Nel silenzio del mio amore.
di Kim NaNa

07/01/13, ore 15:46

Ciao Kim,
arrivo un po' in ritardo, ma ti ho seguita con il cellulare anche se lavoravo in questi giorni. E non vedevo l'ora di recensire questa tua Oneshot e anche l'altra su Nehellenia, perché vedo che tu non ti fermi mai da un paio di mesi e adoro questa tua creatività sempre in movimento. :)
Anche qui non sei stata mai scontata, mai ripetitiva e sempre impeccabile nello stile così enigamitico e affascinante. Le tue parole scivolano sempre con dolcezza, come se al posto dei miei occhi che seguono quella linea nera che tracci ci sia una voce narrante, cheta, dolce e matura.
E' sempre un piacere leggere qualcosa di tuo, ma già lo sai e spero che che continuerai così.
Un bacio,
tua fedelissima Belle!

28/12/12, ore 21:04

Gaga, mamma dice che sei triste perchè se ne è accorta delle cose che hai scritto nell'ultimo mese e mi ha detto di dirti, quando vieni a trovarci?così i complimenti per quanto sei brava te li facciamo di persona e ti sbaciucchio perchè la mia gaga è fantastica come le cose che scrivi..
Tvttttb - Marikuccia tua

27/12/12, ore 16:17

Visto che sono in vacanza ( e direi anche finalmente xD) ne approfitto per recuperare! Ho perso di vista i tuoi aggiornamenti per molto tempo e devo assolutamente rifarmi. Comincio da questo così vado in ordine...
Bè che posso dirti??? Forse per la prima volta, da quando leggo qualcosa di tuo, non riesco a mettere insieme molte parole. Di solito ti dico ciò che penso, esprimo il mio punto di vista su ciò che hai scritto. Ma questa volta non credo serva aggiungere molto altro perchè, davvero, mi hai lasciato senza parole.
Mi è piaciuta molto, moltissimo. Mi piace Pluto e il suo carattere così freddo e chiuso, forse perchè non mi somiglia affatto o forse perchè, in realtà, un po' mi somiglia (La coerenza xD). Non so dirti... Posso solo dirti che ho letto la shot tre volte prima di lasciarti questa recensione e, ogni volta, mi piaceva più di prima e mi rattristava di più. Hai fatto centro! L'amore di Pluto è a senso unico: non lo esprime mai fino in fondo. Descrivi l'amore non nel suo lato migliore, così come spesso ci viene presentato, ma nel suo lato peggiore: quello che ti dilania il cuore.
Grazie per questa bellissima lettura!
Dudy

27/12/12, ore 13:15

Prima di tutto tanti auguri di buon Natale anche se in ritardo!!! poi, mia amerrima Kim Nanà, come puoi scrivere cannonate così fantastiche come questa? waaaa, povera Pluto, sembra aver sofferto così tanto in queste righe da aver deciso di mollare l'amore per evitare di soffrire,ma in fondo chi di noi non lo fa?
troppo bella questa chicca piccola piccola!!!

26/12/12, ore 22:21

Che bella!
Tu sì che scrivi da Dea!
Anch'io mi sono sempre chiesta cosa pensasse Pu nel suo cuoricino! <3
Complimenti in quanto la trama è profonda, altrettanto la narrazione,del resto anche scorrevole.

26/12/12, ore 18:27

Ma come si fa a star tranquilli quando ci si illude che è giusto e leggero ciò che gli altri possono vedere in noi? Migliori, migliori del proprio sudicio riflesso
Ed allora tutti i rapporti sani, vengono spulciati, analizzati, sfaldati, minati e inconsciamente allontanati. Perché è più facile sopportare uno sguardo perso per confusione che per delusione.
Perché è più facile accettare la propria natura prima che sia, veritiera, tra le labbra di chi ami.
Perché è più semplice rinnegare piuttosto che rinnegarsi…
Via.
È una cosa a cui si sopravvive forse. Senza amore, prima che questo ti spacchi in due, prima che per colpa propria, ti spacchi in due…

E poi c’è l’altra faccia dell’amore, quella che vede l’essenza, quella che resiste all’allontanamento, quella che soffre e si ferisce ogni giorno un po’ di più nell’estenuante attesa ma che rimane sempre lì, con la mano tesa in un pugno pieno di affetto.

L’amore vero.

L’amore vero è realistico, non è incentrato su un riflesso o su un’aspettativa, si fonda sulla scelta della persona che si ha di fronte, nuda e cruda, con tutto il buono e tutto il brutto che ha dentro e con quello che porta fuori.
L’amore è consapevole, non può essere deluso, perché è consapevole di tutto il buono e di tutto il brutto che c’è dentro l’altra persona, perché è indagatore e va all’interiorità.
Non esiste la brutta sorpresa o la delusione per l'amore, perchè esso sa bene chi ha di fronte e ne accetta i possibili cedimenti e i passi falsi, perchè sa chi ha davanti e, per questo, comprende. Comprende il buono e comprende il brutto.
Viene da chiedere: “ Perché lo fa?”
Il perché…l’amore non risiede dove si trova la convenienza e non è per essa che sussiste. L’amore resiste, mietendo vittime e annichilendo, ma resiste, ed è vigile nell’attesa, così da non avere cedimento.
Quindi "Perchè lo fa?"...lo fa perchè la sua natura, non è nè più nè meno di vero amore.
Le favole rimangono favole, la realtà è un’altra cosa ed è con la vera essenza delle persone che bisogna misurarsi, guardando oltre i muri, scavando dentro le macerie, perché non è il vantaggio l’abito di cui si veste l’amore.

Non sto sproloquiando, affatto.