Mine.
di Firelight_

12/04/15, ore 22:08

Ti farà strano avere una recensione dopo due anni e mezzo, ma... eccomi qua!

Ho amato questa storia dall'inizio alla fine, e, nonostante non abbia mai letto un'altra Rose/Lily, me le stai facendo assolutamente shippare.

Niente, volevo dire che non posso dirti che è IC semplicemente per le poche informazioni che ci provengono dai libri, ma nella mia testa lo sono. Moltissimo.

Ha anche senso, questa storia: è come uno schiaffo in piena faccia a chi litiga per la faccenda Rose/Scorpius o Lily/Scorpius?.
To' mo'!

Scrivi bene, comunque.

L'unica cosa che forse per me non c'entra moltissimo è il fatto che prima Lily la chiami lurida troia & simili e poi ne sia così perdutamente innamorata. Insomma, per una amante del fluff come me non c'è niente da dire, ma per me avresti potuto approfondire un po' di più su quel punto.

Una cosa che ho apprezzato che tu abbia approfondito è il pensiero di Rose riguardo ai limiti di Lily e la sua incapacità di plasmarsi con il mondo.

Infine: davvero complimenti.

Un abbraccio!

11/01/13, ore 01:56

Due recensioni in una sera, è il mio record personale :) e per giunta, entrambe alla stessa autrice!

Devo dire che hai talento: non avevo mai letto una LilyxRose, anzi, a dire il vero ho letto pochissime fic sulla seconda generazione perché non esercitano una grande attrattiva su di me. Eppure me la sono divorata, letteralmente!

Lily sembra davvero la fusione tra l'impetuosità spontanea di Harry e la focosità di Ginny senza dubbio femminile, quasi in contrasto con l'immagine così ribelle e 'aggressiva' che le hai dato caratterialmente: non me l'ero mai immaginata così, ma è perfetta. In Rose l'eredità di Hermione è assolutamente lampante, anche se in maniera differente: la vanità di Hermione è sottile e celata, quella della tua Rose è limpida e calda, eppure c'è in lei una sorta di spirito pacato che non può avere altra origine; di Ron vedo in lei l'arroganza ferina in una situazione in cui si sente sicura di sé e quasi sprezzante (non in senso del tutto negativo) verso la cugina così diversa, e al contempo l'essere teneramente impacciata in una condizione imbarazzante nella quale si trova incapace di reagire e controllare ciò che ha intorno. Probabilmente mi sono appena sparata un viaggio inaudito e mi sono inventata tutto, e tu sarai lì a chiederti "ma cosa si è fumata questa?", ma non è affatto facile rendere due personaggi così ben delineati in una one shot, quindi ti faccio ancora i miei complimenti più sinceri.

A presto! :)
(Recensione modificata il 11/01/2013 - 01:58 am)

27/12/12, ore 13:46

Questa recensione farà un po'schifo come ultimamente tutte le cose che scrivo.
Non riesco neanche più a scrivere degli auguri decenti, quindi spero che mi capirai.
F A V O L O S A ! Adoro leggere FF su Harry Potter di personaggi che zia Row presenta pochissimo nei suoi romanzi perché è come i suoi lettori volessero portare avanti un colossal come HP per non dimenticarla mai. Che poi come potresti mai dimenticarti di quel ragazzino di 11 anni con una cicatrice in fronte? Non credo che sia possibile.
Comunque questa OS un po'incest tra due cugine come Rose e Lily è stupenda, davvero ben scritta e mi ha appassionato molto.
Il fatto poi che tu dia sia senza pretese e che l'hai scritta senza un obbiettivo preciso mi colpisce ancora di più, perché fai vedere davvero quanto sei brava a scrivere, e non è un complimento tanto per, ne sono davvero convinto.
Mentre leggevo all'inizio pensavo che ci fosse un triangolo con Tom Felton nei panni di Sciorpius invece mi hai presentato una coppia davvero stupenda.
Potrei dirti, che bella scopata, che si sono fatte le cugine invece ci ho visto tanto di quel fluff nei "mia" che hai disseminato nel corso della storia che mi fa pensare davvero che tra le due ragazze ci sia qualcosa di più. (Credi di non metterci messaggi subliminali, ma il tuo inconscio lo fa per te *_____* )
Ultimamente quando leggo le tue storie rimango sempre colpito dalla fluidità e dalla semplicità del tuo linguaggio. Qui invece ho trovato che nella storia ricorri a termini molto poetici, quasi fiabeschi in alcuni punti, che rendono una storia tra ragazze ancora più dolce.
Sono davvero stupende e non riesco a pensare coerentemente.
Ho sempre sostenuto che lo slash sia qualcosa si estremamente dolce e non solo un bisogno carnale, e anche dopo aver letto la tua storia ne sono sempre più convinto!
"Lo slash fa girare il mondo, ma i poveri ignoranti non lo sanno!" cit.
Detto questo me ne vado perché ci sarebbero troppe cose da commentare: dalla bacchetta fissa contro il pomo d'adamo, allo "spicciolare" i bottoni fuori dalla asole, ai costemi babbani, al piccolo Hugo, al fatto che dato quanto ho capito l'unica a raggiungere l'orgasmo è stata Rose, al fatto che secondo entrambe ci siano delle regole da rispettare MA QUALI REGOLE??? XD
Tutti questi piccoli dettagli mi fanno amare questa storia all'inverosimile, la amo perché mi sembra di viverla.
Bene ora smammo davvero.
Un bacio enorme
Pierre

