Di sangue viscoso e di folli risate
di Cherolain

24/07/14, ore 10:14

L'ho scoperta solo adesso e ... inquietante, è l'unica cosa che posso dire, uan fic inquietantissima e creepy
paradossalmente non è l'incesto, l'uomo coperto di sangue è ovviamente Aerys Targaryen, a turbarmi, i Targaryen da sempre sposnao i loro consanguinei dunque dopo averlo letto ventordici volte non scandalizza più nessuno o Aerys ( che è ovviamente afflitto da una sindrome borderline e ha una personalità paranoide-schizzoide coem si dice in gergo tecnico ), ma il modo in cui entrambi, nei sogni di Dany, si pongono ... lei specialmente, attratta non quasi dall'uomo ma più dal sangue che gli cola, e di come per entrambi esista solo l'altro, Lyanna e lord Rickard abbandonati al loro destino mentre loro sono insieme, con in sottofondo la risata di Aerys che ha guidato Dany
meravigliosa, inquietante e ... perfetta, per tutti e due

31/12/12, ore 21:05

Inquietante, davvero inquietante. Ma d’altronde si parla di Aerys, e cosa c’è di più inquietante del Re Folle?
Ho trovato questa fic molto originale, una Daenerys ancora acerba, spaventata, diversa dalla solita solfa della “Nata dalla Tempesta, Madre dei draghi, Non-Bruciata e bla bla bla” (no, ma Daenerys mi sta simpatica, eh!). Una ragazzina che sogna il padre, che sogna il padre fare quelle cose, e ne è attratta ed impaurita allo stesso tempo. Fuoco e sangue, il motto dei Targaryen non poteva essere più azzeccato. Ho apprezzato molto anche l’inserimento di Viserys all’inizio della storia, del loro rapporto burrascoso e del suo atteggiamento tirannico.
Inutile dirti che il tuo “e nemmeno della donna morta e martoriata seppellita sotto una corona di rose blu” mi ha provocato un mini infarto angstoso e fangirlante (?), ma va benissimo così. *Piange*
In poche parole la tua fic mi è piaciuta: personaggi IC, grammatica a posto e inquietudine al punto giusto.

_Eleutera_

27/12/12, ore 13:29

Valar Morghulis!
Dunque, io seguo "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" oramai da ben due anni, e devi sapere che la mia fonte d'ispirazione è il buon maestro George Raymond Richard Martin; ma non stiamo parlando di me.
Ho apprezzato molto la descrizione della futura Madre dei Draghi; si nota, come nel libro il suo timore per il re Mendicante e ciò che gli passa per la testa.
Comunque, Aerys II Targaryen, re degli Andali dei Rhonyar e dei Primi Uomini è sempre stata una persona molto legata al motto della Casa Targaryen, ossia "Fuoco e sangue."
Che cosa posso dirti in più? Hai fatto un bellissimo lavoro, seppure corto, ma sempre molto apprezzato.
Conto di leggere qualcos'altro di tuo, e ti invito a leggere il libro che sto scrivendo.

L'Inverno sta arrivando,
Nicholas Dorian Mercurio.

26/12/12, ore 00:30

MHmhh... Uao! Nel senso... UAO.
Piaciuta, davvero davvero tanto. E' più o meno l'effetto che ho immaginato leggendo i libri, nella parte su Aerys e la sua ossessione per il fuoco. E tu l'hai resa dannatamente bene... Cavolo, mi hai emozionata! xD

Complimentoni *w*