Bugie.
di AgelessIce

26/12/12, ore 16:35

Una NaLi molto carina. Per un momento ho temuto che Lisanna s'inviperisse e diventasse odiosamente gelosa di Lucy e lei m'era addirittura parsa come un'oca -o meglio, mi era sembrato che così volesse essere fatta sembrare in questa situazione. Sono contenta, invece, che non c'entri nulla con la tua fanfic. Scritta davvero bene, tra l'altro, che non dà nemmeno nulla di scontato dal punto di vista NaLi, quando i due pairing sono possibilmente messi a confronto. Certo, a Natsu non piace Lucy in quel senso, ma nemmeno Lisanna. O comunque, lui non l'ha ancora capito. Anche se secondo me sarebbe meglio che il dragon slayer rimanesse amico di entrambe, perché innamorato non ce lo vedo molto e trovo molto più dolce e genuino questo suo splendido rapporto d'amicizia che ha con entrambe e che non vuole vedere soffrire. Mi piace. :)
Buone feste anche a te!

24/12/12, ore 20:02

Shiao~
Dato che siamo a Natale, ti regalo questa bella recensione un po' randomica.
Bene, uhm.. Direi che mi è piaciuta abbastanza. Soprattutto i due punti di vista di Natsu e Lisanna; quella è un'idea molto carina anche se oramai sta diventando un cliché.
Scorre bene e hai interpretato abbastanza bene anche i personaggi. L'unica cosa negativa(?) è che mi aspettavo un finale un po' più concreto di "tante risate di Natsu" x°D
Mi è piaciuta in particolare la parte iniziale in cui Lisanna mette in dubbio la sincerità che ha sempre avuto e che crede di avere ancora nascosta da qualche parte.

Ps. verso la fine c'è questo "Faccio un passo in dietro, sorpreso." direi che indietro sia decisamente tutto attaccato xD Capita di fare alcuni errori senza rendersene conto, è per questo che te lo dico :3

Buon Natale,
_Sisachan_

24/12/12, ore 15:36

È... è una storia assolutamente unica; non stupenda, non meravigliosa, non dannatamente bellissima, ma unica, semplicemente. Il personaggio di Lisanna è perfetto: sembra quasi che tu le abbia immesso una strana specie di microspia nel cuore e nella mente in modo da far comprendere a noi lettori ogni singola emozione da lei provata, ogni singolo pensiero da lei formulato; il rapporto di amicizia esistente tra l'albina e la bionda è ben descritto e lasci intravedere che è una relazione d'amicizia e non una sorta di rivalità assoluta in cui una delle due deve primeggiare a tutti i costi sull'altra per conquistare Natsu, quello stesso Natsu che hai reso in modo impeccabile in tutta la sua semplicità e la sua innocenza che lo rendono sensibile e puccioso al tempo stesso.
Per concludere, devo farti i miei complimenti per ciò che riguarda il finale: una resa perfetta della situazione tale da lasciar decidere al lettore cosa potrebbe succedere. Secondo le definizioni correnti, questa storia si dovrebbe definire "incompiuta", ma penso che la "non-conclusione" di tuttò ciò la possa decidere solo il nostro Natsu che, dentro di sé e secondo le idee che ciascuno di noi tiene a sicuro dal giudizio degli altri alll'interno dei propri pensieri, saprà chi scegliere e come farlo.
Spero di sentirti presto, mogliah <3
Tanti auguri di buon Natale e trascorri delle buone vacanze in festa! :DD
Ciao ciao :)
karikeehl