Come una moglie tradita (Gelosia)
di elyxyz

15/10/15, ore 16:24

Povero Edo, riesco a capire perfettamente come si sente essendo una persona gelosa di mio xD
Riesco a immaginarmelo come se ce lo avessi davanti agli occhi, Edward che indossa la camicia del Taisa per circondarsi dell’odore del suo uomo e fare finta che sia li con lui e non ad un noiosissimo party in cui il proprio compagno non può partecipare.

Ho amato il fatto che nonostante non sia stata una scelta oculata per la sua carriera, Roy abbia scelto di venire via presto accampando una scusa, che abbia scelto di stare accanto al suo compagno.
Tanti cuoricini per te Taisa.

24/11/10, ore 19:07

D'accordo, io sono ufficialmente stupida.
Questa storia l'avrò letta sì e no quattordici volte da quando l'ho scovata due anni fa, la so praticamente a memoria e ce l'ho persino nei preferiti da chissà quanto tempo... dunque come ho fatto a non lasciare una recensione?
Sono praticamente andata, e questa mia dimenticanza lo lascia ben intendere.
Che stia invecchiando?
*My Pride comincia a farsi prendere dalla paranoia come solo Roy Mustang potrebbe fare*
Torniamo però con calma alla storia, allora... ben si può comprendere lo stato d'animo di Edward, in quella situazione. Le sue paure sono comprensibili, così come i suoi pensieri su ciò che potrebbe succedere a causa di un bicchiere di troppo o in un attimo di debolezza della stessa e ligia Riza.
La fine, poi, quando Roy torna a casa e Edward si rende conto delle sue parole... sarà stupido, forse, ma mi sono immedesimata un pochino in Ed e diciamo che mi è scappata qualche lacrima di commozione.
Mi è sempre piaciuta, questa storia, forse tanto quanto Latte e Ribes, quindi non mi capacito di come io possa aver dimenticato di recensire.
Ma l'ho fatto adesso, e ancora una volta ti rinnovo i miei complimenti ♥
(Recensione modificata il 24/11/2010 - 07:09 pm)

05/10/08, ore 16:05

E' assolutamente meravigliosa, così dolce da commuovermi. E' scritta come sempre divinamente, ammiro la tua capacità di descrivere Ed e Roy e il loro rapporto: ogni tua ff su di loro ha qualcosa di inimitabile. Te l'ho già detto, ma non posso far altro che ripeterlo! Corro a leggere tutte le altre *_*

20/03/08, ore 15:52

o mio Dio..questa finisce nei preferiti..è dolcissima..e l'inizio mi è piaciuto moltissimo perchè mette in risalto la determinazione di Edward, ma anche la sua fragilità. Vedere Roy, colui che ama, andarsene con Riza lo fa soffrire e arrabbiare tantissimo, ma sa perfettamente che non potrebbe mai infuriarsi e esprimere ciò che prova a Riza perchè non è lei la colpevole. la gelosia sa giocare brutti scherzi..perfino far cadere tanto in basso il determinato Edward Elric da raggomitolarsi a piangere nella doccia, o a mettersi la camicia di Roy per sentirlo ancora lì vicino anche se in verità non c'è. Inutile dirlo, la fine è stupenda..dolcissima e adorabile: Roy che lascia il ricevimento solo per lui.Per Edward. Per il suo amore.. bellissima..mi piace molto il tuo modo di scrivere..anche se io, che sono un'appassionata di fic su FullMetal Alchemist, sono andata direttamente a leggere solo quelle..in ogni caso sei bravissima!!*applauso*

04/03/08, ore 21:34

E' bellissima. E comunque no, non credo che Edward sia OOC, perchè a mio parere hai ragione tu, e io non posso che confermare l tua ipotesi. Dico sul serio, questa fic è dolcissima, e mi è piaciuta davvero molto! Bravissima! éProvo a vedere se riesco a leggerne un'altra.. X°°°D Bye. con affetto, Lenus.

17/02/08, ore 13:00

bellissima questa ff!!! hai colto perfettamente i sentimenti di Ed, così insicuro e innamorato!! altro che OOC!!!! complimenti davvero, mi è piaciuta molto!!! =)

Hoshi Edo
11/01/08, ore 21:47

molto bella, complimenti... di una tenerezza assurda...E Ed non è OOC, secondo me. é solo innamorato...ahh... E comunque il pairing è fantastico...è assurdo come, dopo tante ficcy royed se ne trovi una che dice qualcosa di mai detto...complimenti. grazie di scrivere!

05/01/08, ore 23:36

Uhuhuhuhuh ! Cosa abbiamo qui? Una ff ? NO! Una STUPENDA ff! Tutti i pg sono perfettamente IC e lo yaoi è perfettamente inserito! COMPLIMENTI *O*! Adoro le tue ff! Sei bravissima!

