Hermione e Julia Child
di Hogwarts_lady

26/12/12, ore 23:42

Furbetta la nostra Hermione :P
ahaha, è troppo dolciosissima, questa storia *-* e adesso che hai messo a posto i verbi è assolutamente perfetta :DD
Bravissima, sei un genio con con le Ron/Hermione e adoro come scrivi, e trovo che questa long è troppo bella :')
Un bacione grande, dalla tua ammiratrice Martinuccia :P (adesso sembro una pervertita .-.)
Ti voglio bene! Bravissima!

26/12/12, ore 18:55

Complimenti!
In primis perchè hai scelto come "personaggio-sorpresa" Julia Child, il mio personale idolo domestico.
Ammetto di non essere brava, anzi! Però obbligo volentieri mio padre, il cuoco della famiglia, a cucinare qualche ricetta.
Non si può resistere a una ricetta di Julia Child!
Passando alla storia, l'ho trovata fin'ora deliziosa.
Ad Hermione viene spesso assocciata l'idea di donna impegnata nel mondo del lavoro e poco in quello domestico.
Quindi hai forse usato il personaggio più credibile in una situazione del genere.
(E forse è veramente così, anche se personalmente credo che sia un discreta cuoca.)
Dal punto di vista grammaticale non ho notato nessun errore grave, la storia è scorrevole e ben strutturata.
L'unica cosa che mi ha fatto un po' storcere il naso, è stata la scelta d'impostare la storia sotto il punto di vista personale di Ron.
Avrei preferito una terza persona o entrare direttamente nei pensieri confusi di Chef Hermione, ma questa è del tutto una scelta personale ed autorale che va rispettata.
Che altro dire?
Continua così! Per quanto mi riguarda seguirò volentieri la storia e ti farò sapere la mia opinione.
Un saluto e ancora complimenti!
Lady Rea

24/12/12, ore 18:00

Amo il tuo modo di scrivere (anche te, ma non centra con la recensione- sport nazionale in Sivzzera)
Questa long promette benissimo, e già il primo capitolo è dolce tanto da carie (te l'ho detto no, mi sa che sono ingrassata solo a leggerlo :P)
Non vedo l'ora di vederlo continuare, e trovo che la parte in cui Ron si sente improtante a fare ridere Hermione sia una cosa strepitosa :') bravissima tu <3
ti voglio bene, affettato per te ;)
Fede