
Lucchan è finalmente arrivata fra le tue storie! ^O^
Ma dovevo recensire questo capolavoro.
Magari perchè il protagonista è Demonio.
Magari perchè la presentazione ti attira fino alla morte (?).
Magari perchè ti voglio bene e so che tieni a questa fic.
Sono riuscita a fare un pezzo serio... *.* *in adorazione di se stessa*
Ma passiamo alla fic.
Inizio con dirti che l'introspettivo è un genere che adoro, poi scritto da te diventa... Magnifique! ;D
Hai fatto delle riflessioni profonde, sono d'accordissimo con te! ^.^
Demonio viene troppo sminuito, è un vero peccato... ç_ç
Sarà perchè io lo adoro, ma Sissy... L'hai detto anche tu, è un personaggio che ha molto da insegnaci! (non so fare altro che ripete quello che dici tu, lo so. U.U)
Il paragone del cielo stellato mi ha fatto venire una certa malinconia, una specie di dispiacere...
Ma credo che sia questo che volevi far provare! ^-^ Sissy, sei una scrittrice fantastica, ti stimo tantissimo.
Io non saprei come scrivere una cosa come questa, se mai mi venissero in mente le tue riflessioni, e tu sei stata capace di far provare al lettore quel senso di dispiacere che ti fa adorare una fic. U.U
Hai davvero ragione, anche noi siamo come Demonio, anche noi ammiriamo gli inazumiani e sicuramente, almeno una volta, avremmo voluto essere al loro posto, io almeno sì.
Complimenti, il capolavoro dei capolavori.
Un bacione alla mia cara Nee-chan,

Lucchan

Ciao Sissy, mi presento: sono Elly, per gli amici Elly-chan!:)
Oddio, non sai quanto mi è piaciuta questa fic. è così profonda...e devo dire che mi ha fatto commuovere sul serio.
Anche io avevo trascurato l'importanza di Demonio, lo consideravo...una specie di comparsa, un personaggio-antagonista inserito nell'anime solo per far avanzare la storia. Eppure mi hai fatto ricredere.
Già dal primo episodio in cui l'ho "conosciuto" avevo capito che la sua passione per il calcio era enorme. Per accettare di diventare forte sottoponendosi ad un programma straziante bisogna amare il calcio sul serio, infatti. Ecco, le persone che nonostante i loro sforzi, i loro sacrifici e il loro impegno non raggiungono gli obiettivi che tanto desideravano sono quelle con l'animo più forte di tutti, perché non si arrendono e continuano a lavorare per migliorare. Voglio dire: anche i campioni dell'Inazuma Japan sono fortissimi e non mollano mai, ma quelli che appunto non riescono ad ottenere i risultati sperati anche avendo utilizzato tutte le loro forze e comunque non si arrendono sono i più forti.
Concordo con te: dobbiamo imparare molto da Demonio, perché non ha mai smesso di sognare. E per quanto banale possa risultare, non è affatto semplice avere una forza d'animo ed un coraggio grandi quanto i suoi.
Sai, non credevo che un'anime a sfondo calcistico avesse così tanti riflessi significativi. Però ragionandoci sopra, in effetti, Inazuma Eleven ci ha insegnato tante lezioni di vita importanti e purtroppo qualcuno non se ne accorge neanche.
Ehm...mi sono dilungata un po'...^^" Scusa, mi sono fatta trasportare!
Ora devo andare, sappi però che la tua ff mi è piaciuta un sacco, come ti ho detto all'inizio della recensione. Ti saluto! Un bacione,
Elly<3

Ciao Sissy! Se non ti ricordi di me, sono Emy. Ho solo cambiato nickname.
Veniamo a noi: in questa fic non ho trovato errori di alcun genere, e non ti preoccupare. A mio parere sei stata chiarissima.
In IE però è una cosa che accade molto spesso: quando un personaggio compare poche volte, viene subito classificato come uno che non ha una particolare importanza, ma come ci hai voluto mostrare tu usando come esempio Demonio (che detto tra noi, è uno dei personaggi che preferisco anche se è comparso pochissime volte), spesso anche i personaggi che appaiono poche volte sono importanti.
Scusa, ma adesso devo proprio andare.
Baci e abbracci
Emy
Ps: se non ci dovessimo più sentire, ti auguro in anticipo Buon Natale.