Recensioni per
Clung to her name
di Ranessa

Questa storia ha ottenuto 14 recensioni.
Positive : 14
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
05/09/08, ore 14:58

Stupenda, hai un tocco veramente impietoso nel descrivere la scena e nel presentare il rovesciamento finale. Eccezionale.

Nuovo recensore
19/01/07, ore 19:33

Complimenti, davvero. Nella presentazione ci fai credere che i cattivi siano cattivi, e i buoni siano buoni.Poi, spietatamente, ci mostri quanto sia sottile il confine tra bene e male, giusto e ingiusto, tra vittime e carnefici. E spesso non c'è confine, i cattivi sono sempre cattivi, soprattutto se sono convinti di stare dalla parte giusta.

Recensore Master
03/08/06, ore 15:37

E' emozionante. Il punto di vista canonico del buono oppresso dai cattivi è stravolto e rivoluzionato, e reso in un modo talmente razionale, toccante e profondo che Bellatrix sembra più buona dei suoi aguzzini. Fa riflettere... E' bellissima!!

schumi95
09/04/06, ore 17:30

arrivo molto in ritardo e probabilmente non leggerai mai questa recensione perchè è una storia scritta circa due anni fa ma ci sono capitata per caso e l'ho letta perchè penso anke io ke si guarda sempre alle torture di ki fa del male e mai a quelle di ki dice di fare del bene. è molto bella e poi bellatrix nonostante sia una mangiamorte è sempre stata dalla parte di voldemort senza tradirlo anke se ne andava della sua vita. apprezzo molto il coraggio ke ha avuto lei e ke è mancato a molti altri mangiamorte tipo piton ke non si è mai capito da ke parte sta.

eva_elamela
06/08/05, ore 16:41

Mi sono venuti i brividi..sei stata molto brava! eva.

Isilascar
29/01/05, ore 19:32

La trame, lo stile, il ritmo: tutto mantiene viva la partecipazione di chi legge, coinvolgendolo a pieno, catturandolo nella storia.Hai creato un brano davvero coinvolgente. Mi è piaciuta l'importanza del nome, come simbolo della propria identità.E poi ho apprezzato il messaggio finale sulla guerra in Iraq. Questa è una delle storie più belle che io abbia mai letto.AVEVO GIà letto una tua storia.Col tempo cercherò di leggere tutte le tue storie, mi piace davvero il tuo modo di esprimerti.

klaretta
20/07/04, ore 21:30

oddio ti giuro che nn sono riuscita a impedirmi di piangere. perchè nel mio bigottismo ero certa che le parti fossero sconvolte. e ora mi sento anche se in parte sporca...come loro voto 10 per quanto possa valere

Ale Lupin
17/07/04, ore 16:50

Ciao! Bella,davvero molto bella e so prattutto con un VERO significato! Sinceramente è la prima volta che trovo qualcuno che la pensa esattamente come me sull'argomento guerra...complimenti!!! Ciao!!!

mira'82
15/07/04, ore 02:01

..hai ragione...non ho parole per esprimere cio' che tu sei riuscita a farmi provare con cosiì poche righe...

Nyla
14/07/04, ore 23:30

ODDIO!!!Per un attimo ho creduto di essere nella cella.Per un attimo ho creduto di essere la prigioniera.Inutile ricordarti quanto ti ammiro per i tuoi scritti....(Grazi mille per l'e-mail.Mi ha fatto molto piacere...).Mi hai fatto venire un ansia...e allo stesso tempo ho odiato gli auror più di quanto non lo facessi già.Hai reso benissimo l'idea che essere dalla parte del 'bene'....non vuol dire essere 'buoni'.Il tuo commenti finale è giustissimo.Se solo Bush leggesse questa ff (Chissà perchè ma la ritengo una cosa improbabile) forse capirebbe il male che stà facendo...(Ottuso come è probabilmente no...nd Lucius)(Oh...finalmente anche tu fai un commentino spizzichino molto sensato...nd me che per una volta è contenta di essere interrotta da Lucius).Ancora tanti complimenti.Inutile dirti che non vedo l'ora di leggere altre tue opere...
un bacione enorme Nyla
ps
Mi scuso molto per il ritardo del commento ma l'ho letta solo adesso...Cmq...un'altro dieci pieno,pienissimo.Se si potesse dare si più te lo darei....

cloe
14/07/04, ore 22:04

veramente molto carina questa ff, toccante. è orribile privare le persone del proprio nome, assegnandogli un numero (come succedeva nei campi di concentramento). Mi piace il carattere di Bellatrix che non si lascia privare del suo diritto di essere Bellatrix! Hai dimostrato una Lestrange cattiva, ma che non tradisce i suoi simili, leale.

Nene_89
14/07/04, ore 17:04

MITICAAAAAA!!! avevo capito ke era Bellatrix, qualcosa mi diceva ke tu la pensavi come me e... beh insomma sn emozionata sia x la stupenda ff sia x il GIUSTISSIMO discorso finale... (a fine anno su qst argomento ci ho fatto 1 tema) insomma hai ragionissima... San Bush sta facendo 1 tale confusione ke.... Puh!!! Missione di pace!!! Pace?!? Ah la kiamate pace quella??? Se ci sn riconoscenti xkè gli abbiamo portato "la pace" cm mai nn fanno ke avercela cn noi??? Frs Xkè.... SIAMO 1 POPOLO INVASORE!!!!!!! Ehm scusa lo sfogo... il fatto è ke appoggio in pieno le tue idee e ciò ke stiamo facendo in Iraq e in TROPPI altri posti nn mi piace... affatto... per neinte.... E' molto triste e ingiusto :-(. Continua a scrivere e a far sentire la tua voce e rikorda ke.... QUESTO MONDO NON CI PIACE NOI VOGLIAMO GIUSTIZIA E PACE!!!!!! W le manifestazioni!!!! W la pace!!!!!!! Peace & Love!!!!!!!!!!

Satine
14/07/04, ore 15:14

Hai proprio ragione, non è vero che i buoni siano sempre buoni. Dici il vero dicendo dell'Iraq, i nostri San Americani sono soltanto feccia che cerca di impadronirsi dell'anima altrui, ma noi sappiamo che è sbagliato. Sosteniamo per sempre questa idea!! Cmq, tornando alla storia, è fatta veramente bene, incute la disperazione e l'agonia di Bellatrix, davvero che ora ho paura che mi venga in casa un Auror malvagio...continua così!!!! Un bacione, Satine

Recensore Junior
14/07/04, ore 15:07

Pensavo che fosse Ginny la torturata (stavo andando in estasi leggendo), ma poi è Bellatrix, un personaggio bastardo ma che mi affascina. Ciò non toglie che sia molto bella! ^^ Scrivine altre così, perchè questa mi è piaciuta molto! °°°MrsScarlett°°°