Recensioni per
Madeleine and the mistletoe
di Itsamess

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
25/12/12, ore 19:02

Devo dire che oggi non me lo aspettavo di trovare già la fanfiction scritta per me... e invece eccola *___*
Innanzitutto ti ringrazio davvero tanto per l'attenzione che hai messo nel creare qualcosa che fosse di mio gusto e per aver accettato il prompt "Begin Again" e la coppia Seblaine - mi pare di capire che non sei una fan ;) - grazi per aver accettato questa sfida!!!
E' veramente adorabile questa iniziativa e amo questa shot anche solo per il fatto che so che è stata pensata per me, sulla base delle mie preferenze <3
Non ti avevo mai letta e devo dire che ha uno stile davvero originale, ho amato in particolare l'uso dei dettagli e delle citazioni, Sebastian che legge e cita Proust mi piace da morire.
E il mio caro piccolo Blaine semi ubriaco, che confonde le parole ed è in difficoltà per la presenza di Sebastian... adorabile!
Mi hai ucciso coo le casuali coincidenze che ritrovo in questa shot con la mia vita...
Il vischio, la scala, un Sebastian grinch ed uno filosofico e nostalgico...
Aver messo la loro relazione come una cosa del passato mi ha dato l'impressione che sia molto più veritiera come immagine e accoglie il senso del prompt "Begin again" in un modo molto diverso da come lo immaginavo, eppure piacevole.
Forse ti farà piacere anche sapere che questa shot se l'avessi letta per caso, senza pensare che fosse scritta per l'iniziativa, mi sarebbe piaciuta ugualmente e allo stesso modo ;)
Hai colto un piccolo momento di quotidianità e gli hai dato tante sfumature e possibilità.... mi hai reso davvero felice!
Questo è proprio un bel regalo di natale <3

G R A Z I E <3

- Giulia (forse questo è più comprensibile)

Recensore Master
24/12/12, ore 16:45

Boh, sai già che secondo me è adorabile quindi potrei dirti che il banner è meraviglioso - no, davvero, complimenti.
Amo Sebastian che sale sulla scala, che urla per la casa e che dice a tutti di voltarsi.
E amo Blaine che vuole fare la persona adulta e allunga la cioccolata con il liquore, che non conosce le parole - cioè, l'amore *wwww* - e che pensa che Sebastian sia bi-curioso.
Amo Begin again, il cluedo e il fatto che l'abbia potuta leggere in anteprima.
E' bellissima, non c'è altro da dire.
Sei brava, sempre, un bacione,
Tatiana. <3

Recensore Veterano
23/12/12, ore 21:08

Quanto hai ragione, Blaine ubriaco è un tesoro. 
A parte che non mi sarei mai aspettata che tu, proprio tu, Klainer accanita (?), avresti scritto una Seblaine, perciò quando ho visto il banner (splendido, per altro) ci sono rimasta secca [e ho cominciato a sbraitare "ha scritto una Seblaine! Ha scritto una Seblaine!" but details.]
I dialoghi sono originali e frizzanti come sempre, per di più hai citato Proust perciò tanto di cappello. Sono dell'opinione che Sebastian sia uno acculturato, quando non si da' a festini o gironzola affamato per lo Scandals, quindi ce lo vedo nel ruolo che gli hai dato. Se dovessi citarti la parte che ho preferito, sarebbe di sicuro il racconto di Sebastian sul vischio sparso per tutta casa loro. E' di un tenero... :3
«...due anni fa, svegliandomi, mi sono ritrovato il cuscino coperto di vischio. Piccole sfere argentee e foglie appuntite. Sul mio cuscino! Ti ho maledetto. C'era vischio ovunque, sul lavandino, in mezzo al corridoio, sopra il  frigorifero. Ti ho cercato per tutta la casa urlando qualcosa come "BLAINE, PICCOLO HOBB-" ma non ho avuto la forza di finire la frase: eri lì, in bilico sulla scala, intento ad appendere ghirlande dorate sopra il caminetto. Eri assolutamente adorabile, ed, ecco» la voce ormai ridotta ad un sussurro «mi sono ricordato perché ti amavo»
«Sebastian...»
«Sono salito anche io sulla scala, dall'altra parte, e mi sono ritrovato a pochi centimetri dal tuo viso. E ti ho chiesto "Il fatto che tu appenda vischio ovunque significa che desideri essere baciato?", e tu mi hai detto, con un sorriso, "E' solo un suggerimento". E io l'ho ascoltato, e fra me e me ho giurato che non ti avrei mai più lasciato andare... a fare compere natalizie da solo, perché anche le tue labbra sapevano di vischio»
«La commessa mi aveva assicurato fosse perfetto per avere un sorriso smagliante, così ne mangiavo qualche bacca tutte le mattine...» cercai di giustificarmi.
«Ricordami perché ci siamo lasciati» domandò in fretta Sebastian.
Mi piace il fatto che il Blaine ubriaco (o forse anche quello sobrio?) non conosca il significato della parola omonimi. E poi, anche se sto andando a ritroso e ne sta uscendo una recensione caotica da morire, il fatto che Sebastian pronunci il suo nome così forte è - scusa se mi ripeto - di un tenero che sotto Natale ci sta benissimo. Non è giusto che io debba disconnettermi adesso. Mi dispiace, genitori, ma devo rileggermi questo gioiellino. *pernacchia*
Che dire? Scusa per l'obbrobrio delirante Complimenti e alla prossima!
Faith. 
 
Ah, e auguri di buone feste! 

Nuovo recensore
23/12/12, ore 20:26

Bella questa short. Devo dire che in pillole ho iniziato a leggere Seblaine e questa coppia mi sta rapendo sempre di più! Forse perchè nelle loro fic non si trova troppo fluff (come nel tuo racconto) e quando c'è è controbilanciato dalle battutine o l'atteggiamento freddo di Sebastian, così diverso da Blaine. Comunque, ho trovato molto originale l'inserimento diciamo del flashback di Sebastian riguardo al vischio cosparso in giro da Blaine attraverso "l'effetto Madeleine" , mi piace quando i personaggi rivivono momenti passati e si ritrovano a chiedersi il motivo della loro rottura con il proprio compagno! La metto nelle preferite ;) xx