Cascando
di Alexiel Mihawk

16/02/13, ore 11:49

Sembra molto interessante questa storia, certo un po' lenta considerando anche che aggiorni molto lentamente ma continuerò a leggere. :)

15/02/13, ore 18:34

Quanto ho attesto questo capitolo. *Pungola solo per dispetto*
Grazie per avermelo dedicato, non me lo merito. <3
Finalmente eccolo qua, e inizia subito con la descrizione di uno che mi piace, uno che però secondo me, se fosse nella mia squadra sarebbe morto fulminato il secondo giorno. Ma dato che non sta nella mia squadra posso prendermi il lusso di farmelo piacere. Dato che recensisco man mano che leggo la storia, spero solo che non me lo uccidi prima della fine del capitolo. Ho sempre paura a farmi piacere dei personaggi: tra libri, film  e serie tv muoiono tutti i miei preferiti.
Oh vuole fare amicizia con Malfoy, un altro che però a differenza di Caleb ai suoi tempi sfruttava si paparino per gli agganci giusti; ma lo amo anche per questo, aveva i mezzi per ottenere quel che voleva e li ha sfruttati. Ma a parte questo, il primo paragrafo introduttivo di Caleb me ne ha fatto innamorare. Volto? Chi è costui? (Non tirarmi fuori un rospo per favore. Sono una donna di pochi principi e con lo stesso spessore di un foglio di carta quando si tratta di fanfiction. LOL.).
Sono spudoratamente di parte: ma al diavolo Caleb amo Malfoy. Okay cambio idea repentinamente... Ma hai un'abilità nel saper descrivere i personaggi che mi affascina, riesci a renderli reali, e hai una punta di sarcasmo che adoro; rende tutto vivido. Questo modo di scrivere e caratterizzare i personaggi mi ricorda un po' le serie tv - che io definisco di nicchia - che amo: SUITS & White Collar; dove i personaggi hanno delle caratterizzazioni meravigliose.
Okay, so che aspetto ha Caleb, ho ricollegato le cose: il padre e il fatto che sia 'calvo'; non ci pensavo proprio che potesse essere LUI. Sono un po' tarda a volte... *Muore*
La Granger che fa notare a Malfoy le priorità è una chicca, per una che il primo anno - a soli undici di età - ha classificato l'espulsione da Hogwarts peggiore della morte stessa. Quindi non so se era voluta o meno, ma ho adorato la cosa. E sinceramente donna: le descrizioni degli omicidi sono favolose, seguo da anni serie TV truculente, ma non sarei mai riuscita a descrivere niente del genere, davvero complimenti... E direi che fanno anche un po' schifo, ma credo di avere lo stesso tatto di Malfoy dato che mi sono chiesta ad esempio anche io che cosa vendesse la donna... LOL
«- Malfoy se me la turbi ti uccido! -» Ho riso per cinque minuti buoni... Davvero, non hai idea, solo tu te ne potevi uscire con una frase del genere, perché sai benissimo che Malfoy turba le persone quando interagisce con loro, dote naturale presumo ereditata dai Black...
Dimmi che il bastone con il manico in Argento non è quello di Lucius, dimmi che il pittore non è Lucius... >.<"
(Anzi non me lo dire, alsciami sproloquiare all'infinito, mi diverto).
Harry non ci posso fare niente, mi sta antipatico, no non proprio, solo che... Devo dargli io una seconda chance. (Poi ha lasciato la mia amata Ginny, l'ennesima volta...) Comunque sia, mi piace questa svolta inaspettata che gli hai dato sai? Un bambino sopravvissuto che fa scelte inconsuete, ma che continua ad avere quell'aura magica e di prestigio che gli è stata affibbiata fino dall'età di un anno. CI spiegherai poi le scelte che ha fatto? Tipo flashback o missing moments? (Possibilmente la rottura con gin no, il mio curicino non reggerebbe. No scherzo, vai di angst!)
Allora, che dire... E' vero in questo capitolo non è successo molto in quanto a trama, ma l'ho adorato perchè hai presentato meglio la squadra - focalizzandoti su Caleb e Malfoy - ed è stata una mossa azzeccata, io amo che le cose procedano con calma che si entri nel vivo del racconto pian piano quasi senza rendersene conto... Leggi e BOOM ti ritrovi catapultata in quella realtà. Questa storia sapevo essere speciale, sia da quello che mi hai detto, sia perché è ispirata a uno dei telefilm che più amo al mondo. Ma con questo secondo capitolo ho capito che andrà ben oltre: l'ho divorato in poco tempo, e l'ho riletto una seconda volta per scrivere una recensione - strampalata e anomala - migliore. Perché donna, meriteresti di rcevere la miglior recensione del mondo, ma io non sono in grado, per me le recensioni a store così eccezionali sono tipo commenti in diretta, come se stessi guardando una serie tv e un film.
Lo stile è scorrevole e piacevole risulta leggero e accattivante... Amo le sfumature sarcastiche che colorano tutto quello che scrivi, mi ripeto ma adoro alla follia questa storia: trama, personaggi e stile. Sono sicura che sarà un capolavoro. Non ho dubbi! Scusa per questa recensione lunga e anomala, anzi, ti chiedo scusa adesso per tutte quelle a venire perché saranno tutte così. Sai benissimo che non riuscirei a fare una cosa normale nemmeno se lo volessi.