26/12/12, ore 21:47

Posso dirti che avevi ragione quando hai detto che questa storia è assurda? Mi sto chiedendo da un sacco dove ti sia venuta quest' idea perchè io non avevo mai neppure sentito parlare di una Lily/Rose. Porca miseria, dire che mi hai sconvolto è dir poco! E' uno sconvolgimento molto positivo, tranquilla.
Se devo recensire per bene, uhm, partirei col parlare di Hugo, che io letteralmente adoro. Me lo porterei a casa e lo spupazzerei di baci se potessi. E' così tenero, così adorabilmente Weasley nella prima scena che mi ha fatto sciogliere senza motivo. Cioè, non lo so perchè mi è piaciuto così tanto, ma l'ho amato. Ecco.
Scorpius, appena appena accennato, è lo stesso estramente interessante. Tutti i tuoi personaggi lo sono, sai? E' una cosa così... vorrei scrivere asdfghjkl ma mi sto trattenendo difficile da trovare.
Bè, passiamo alle vere e proprie protagoniste! Lily, nella prima scena, sembra il prototipo dell'adolescente che insulta quelle che girano intorno al ragazzo a cui vanno dietro da secoli. Quel suo chiamare Rose troia senza rendersi conto che accanto a lei c'era Hugo mi ha fatta ridere. Ma nella seconda scena... nella seconda scena Lily è così sicura di sè, così sensuale, così adulta che mi ha quasi fatto paura. Mi sono immaginata il terrore di Rose nel vedersela davanti così arrabbiata, con la bacchetta sfoderata, nel sentire le sue labbra contro le proprie, nel non riuscire a fare nulla per scrollarsela via anche se il loro rapporto è insano e sbagliato. Mi sono sentita lei mentre Lily la baciava e mordeva dappertutto, mentre scavava piano nel suo corpo e la osservava lì, distesa, bellissima, con i capelli che, mi pare di ricordare, hai descritto come boccoli insanguinati. Ti giuro, questa scena è stata così assurdamente intensa da farmi venire i brividi. E quel continuo definirla 'mia' di Lily è stato la goccia che ha fatto traboccare il vaso: mi è sembrato quasi di sentire la sua voce nella testa. Un po' inquietante, la tua Lily, lo ammetto, ma assurdamente affascinante.
Che altro posso dirti? Che amo come scrivi, forse? Mi sembra ovvio, ma ogni volta mi stupisco di come riesci a rendere vere le situazioni da te descritte. Mi insegni? *fa gli occhi dolci*
Bene, ora che sono a posto con la coscienza e sono felice di averti fatta felice (spero) posso andare a pubblicare la schifezza insulsa che è il risultato di un pomeriggio passato al pc invece che a fare i compiti di greco che sono tantissimi e quelli di latino e inglese e ahhhhh: non li finirò mai *si lamenta*
Grazie mille per tutte le emozioni!
Un bacio di cuore ♥

26/12/12, ore 16:02

Fantastica. Ben scritta, con uno stile semplice ma molto curato e a tratti quasi poetico, violenta ma senza esagerazioni artificiose, minuziosa e sensuale senza essere volgare, e tremendamente intensa. Sono arrivata alla fine della scena lemon senza fiato, dico davvero.
Le caratterizzazioni di Lily e Rose - e anche di questo Scorpius adolescente famelico appena accennato e di questo Hugo meravigliosamente infantile e tenero che tiene sia alla cugina che alla sorella - sono meravigliose: originali, brillanti e ben scritte. Non saranno molto approfondite (anche se ho davvero apprezzato accenni al resto della famiglia come Arthur e i cosmetici Muggle sottobanco), ma mi hanno convinta molto, molto di più di tutte le figurine di carta velina che fin troppe autrici si scambiano tra loro nelle fanfiction sulla Nuova Generazione. Le tue Rose e Lily, anche in questo contesto e in una storia così breve, hanno molta più personalità e carisma, molte più zone di luce e di ombra.
Mi è piaciuta questa Rose che cerca di fare l'adulta con cosmetici, collant e sesso ma in realtà è ancora una ragazzina fragile e confusa. E ho adorato questa Lily così determinata, schietta, dura ma non senza sprazzi di quella che potrebbe essere quasi tenerezza, ragazzina e adulta, sensualissima anche senza essere bella e femminile come Rose, gelosa e vendicativa. Il contrasto tra la sua apparenza capricciosa e infantile nella prima scena e la rivelazione della sua vera natura nella seconda mi ha sorpresa quasi quanto ha sconvolto Rose! Devo dire che l'ho trovata anche abbastanza inquietante, e questo è decisamente un bene, almeno dal mio punto di vista. :)
L'unico errore che ti segnalo è un "in dietro" al posto di "indietro" nella frase "scattando in dietro in un cigolio di molle".
Ciao, e ancora complimenti!