nine in the afternoon.
di RCarson

10/01/13, ore 16:57

Sono in ritardo, lo so, ma sono qui a recensire questo spinoff perchè, dopo aver letto Paradise di ALanna, non potevo non farlo.
In realtà, avendo amato Paradise a dei livelli sovraumani, avevo un pò di "timore" nel leggere la tua OS, non perchè non mi sarebbe piaciuta (tuttaltro!), ma perchè avrei guardato e riguardato le differenze.
Invece, sorpresa!, mi sono ritrovata a pensare che è una OS spinoff geniale! Il personaggio di Sebastian rimane fedele a se stesso (quello di AL), con tutte le sue paranoie pre - during - post sesso, con la solita famiglia davvero troppo permissiva (secondo me), con il suo caratteraccio e l' evidenza negata.
Clementine, che a sei anni (o poco più) è già fissata con Supernatural, mi ritrovo a sorridere per la sua fissa di Doctor Who (questa piccoletta diventerà una fangirl coi contro fiocchi XD lol) e dei nonni che, sinceramente, vorrei anch' io (insieme al Tardis).
In definitiva, davvero uno spinoff molto valido e decisamente ben scritto, pieno di sarcasmo e sentimenti nascosti in stile Smythe Docet.
Grazie mille per il sorrisino sereno che ho ancora stampato sulle labbra!
Davvero, complimenti!
Saluti
Charty ^^

28/12/12, ore 11:35

Oddio. Ho ricevuto uno spinoff. Di "Paradise". Da te.

A parte che sono ancora mezza incredula, perchè non avrei mai e poi mai pensato che qualcuno potesse scrivere uno spinoff di qualcosa di mio, e meno che mai della boiata pazzesca, devo prima di tutto ringraziarti. Insomma, se "Paradise" esiste ed è conclusa è solo grazie a te (o per colpa tua, dipende dai punti di vista :D), mi hai incoraggiata, ti sei letta tutto, hai fangirlato e poi hai pure scritto lo spinoff. Cioè, che altro potevo volere?

La storia è deliziosa (e tu mi hai estorto non poche informazioni, eh!), hai scelto un momento interessantissimo come quello immediatamente successivo alla separazione, e l'hai trattato esattamente come avrei fatto io: Sebastian si fa gli affari suoi, sente disperatamente la mancanza di Chandler e si maledice da solo per pensare a lui. Cioè, non solo Sebastian è IC, ma è proprio il mio Sebastian. Non so come hai fatto, ma wow. E' come l'avrei descritto io, solo meglio, perchè io avrei fatto tutto dal punto di vista di Chandler, usando cinquemila parole e soffermandomi su come le frittelle che cucina gli ricordino Sebastian o su come si piangerebbe addosso accarezzando il gatto dei vicini e aspettando le chiamate di Sebastian. :D

Ho adorato che tu abbia pertinentemente usato la 'frase cult' di Sebastian (È tutto un gioco finché non lo è più ), perchè è la sua frase, non solo nello show, ma anche nella mia storia, e hai genialmente inserito anche "essere buoni fa schifo", aggiungendo giustamente "ma forse essere cattivi è peggio", che secondo me è puro Sebastian.

[Clementine praticamente sono io, vero? XD Perchè farei le stesse cose se perdessi gli episodi del Dottore!]

Ma vogliamo parlare dei pensieri di Sebastian su Chandler? Flawless. Sul serio, l'hai fatto romantico senza averlo reso sdolcinato o averlo snaturato (ho riso un sacco quando ho letto delle facce da checca che gli rovinano l'esistenza :DDD), ma l'immagine di lui che pensa che Notre Dame sarebbe piaciuta a Chandler è super-adorabile, davvero, mi ha sciolta! E lui che vorrebbe stare con Chandler e non con uno sconosciuto in discoteca? Mi hai uccisa.

Grazie per averlo scritto, non penso di meritarmelo ma mi piace tantissimo e, maledetta, mi hai pure fatto venire voglia di scrivere il sequel.
Grazie sis *_*

Ps: vedendo il rating, per un attimo ho pensato che Sebastian e Chandler ci dessero dentro. E, giuro, ero sollevata perchè pensavo: Oh, wow, ottimo, così non devo scriverlo io manco volendo :DDDD

-L.