Salomè
di diamantrouge

17/02/13, ore 22:14

Non mi piacciono solitamente le FF brevi, specialmente quelle che in pratica stanno in uno schermo di computer e, immancabilmente, l'occhio mi va sempre a finire sulla parte finale. Stranamente qua sono partita con tranquillità -visto che era corta-, ma poi ho avuto una reazione da foto!!!!! Caspita, non me lo sarei mai immaginato!!! Cioè, arrivata al punto cruciale ho spalancato la bocca e ho iniziato a dire: NO! NO! ahahah Davvero, è stato un grande colpo di scena! Belle e azeccate le citazioni - nonostante non abbia letto Salomè-, ottimo stile (di cui le parole, specialmente all'inizio, colgono l'atrocità dello spettacolo) e poi vabbè, l'idea centrale che, ripeto ancora, mi ha lasciata a bocca aperta (nel vero senso della parola!)...
Come pairing io Mami l'ho sempre lasciata un pochino in fondo al carro (della serie arrangiati), anche perchè Kyoko E' di Sayaka ù.ù.... Ma spesso avevo letto di come fosse affezionata a quella bestia tanto da farla diventare ascoltatore delle sue confessioni. Non mi è mai stato antipatico Kyubey durante la serie, anche quando ho scoperto quello che in realtà tramasse, perchè, bene o male, ci vedevo una logica. Però tu me lo metti sotto quel punto di vista, come un ricattatore violento contro la povera Mami! Maledetto Incubatore! Falso come pochi!
Davvero ottimo lavoro!!! :D

07/02/13, ore 21:50

queste poche parole di questo unico capitolo le ho amate! sei un genio! bravissimo/a! amo il macabro e tu l'hai descritto benissimo

01/01/13, ore 15:41

bel lavoro! sopratutto le parti scritte in rosso... ti meriti una bella banbierina verde, non vedo di leggerne delle altre!

29/12/12, ore 13:03

Oh, dunque--
Li shippo. Parecchio. E come se non bastasse la Salomè di Wilde è uno dei drammi più toccanti e macabri che abbia mai letto.
Cosa può nascere dall'unione di due elementi vincenti e uno stile immediato ma affascinante e chiaro? Una flashfic davvero interessante!
Devo ammettere che non avrei mai pensato a QB come Salomè.
Quando ho letto il titolo ho pensato a Mami vestita da odalisca che compiaceva l'alieno albino con la danza dei sette veli e poi ... /COFF
MA MOLTO MEGLIO COSI', TE L'ASSICURO---
Complimenti, con questa sono ufficialmente una tua fan. * u *

27/12/12, ore 19:11

Pucciosamente cattivo XD
Sei stata brava, all'inizio non credevo fosse Kyubey quel 'bastardo', poi quando l'ho letta ci sono rimasta un pò così, perplessa...comunque è molto carino :)

24/12/12, ore 15:29

Una storia breve ma intensa, come si suol dire. Tutta l'atmosfera della FF è macabra e oserei dire angosciante. QB umano potrebbe esattamente essere come tu l'hai descritto, un essere tanto freddo e cattivo da non essere per nulla toccato dalla morte di Mami e dalla prospettiva di farla fare a pezzi da una strega ( che poi, è così anche quando è una specie topoconiglio ibrido con gli orecchini ). In poche righe hai descritto la scena in maniera perfetta. Le citazioni sono azzeccatissime, posizionate in "luoghi strategici".
In sostanza sei stata davvero brava, complimenti.

24/12/12, ore 14:49

Che dire, Marilù. Come al solito riesci sempre a colpire il lettore con poche parole, ma di grande effetto. L'intera storia è pervasa da un'atmosfera tetra, oserei dire quasi teatrale, che si addice benissimo ad un'ambientazione come il mondo di una strega di PMMM.
E diciamocelo, è impossibile non apprezzare riferimenti alla letteratura così sublimi.

24/12/12, ore 01:53

Se consideriamo le infinite timeline che attraversa Homura non è poi così improbabile che in una di esse accada una cosa simile (in un parallel universe in cui QB ha forma umana, ovviamente).
Le cose preferisco di questa storia sono lo stile e l'incisività: il primo è scorrevole, lineare, estremamente fluido ed incredibilmente evocativo, con poche parole risci a creare un intero universo, dai forma ai personaggi plasmandoli e dando loro una nuova vita e una nuova caratterizzazione; l'incisività è l'altro punto di forza, ogni termine scelto è scelto con cognizione di causa al fine di dare al lettore una consapevolezza maggiore di quello che si trova di fronte, descrivi solo gli avvenimenti principali, non ci sono fronzoli solo la trama principale.
Si tratta sicuramente di un pairing inaspettato e originale, ma sicuramente anche credibile, se ci pensiamo Mami è quella che con QB ha trascorso più tempo, è quella che si fida maggiormente di lui e che gli è oggettivamente affezionata. Lui le ha salvato la vita e l'ha legata indissolubilmente a sé. Per forza se fosse human sarebbero una coppia, sarebbe assurdo non pensarlo *_____*
Altre cose che ho adorato:
- La scarsa se non nulla considerazione che ha QB per chiunque non sia Mami, non gli interessa il suo destino perché lei non era che uno strumento nelle sue mani, ma nonostante questo lei è worthed (il vale la pena italiano non rende allo stesso modo) di rimanere lì a osservare, di esporsi con delle misere ragazzine mostrandosi per il mostro che è. Mami è uno strumento che si è ribellato, ma un bacio è DEGNA di riceverlo perché si eleva sulle altre, perché nonostante tutto in lui ci credeva.
- Mami scopre la falsità di QB, si accorge del suo piano, della sua crudeltà, di come per lui non siano che oggetti e sì, è schifata e lo allontana, perché lui è un mostro, e presto tutti si accorgeranno di questo, ma nonostante tutto lui le ha salvato la vita, l'ha legata a sé. Lei gli deve tutto. Nonostante tutto si fida ancora e nel momento del bisogno chiede aiuto a lui, non alle ragazze che sono lì o a Homura, lei chiede a aiuto a QB <3
- la Salomè. IO ADORO LE CITAZIONI. Questa citazione meravigliosa di un'opera letteraria meriterebbe un premio, guarda. La rivisitazione è perfetta, QB diventa Salomè e a modo suo Charlotte si trasforma in una sorta di Erode manipolato a suo piacimento da QB e Mami, povera ingenua, una sorta di Giovanni Battista. Boh, secondo me è superiore. Devi avere una fantasia e una capacità rielaborativa non indifferenti per riuscire a creare una flash del genere.
In definitiva la trovo davvero meravigliosa (L)