Me chiamo Harry Potter
di S_ Lily _S

29/11/14, ore 09:45

Ho letto questa prima parte per farmi due risate, non avrei mai pensato che mi sarebbe veramente piaciuta.

Ma, si sa, i romani sono romani, e chi li batte?

Me stavo a taja a legge 'sta storia oh.

Okay, la smetto.

È originale e simpatica come trama, me piace.

Va bene, ora la smetto seriamente.

Aspetto con ansia il secondo capitolo, gnaw.

Ti mando un bacio,

Silvia

15/06/13, ore 20:32

E io scopro un casino di tempo dopo la sua pubblicazione questa ff spassosissima...Tipico di me <_<
In ogni caso, devi assolutamente continuarla, è uno spasso! Io non sono romana, ma per quel che ne so, il "gergo" lo hai rappresentato parecchio bene!
Complimenti vivissimi!
P.S.: *legge le risposte dell'autrice alle altre recensioni* Chi ti dice che non avremmo capito niente, in napoletano? Il dialetto della tua città è lingua, sappilo *amore partenopeo* !

25/12/12, ore 11:23

Da romano di Roma dico che hai reso bene le persone che vivono in ambienti periferici più degradati. Comunque questo primo capitolo è molto, ma molto divertente, non ho mai letto una cosa simile e tu sei riuscita a rendere un Harry Potter romano, la domanda che mi faccio è se anche tu sia romana, e quindi è stato semplice per te rendere Harry e Dudley romani di Roma, o se sei riuscita a renderli pur non essendo romana e senza conoscere dal vivo Roma, nel secondo caso la stima che ho nei tuoi confronti non può che accrescere!
Brava!

24/12/12, ore 14:51

Ciao! Carina! Anche io ho fatto una parodia su Harry POtter romano de roma XD non so se anche tu come me sei di roma, comunque complimenti, il dialetto di Harry è spettacolare! Ciao e continua così :D

24/12/12, ore 14:48

Ossanto Cielo sto ancora ridendo! è fantastica! il comportamento cambia un po' (Harry non credo sarebbe mai arrivato a minacciare Dudley, prima di scoprire di essere un mago) ma così rende molto bene.
non vedo l'ora di leggere il continuo!

Bella Skywalker

24/12/12, ore 14:26

Oddio x'D Mi ha fatta morire letteralmente dalle risate! Sei bravissima! Scrivi davvero bene e sono perfino riuscita a capire tutte le espressioni "romanesche", io sono piemontese! xD Sei già tra i miei autori preferiti e adesso aggiungo anche la storia! Alla prossima, Susy

24/12/12, ore 14:11

Ok, l'ennesima storiella che trovo per puro caso.
Chiariamo una cosa: io non sono una "romana de Roma" quindi potrebbe succedere che mi sfugga qualche parola.
Comunque, l'idea, per quanto strana xD, non è male, è originale e questo capitolo mi ha fatta sorridere.
L'unica cosa strana è l'ambientazione, non mi è affatto chiara xD
Un bacio,
Emma.