Espiazione.
di Jolly Camaleonte

30/03/18, ore 16:43

Ok, so che questa ff è stata scritta una vita fa, ma finora è una delle oneshot più originali (e anche ben scritte, diciamocelo) che abbia letto su questa benedetta/maledetta serie, tralasciando gli AU, e non potevo non lasciare una recensione. Mi piace come analizzi i pensieri di Castiel, come conduci le sue riflessioni e come indirizzi i suoi pensieri non solo a Dean (almeno per una volta >.<). Anche il cambio di persona (dalla terza alla prima) è stata una gran trovata. Ultima cosa, personalmente adoro le “note dell’autore” a fine pagina, non amo starmi ad arrovellare su parole/frasi/espressioni criptiche che potrebbero avere un senso ma chissà, forse l’autore voleva dire questo o quello...insomma per farla breve complimenti! L’unica cosa non chiara è l’utilizzo della parola abduzione, ho cercato un po’ in giro ma non ho trovato risposta. Alla prossima. :)

24/12/12, ore 02:18

e allora, come sempre non mi spiego il perché, le cose più belle (almeno dal mio punto di vista) sono sempre le meno commentate, e non mi riferisco solo a questa ma anche alle altre tue ff (sì, le ho appena lette tutte, almeno quelle su supernatural) e quindi, commento! U_U Ora, mi piace veramente come scrivi, hai un modo tutto tuo e particolare di farlo -e questo si chiama "avere uno stile"- mi piace molto come riesci, con poche frasi ben scritte, a descrivere, anzi no, a far trasparire i sentimenti del personaggio di cui decidi di parlare. In particolare mi ha colpito Chiaroscuro [Istantanee di una fine] (che lo so che non è questa ma lasciami fare una recensione globale! XD) e sempre, in tutte, ho notato una cosa particolare, la necessità da parte tua di "spiegare" quanto hai scritto, come se in un qualche modo non ti fidassi completamente delle tue capacità, se temessi che quanto hai scritto fosse troppo criptico e non arrivasse a destinazione. Certo posso capire, pure io ogni volta che pubblico un capitolo della mia, mi chiedo se "arriverà" il senso di quanto ho scritto, se sarà chiaro il sentimento che ho voluto far esprimere a tizio o caio (...ehm, a Sam o Dean, a dirla tutta!) ma, almeno nel tuo caso ed almeno per quanto mi riguarda, fidati, ci riesci alla grande! Se poi chi legge volesse dare una interpretazione differente rispetto a quanto volevi esprimere, non è detto sia un male, in fin dei conti, alla fine di ogni episodio di supernatural (o di qualunque altro serial, o film, o libro) non salta fuori l'autore a dirci come dobbiamo interpretare quanto abbiamo appena visto ed è anche il modo differente in cui ognuno percepisce il personaggio a farci amare quella determinata storia. O per lo meno, è come la vedo io. In poche parole: sei davvero brava, abbi fiducia in quello che scrivi! Se poi invece a te piace dare qualche nota in più e fa parte del tuo modo di comporre, beh... Allora dimentica pure quanto ho detto (a parte il "sei brava"! ) :D Spero di non averti dato fastidio e di leggere ancora qualcosa di tuo! Nuru