Macedonia
di Trigger

11/01/13, ore 19:23

Adoro questo genere. Sì, lo so che può sembrare romantico, ma è come se ci fosse qualcosa di poco definibile che si può solo immaginare a gesti e che adoro. Lo ripeto? Adoro
Sarà la caratterizzazione dei personaggi, lei un po' cinica e malvagia, anche se in fondo in fondo non ci credo poi tanto, e lui così ingenuamente buono e gentile (non so se hai presente il signor Bingley, solo versione moderna--> ovvero, le ha regalato un'ananas, la versione austeniana si vergognava anche di guardarla, povera cara..). L'affetto e le cose tenere proprie dell'amore trasparono dai gesti più inconsueti, o più usuali, o più dettati da un trasporto senza nome (cioè, non so se capisci, un'ananas!). E' per questo che credo di aver adorato la storia. E poi un immenso punto a tuo favore è stato proprio la tipologia di one-shot, che devono essere brevi e concise, ma trasmetterti soprattutto cose che l'autrice nemmeno aveva pensato, i dialoghi erano tanti piccoli missing moment, uno più spassoso dell'altro, divertente non ce la faccio a descriverlo. Non a male, eh! E' perchè ho sorriso a bocca chiusa, come quando ci ripenso su, e immaginavo lui con la tartaruga-costume da una parte, lei dall'altra a dirgli senza troppe perifrasi che poteva considerarsi single, quando io ce la vedevo ad abbracciarselo tutto (sono una tipa troppo zuccherosa, me ne rendo conto, ma consolati che per quanto mi sforzi di essere trasparente e coerente, i fiorellini rosa pastello e gli unicorni sbrilluccicosi li immagino soltanto, esternamente sono un po' meno esasperante in questo senso -non che mi contenga eccessivamente, il medico mi consiglia sempre di essere spontanea- è molto difficile fare la sognatrice da sveglia) .
Ora, che cavolo ho detto fino ad adesso? Non ti chiedo di resettare - non credo tu sia impostata a tali bravate da computer - questo commento svalvolato, ma almeno fammi dire che hai scritto un'adorabile, morbida, sorridente storia romantica (in stile commedia, quasi, ma non sono un'esperta, non pensare seriamente a ciò che scrivo, è del tutto infondato #parlalapartesana).
-Ananas, assolutamente inappropriati, per tutte le ragazze che si sentono dei chicchi di caffè!-
Adelfa(sora)
(Recensione modificata il 11/01/2013 - 07:23 pm)

03/01/13, ore 18:00

Ahahahahah! Oddio, bellissima storia! Ho riso fino alle lacrime! I dialoghi sono un qualcosa di fantastico e leggendo mi pareva di vedere i due protagonisti intenti a battibeccare l'un l'altro! Ahahahah! La scena del costume da Ninja fa morir dal ridere! Ci voleva proprio una storia così carina e spassosa!
Brava!
laurana!