20/08/07, ore 16:53

Oh my God! E' troppo stupendame dolce questa shot!!! Edward e' adorabile, come si suol dire TROPPO PUCCIOSO. E' un vero piacere ( per me) vederlo geloso del colonnello. La sua gelosia e' un po' infantile ma anche perfettamente comprensibile e lo stato d'animo che descrivi in POV e' ricco di sentimento e (anche per via della tua meravigliosa stesura) molto coinvolgente. Mister Brightside di sottofondo anche non e' male ^_-. La sorpresa che fa Roy a Edddino e' una stupenda dimostrazione d'amore che lascierebbe crepare d'invidia ogni donna e i loro momenti di coccole mi hanno sciolto il cuore da quanto sono teneri ma non sdolcinati. Stupendeo il pezzo in cui Ed indossa la camicia di Roy per il suo odore... per sentirlo vicino... per sentirlo in lui... troppo tenero! Mi piace che descrivi Ed come un adolescente alla prima cotta (e un po' effeminato) ma senza renderlo una femminuccia e troppo sdolcinato, probabilmente non cadi in questo stereotipo di uke grazie alle tue abilita' e alle caratterizzazioni sempre fedeli al personaggio. I miei complimenti piu' sentiti per questa shot sentimentale che trabocca di grandi emozioni e fa palpitare. E' raro vedere di questi tempi ff romantiche non sdolcinate, sono il tipo di storie che io AMO alla follia ma sono vere e proprie rarita'. Grazie dunque di questa sorpresa che metto tra preferiti! Baci!

29/07/07, ore 20:49

BELLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! Bellissima! Ed e Roy sono così dolci! Continua così in tutte le tue Fanfic future! Complimenti!

29/07/07, ore 11:54

Splendida e pucciossissima! Ed non è affatto OOC per quanto mi riguarda!!! Mi dispiace solo di aver letto tardi questa One-shot! Sei bravissima e continua così kiss Ae&Ale

19/07/07, ore 15:29

Che dooooolceeee!!!!!!!!!!!!! Bellissima!! Che carini quei due!!!! Complimenti ^^!!

13/07/07, ore 16:49

Ancora adesso, dopo tante tue storie lette, mi meraviglio nello scoprire una tua creazione. Hai uno stile semplicemente perfetto, senza sbavature e senza errori, con tutte le frasi al loro posto e un ritmo leggero ma coinvolgente. Con poche pennellate poi, riesci a dipingere scene di vita 'quotidiana' ma, allo stesso tempo, mai scontate. Anche stavolta hai fatto un gran lavoro. Complimenti!

12/07/07, ore 12:25

No, anche io penso che Ed non sia affatto OOC. Lo hai descritto perfettamente. I suoi sentimenti, i suoi pensieri, anche la sua forte gelosia (nonostante lui cerchi di nasconderla)... a mio parere è tutto perfetto. Edward me lo sono sempre immaginata così, nei rapporti sentimentali: insicuro, un po' geloso ed impacciato. Tenerissima la parte in cui indossa la camicia di Roy, benchè sia troppo grande per lui. Mi sono immaginata tutta la scena. Dolcissima ç_ç E poi Roy, che torna presto a casa per non lasciare da solo il suo Ed. Ahh, questa fic. è splendida!! Sei davvero troppo brava *_*

Desy
12/07/07, ore 09:57

So quante pare mentali ti sei fatta con questa fic, ma come vedi, alla fine la gente mi ha dato ragione. Ed non è OOC. Per un sacco di buoni motivi! Primo tra tutti, perchè lui stesso si rende conto che questo suo comportamento è esagerato e prova a combatterlo, a reagire, ma se ne trova in balia. Perché -fondamentalmente- gli manca la legittimazione del suo legame con Roy. SE tutti sapessero del loro amore, e Roy se ne andasse ad una festa con Riza, probabilemente Ed non sentirebbe così insediato il suo ruolo di partner. E invece gli tocca fingere sempre, o quasi, e vivere nella clandestinità gli pesa, forse, più di quel che crede. E poi, cavolo, uno come Roy me lo terrei anche io al guinzaglio! (Se poi va a 'divertirsi' con la sua ex, le gelosie sono più che legittime!) Edward è sicuramente immaturo in campo amoroso, ma sfido chiunque a non esserlo... Venendo alla storia in sé, hai gestito benissimo la sua ansia e le paure, intervallando sensi di colpa e moti d'orgoglio. Mi è piaciuta particolarmente la sua incoerenza: prima spalanca la finestra del bagno, perché vada via l'odore di Roy, e poco dopo lo cerca nella sua camicia. (So che adori questo cliché, e hai fatto presto ad usarlo: questa è la tua prima fic con loro come coppia fissa, eh?^__^) Mustang ci ripaga abbondantemente dell'attesa. Quella sua dolcezza non è eccessiva, io credo. E mi piace questo loro implicito compromesso: Ed accetta che Taisa vada al Ricevimento, ma soffre. Roy ci va perché sa che deve andare, ma torna prima, sacrificando la sua occasione, per Ed. Per non parlare dell'idea di Roy di condividere tutto, invece che dividere(cassetti, armadio...) *___* It's love! Ottima nello stile, come semrpe curata... puntiglioso l'equipaggiamento d'alta uniforme, eh? Bravissima.