Infinite sfumature d'amore
di Giusyna

27/01/14, ore 16:01

Recensione premio per il contest “We are always infinity”, Giusyna 1° classificata.
Ehilà Giusyna! J
Comment ça va? (Come va? Me è di ritorno dal corso di francese T.T)
Chiedo scusa, ma sono di fretta perché la batteria del computer sta morendo e non ho il carica-batterie a disposizione in questo momento L
Ti confesso che la Romione non è la mia coppia preferita complice il fatto che il sito straripa di Dramione e che Hermione e Ron non sono i miei personaggi preferiti. (Sì lo so, dopo questo e la recensione alla BillxFleur starai pensando che odio tutti i personaggi, ma in realtà non è così.)
Mi piace molto la parte iniziale e quelle parole sul fatto che quando si è innamorati si notano anche i piccoli dettagli, è molto veritiero come discorso. Certo magari la situazione non è il massimo dell’originalità, ma sei riuscita a renderla bene e in modo originale nonostante fosse un’impresa ardua. Mi è piaciuto come tu abbia utilizzato l’inchiostro, che se ho ben capito è il prompt, facendolo risaltare notevolmente più volte all’interno del testo. Anche se non amo la coppia questa storia mi ha lasciata contenta di averla letta, cosa che magari non sarebbe successa con un’altra coppia perché la storia è semplicemente perfetta per loro due. Brava, mi ha davvero colpita!
Con questo ho concluso le recensioni premio, quindi al prossimo contest ^^
Baci,
Ginny Weasley in Potter  =)

03/03/13, ore 18:11

[Recensione premio per il contest: "E la morte non avrà più dominio"]

Torno un po' in ritardo causa parenti in visita XD ma ci sono! =)
Ed ecco qua a recensire anche questa spendida storia... Ti dirò, di Ronmione non ne ho lette tantissime, anzi... La coppia la vedo come un po' "neutra", non so se mi spiego, ma non per questo meno bella o da sottovalutare =)
Credo che tu sia riuscito ad esprimere bene l'essenza di Ron ed Hermione in questa shot. Davvero, è meravigliosa! Hai scelto l'inchiostro come filo conduttore e come rappresentazione di Hermione, è davvero una scelta azzeccata! =)
Come avrai capito, ho adorato la storia ;)
Baci,
Mitsuki =)

07/01/13, ore 00:16

OH!MAMMA!E' bellissima di solito quando leggo le storie su Romione scoppio in lacrime ma...ma questa no.Non so come spiegarti che questa storia è bellissima...è diversa...E' romantica,a volte spiritosa,e....E' Romione perchè è così che sono loro sono così non ho mai trovato una fan fiction così coerente!
Complimenti!

29/12/12, ore 19:37

Miseriaccia (citando Ron) che bella. Mi è piaciuta dalla prima all'ultima parola, proprio dolce e romantica, anche se non in prima persona, mi sembra che sia espressa dal punto di vista di Ron, sbaglio?
Finale a sorpresa molto carino, mi ha lasciato a bocca aperta. Un po' di romanticismo riscalda il cuore, in questo ci sei riuscita a meraviglia soprattutto nelle frasi centrali... davvero stupende, poesie.
Ti faccio tanti complimenti per la storia, davvero molto bella.
Giulia

24/12/12, ore 13:48

Sei stata molto brava,mi e piaciuta tanto e una ff originale,semplice,e....nuova.fresca :).Non ho trovato nessun errore di grammatica,e aggiungo la ff alle seguite. Perdonami se non ho scritto chilometri e chilometri di parole,ma di assicura che mi e piaciuta molto :)

A presto Federica

24/12/12, ore 12:57

Ciao. Io sono daccordo con te. La cosa più bella del mondo e che ti rende davvero felice è
stare con la persona che ami. Ron è fantastico: non riesce a spiegarsi perchè lui, qundo poteva
avere altri che gli avrebbero offerto di più, mentre lui poteva donargli solo il suo immenso amore..
Hermione e Ron sono praticamente agli opposti ma è proprio questa la carateristica che li rende
perfetti l'uno per l'altra! L'amore ti riempe la vita e credo che questo vale anche per Ron.
Il finale mi è paiciuto davvero molto il suo modo così diretto di chiedergli di sposarlo proprio
perchè guarito da quei dubbi che lo sommergevano! Per me meritava il primo posto anche perchè
la lettura è rimasta scorrevole e non ha mancato neanche un attimo di originalità!
Davvero i miei complimenti vivissimi!
Baci Angelica Weasley <3 <3