26/12/12, ore 00:03

Premessa numero uno: sai quando ho detto che avrei partecipato al tuo progetto delle recensioni natalizie, ecco, in quel momento mica avevo messo in conto il fatto che non commento da una vita e mezza e che non so mica più come si fa.
Corollario alla premessa numero uno: ho la seria tentazione di bullarmi del fatto che siamo amiche e di commentare solo con "Bellixxima! Aggiorna prestooooo!" e poi scappare a nascondermi in un bunker per evitare i coltelli che mi tirerai dietro.
Premessa numero due: bentornata. :3
Premessa numero tre: amo i tuoi post-it attaccati al quotidiano E LI VOGLIO. ORA. SUBITO. EPPOI IO L'HO SEMPRE DETTO CHE I POST-IT SONO IL BENE DEL MONDO.
< / premesse inutili et irrilevanti >
Tu sai quanto io ami Criminal Minds e Derek Morgan, ché lui non lo sa, ma è l'uomo della mia vita, oltre che di quella di Garcia *scuora in giro* per cui è ovvio che se mi ficchi sotto al naso una storia su Harry Potter versione Criminal Minds questa parta con una marcia in più, anche perché diciamocelo: costruire una versione alla Criminal Minds di Harry Potter, non deve essere una cosa per niente facile - cioé, per me non lo sarebbe -, eppure tu in un solo paragrafo hai messo delle basi solidissime per rendere il tutto credibile, oltre che bello da morire: hai ricostruito il dipartimento degli Auror e hai cominciato a tracciare il profilo di un assassino assolutamente originale -(che poi, l'assassino mi affascina un sacco anche perché mi ricorda quelli di Fred Vargas e io AMO quella donna e i suoi serial killer :3).
Adoro come hai costruito tutto il capitolo: già dal primo paragrafo il lettore viene gettato nella mischia, senza perdersi in ciance o in introduzione o in cliché vari - eppoi ho adorato il barbone e questa è un'altra nota di merito: descrivere e saper far affezionare il lettore ad un personaggio che muore dopo tre righe. Cioè, un po' ti odio per questo, ma è una cosa bella, in realtà.
Inoltre mi è piaciuto il fatto che tu abbia fatto comparire i protagonisti solo <i>dopo</i> e come tu abbia ricostruito, con poche, precise, frasi le strade che li hanno condotti lì dove si trovano ora: la storia di Herm è pura genialità, per dire, così come Ron che canta la serenata e che meritava ben di peggio di una bombarda. Altro merito va ai dialoghi che sono IL BENE e che mi hanno fatta piegare in due dalle risate. BASTARD!HARRY (e io mica l'avevo riconosciuto all'inizio! E stavo lì a chiedermi chi minchia fosse il Capo degli Auror! :S) è splendido, davvero, e la storia con la moglie di York mi ha stesa ed è pura genialità. XDDD Spero che a Draco venga rinfacciata nei secoli dei secoli. Amen. Ma la cosa più importante dei dialoghi, in realtà, è che non faticavo per niente a visualizzare i vari personaggi dirsi certe cose. Sono da loro. Ed è bene.
Il tuo stile, poi, brillante, pungente al punto giusto e pieno di sarcasmo rende il tutto più scorrevole e perfetto.

