My Christmas is with you
di Isaka chan

27/12/12, ore 13:41

*A* Ma quanto è bellina sta fanfic?

Anche se faccio fatica ad associare il Natale ai Saiyuki boys, non tanto per loro ma perché sono asiatici (anche se nell'anime e la Minekura stessa qualche illustrazione natalizia l'ha fatta, ma in Giappone è già più sentito, anche se solo sul lato commerciale), mi è piaciuta. Quello che ho amato di più è stata la caratterizzazione di Goku, finalmente adulto, maturo, come nel manga, che non abbandona i suoi modi infantili, ma che è in grado di fare ragionamenti profondi, di usare bene quel suo cervello da scimmia.
Mi ha toccato molto il discorso di Goku, anche perché penso che i personaggi di passaggio inseriti nel manga avessero il compito di mostrare situazioni che i 4 ignoravano, vedi Yakumo o Pippi o altre scene ed è giusto che restino nei loro cuori e che i 4 vadano avanti più che altro per loro, non dico per vendicare chi è caduto, ma per riscattare quelle vite.

Per me l'avvertimento OOC potevi anche non metterlo, ho trovato sia Goku che Hakkai molto IC, mi ha ricordato quasi un cd drama dove i due parlavano osservando le lucciole in un bosco, conversando sulla morte mi pare (XD che discorsi allegri!) e Hakkai definisce Goku "affascinante" e l'ho rivisto molto in questa tua OS.

LOL a parte le mie stupide riflessioni ci tengo a dirti che questa fanfic è carinissima, che mi ha colpita soprattutto questa frase:

“Ma ho anche pensato che loro non sono morti, rivivono qui, dentro di me. Io sono i loro occhi, il loro cuore e finché vivo io vivranno anche loro. Per questo diventerò più forte e sconfiggerò chi vuole riportare in vita Gyumao, perché voglio che finisca tutto e che la gente torni a sorridere come questa sera, come se fosse sempre Natale."

È proprio il nostro Goku *A*

Ancora complimenti.
Un baciotto.
Selene.

27/12/12, ore 00:59

Buon Natale! :3 In primis..
In secundis.. mi è piaciuta molto.. molto dolce e molto coccolosa, in spirito natalizio completo!
Anche se non mi vedo Goku così pensieroso, è stata una piacevole lettura. E' la prima volta che ha quest'aspetto, almeno nella moltitudine di fic lette, è la prima volta lo intravedo così serio e maturo. <3 mi è piaciuto!
U.U" ok, sono ripetitiva, perdonami.. è l'ora..ed io ho dormito 5 ore in due giorni! XD
Aspetto altre fic! ** bacini!