It's a god-awful small affair
di MadnessInk

10/09/16, ore 00:45

Hey sembra interessante questa storia.
Si a volte guardando David Bowie mi è venuta come voglia di svrollarlo e fargli cadere tutta quell' "immagine" farla sgretolare e schiantare al suolo in mille pezzi.
Ma lui sembra davvero di un' altra dimensione, giá, non oserei neanche toccarlo. È come un re.
Tutti i suoi eccessi, le sue debolezze i suoi vizi ed i capricci li ha sempre passati come uno dei tanti tasselli che andavano a formare una forma di finale perfezione. Assorbiti dalla sua immagine, come se fosse solo il personaggio di un film. Eppure sembra così vero e così surreale allo stesso tempo.
Non lo capisco, non lo capisco proprio per niente.
Mi fa impazzire.

12/08/14, ore 22:39

Bene, prima di tutto ALLELUJIA QUESTA NON E' UNA SEZIONE MORTA COME CREDEVO! Si, è parecchio tempo che non guardo in questa sezione.. non puoi capire che gioia quando ho visto che l'ultimo aggiornamento risaliva al 29/7/2014.
Ora passando alla tua storia. Sicuramente recensione super positiva per questo primo capitolo. La grammatica va benone eccetto queste due frasi "Ci ripose quelle poche cose che aveva uscito" e "In più uscì della biancheria intima nera". Il verbo uscire non vuole il complemento oggetto. (scusa se ti faccio notare questo errore -è una cosa che odio- ma sinceramente credo sia il modo migliore per migliorare la tua carriera da scrittrice :3 Non me ne volere... :/)
Volendo analizzare le cose belle parto con il farti i miei più sentiti complimenti per un aspetto: il modo in cui la protagonista conosce David! EMMAMMASANTA! (sfogo personale, sorry) in quasi tutte le ff lette in  vita mia la protagonista incontra il suo idolo/vero amore/coprotagonista/chiamiamolocomevogliamochiamarlo incontrandolo casualmente per strada. -.- Rimango atterrita. Ok, in queste storie c'è sempre una componente irrealistica però non è davvero possibile che per caaaaso la ragazza in questione incontra il tipo sbattendoci addosso per strada. E anche se per caso lo potesse incontrare per strada lui non se la filerebbe di striscio o al massimo penserebbe "mh si, carina". Stop. Niente più! Ok tutto questo per dirti che la tua è stata una trovata intelligente. L'unico modo per far nascere un qualunque tipo di rapporto tra una poveretta e un personaggio famoso è sul luogo di lavoro, e inoltre non sei stata banale nello scegliere proprio il ruolo di "truccatrice personale". Che gran figata :) ! Ho anche notato che te ne intendi di trucchi. Hai descritto tutto il procedimento meglio di Clio MakeUp complimenti! ahahah
Un'altra cosuccia che devo farti notare, ma che però mi è piaciuta tanto, è la parte in cui a Mya cade la ciocchetta di capelli sul volto mentre sta truccando il Duca. La cosa non positiva è che quella parte l'ho dovuta rileggere quattro volte perché non si capiva una ciospa. Ahahahah ma tranquilla, capisco la difficoltà nel voler spiegare tutto nel dettaglio. Era una scena complessa da descrivere. E comunque non escludo di essere io dislessica, quindi probabilmente sono l'unica lettrice che ha avuto difficoltà in quella parte. Ciò che invece mi è piaciuto tanto sono gli stati d'animo dei personaggi in quella scena. Il carattere e le reazioni di Bowie sono descritte benissimo! Io le avrei immaginate esattamente così. E all'inizio di quella scena, prima che poi diventasse quasi drammatica per il discorsetto di Mya, mi ha davvero fatto sorridere!
Ultima cosa, e poi ti prometto che la smetto con questo poema (essì.. ne avevo di cose da dire :D)... non deludermi... :'( spero che tu non pensi le stesse cose che pensa Mya dei Beatles! Spero che l'odio nei loro confronti sia solo di Mya, perché io invece li apprezzo tantissimo artisticamente parlando. Ma vabbè, sui Beatles si potrebbero fare discorsi lunghi cent'anni, quindi chiudiamola qua! ahahaha
Aspetto una tua risposta e... ci vediamo al capitolo successivo (spero per te che i miei prossimi commenti siano più brevi perché sono una gran rompiscatole!)

Baci
Spina di pesce

04/03/14, ore 22:01

è così... triste.
però è realistica.
cioè, la maggior parte delle star si comporta in questo modo con lo staff, anche non volendo.
mi è piaciuta molto. È molto scorrevole ed è corretta grammaticalmente (trovare in questo sito un testo così ben curato è abbastanza raro, penso tu lo sappia anche meglio di me), e poi non so, ha uno spirito molto '70 (non me lo so spiegare, è una mia impressione).
Altra cosa che ho letteralmente adorato sono le citazioni delle canzoni, sono azzeccatissime, complimenti. L'unica cosa che non mi torna, forse, sono le date (nel 1976 faceva concerti?) ma sinceramente... chissenefrega.
(ora leggo gli altri capitoli, solo che mi sono esaltata così tanto da dover recensire subito *_*)

26/03/13, ore 20:23

Ciao, la tua fanfiction mi piace tantissimo, davvero. Scrivi molto bene e la storia è molto emozionante e coinvolge tantissimo. Spero di poter leggere il terzo capitolo molto presto. Continua così, complimenti!

03/01/13, ore 15:53

mi piace la tua storia :-) generalmente non leggo mai le storie sugli artisti musicali ma mi piace un sacco bowie :-) ho trovato la tua storia per caso ma spero tanto di leggere il secondo capitolo presto
comunque l'ho messa tra le seguite......:-)