Dett- delirato (che poi, vedi? La sintesi di queste millemila parole è proprio: "Bellixxima, aggiorna presto!", tanto valeva mantenere il filo logico del commento e fermarsi alla premessa numero uno. No?) ciò, Mela mi sa che non mi resta altro che ringraziarti per questa storia e ringraziare chi ti ha convinto ad a) scriverla, b) pubblicarla e poi minacciarti di crudeli ripercussioni se l'abbandonerai al suo destino.
Indiperciòpercui, grazie di questa storia e di questo inaspettato e splendido regalo di Natale. <3
Amoti.

25/12/12, ore 22:33

Sappi che ho un modo tutto mio per recensire le storie. Sopratutto quelle lunghe a capitoli...
Ovvero recensisco con commenti psicotici man mano che leggo la storia, e alla fine tiro le somme.
Rimedio così alla mia totale inadeguatezza a recensire.
Bellissimo inizio: "Oh ma che figo questo barbone" tre righe sotto "Oh che morto questo barbone".
Non puoi far affezionare la gente ai personaggi anche se solo per poche righe, cazzarola se devi far schiattare qualcuno così dipingilo in maniera meno articolata e più raffazzonata!
Ecco, sai perchè ho insistito a farti pubblicare? Perchè accidenti se sei brava, solo nel primo paragrafo sei riuscita a descrivere - senza sfociale nella graforrea - in maniera dettagliata la scena, come se fosse il telefilm. Ammiro da orire questa capacità di rendere le parole scritte nere su bianco immagini a colori vivide e animate nella testa di chi legge. Davvero complimentissimi.
«- Vaffanculo, Potter! -» scoppiata a ridere, anche se me l'aspettavo questa scena, me lo avevi detto in anticipo, ma ti giuro, leggerla è stata una cosa meravigliosa. Sapevo già chi era l'interlocutore di Malfoy (Che ha vinto il premio di VOLPE, per furbizia), e quindi ogni singola espressione era vivida nella mia testolina bacata.
Ma che entrata figa gli hai fatto fare? Ma che spettacolo! Ma andiamo con calma, il tuo modo di inquadrare tutta la situazione è veramente scorrevole, e di facile memoria, certo tutte le sigle me le dimenticherò, ma per il semplice fatto che la mia memoria sta iniziando a perdere colpi. Mi piace molto questa realtà, è una ventata di aria fresca nel Potterverse, qualcosa di nuovo e divertente.
Le scintille tra Hermione e Malfoy - strano che sia sopravvissuto senza nemmeno un livido, mi aspettavo qualcosa alla Fight Club - mi sono piaciute, credo proprio che sia la reazione che Hermione avrebbe ritrovandosi Draco in squadra, senza nemmeno essere stata interpellata. Lo spirito sadico di Potter lo AMO alla follia, lo stai dipingendo bene,e non credevo possibile che mi piacesse una sua qualsiasi trasposizione, dato che fondamentalmente io non lo sopporto l'Harry Potter dei libri. *Fischietta*
Deliri e commenti non molto professionali a parte, devo ringraziarti per questa piccola perla natalizia, che so benissimo tra 25 capitoli (ma io spero 30) si trasformerà in un vero e proprio capolavoro. Il tuo stile divertente e brillante tiene il lettore incollato allo schermo, l'ambientazione mai vista prima da un valore aggiunto non indifferente, e tesoro mio, l'ironia e il sarcasmo rendono tutto quasi perfetto. Anzi proprio perfetto...
Storia inserita già nelle preferite, e non vedo l'ora di leggere il seguito.
Complimentissimi Cecyl. Davvero.
I Love You.

25/12/12, ore 22:08

Simpatica, frizzante ,irriverente, scoppiettante!Scritta in modo fluente con un linguaggio sempre scorrevolmente piacevole. Mi ha fatto sorridere quasi da subito la caratterizzazione di Draco e ho continuato col sorriso fino alla fine con Hermione.
Grazie ,attendo di potermi ancora divertire .Mari

25/12/12, ore 20:25

molto interessante.... e devo dire che sono una patita del genere ....